Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 08, 18:31   #11 (permalink)  Top
perpas
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da abe77 Visualizza messaggio
Ho tre domende per te, ragazzo:
1) Sei ingegnere davvero?
2) Sei un ragazzino della 2° media?
3) Sei l'utente "Diodo" registrato con un altro nick?
ANCHE IO HO SERI DUBBI CON ANNESSI SEVERI GIUDIZI !!!

Perpas
Vecchio 31 gennaio 08, 19:34   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-08-2005
Non ci sono piu' gli ingegneri elettronoci di una volta!A me risulta, dalle mie conoscenze che un ingegnere in questo caso elettronico,debba saper progettare gli apparati e non chiedere al Forum come é fatto un radiocomando,vi pare?A me ste lauree brevi non mi convincono....
Vecchio 31 gennaio 08, 22:03   #13 (permalink)  Top
perpas
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da maxgap Visualizza messaggio
Non ci sono piu' gli ingegneri elettronoci di una volta!A me risulta, dalle mie conoscenze che un ingegnere in questo caso elettronico,debba saper progettare gli apparati e non chiedere al Forum come é fatto un radiocomando,vi pare?A me ste lauree brevi non mi convincono....
Potrei anche essere d'accordo con te.
Però quì andiamo ancora oltre il dilemma.
La domanda posta da Safaryway non la porrebbe nemmeno un umile diplomato in elettronica con la sufficienza regalatagli e forse nemmeno un semplice amatore elettronico.
Così la penso............Perpas
Vecchio 31 gennaio 08, 23:13   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2007
Io mi sono autocostruito un radiocomando prendendo un radiocomando Walkera (quello per elicotteri 22E), ho tolto tutta la parte elettronica (tranne la parte a radiofrequenza) e rifacendo tutta la parte di controllo ex-novo. Non e' stato semplice ma neanche cosi' complicato!
Per definire cosa doveva fare il mio radiocomando ho consultato i manuali dei vari radiocomandi (Futaba FF9, Multiplex Royal EVO 9, Graupner MX16, Optic 6) ed ho estrapolato le varie caratteristiche e funzionalita'.
mespos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 23:16   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauri6

Data registr.: 20-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da safaryway Visualizza messaggio
Salve a tutti,
chi vi parla è un neofita totale di radiocomandi (sebbene ingegnere elettronico ) che però sarebbe molto interessato a capirci qualcosa.
Volevo allora intromettermi in questa sezione per chiedervi dove un principiante inesperto come me potrebbe trovare informazioni che partano proprio dal principio (cos'è un radiocomando, quali sono le parti che lo compongono, ecc...);
c'è una sezione apposita per i principianti che vogliono avvicinarsi a questo mondo?
Scusate l'intrusione e grazie in anticipo per le vostre risposte...che spero siano molte
Ciao a tutti.
invece de piglia per il cubo la gente,vai a lavorare và
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 10:04   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da abe77 Visualizza messaggio
Ho tre domende per te, ragazzo:
1) Sei ingegnere davvero?
2) Sei un ragazzino della 2° media?
3) Sei l'utente "Diodo" registrato con un altro nick?
1) Sì
2) No
3) Chi?!?
safaryway non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 10:16   #17 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da mespos Visualizza messaggio
Io mi sono autocostruito un radiocomando prendendo un radiocomando Walkera (quello per elicotteri 22E), ho tolto tutta la parte elettronica (tranne la parte a radiofrequenza) e rifacendo tutta la parte di controllo ex-novo. Non e' stato semplice ma neanche cosi' complicato!
Per definire cosa doveva fare il mio radiocomando ho consultato i manuali dei vari radiocomandi (Futaba FF9, Multiplex Royal EVO 9, Graupner MX16, Optic 6) ed ho estrapolato le varie caratteristiche e funzionalita'.
grazie mille mespos, quindi ciò che mi consigli di fare è di sfogliare i manuali dei radiocomandi e imparare direttamente da lì?
Vecchio 01 febbraio 08, 10:27   #18 (permalink)  Top
User

e comunque smettetela di additare le persone, specie quelle che non conoscete, solo per sentirvi un po' più grandi di quello che siete
Vecchio 01 febbraio 08, 16:20   #19 (permalink)  Top
perpas
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da safaryway Visualizza messaggio
e comunque smettetela di additare le persone, specie quelle che non conoscete, solo per sentirvi un po' più grandi di quello che siete
Innanzitutto sei stato Tu a presentarti come un ingegniere elettronico per poi fatti conoscere nel peggiore dei modi.

Poi, quando un ingegniere elettronico si appella alla nostra cultura per acquisire informazioni che lui dovrebbe dare a noi, è chiaro che ci sentiamo più grandi di quel che siamo............ e forse lo siamo rispetto a te.

Perpas
Vecchio 01 febbraio 08, 16:37   #20 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da perpas Visualizza messaggio
Innanzitutto sei stato Tu a presentarti come un ingegniere elettronico per poi fatti conoscere nel peggiore dei modi.

Poi, quando un ingegniere elettronico si appella alla nostra cultura per acquisire informazioni che lui dovrebbe dare a noi, è chiaro che ci sentiamo più grandi di quel che siamo............ e forse lo siamo rispetto a te.

Perpas
ma in che razza di forum sono capitato?!?
facendo una semplice domanda, sciocca che sia, subito qualche fesso mi si avventa contro...ma perché?
sarebbe stato più semplice rispondermi invece di darmi addosso, non ti pare, perpas?
forse non avrei mai e poi mai dovuto dirlo che sono ingegnere, avrei dovuto immaginare che qualche coglioncello frustrato me l'avrebbe fatta pagare dandomi dell'ignorante.
va beh, sbagliando si impara sempre, mi rammarico solo che in giro per la rete ci sia gente come questo, così poco cordiale, che a una domanda risponde con delle illazioni, insinuando che la mia laurea me la posso ficcare in quel posto...mah, forse perché una laurea non ce l'ha e si sentirebbe qualcuno se ce l'avesse...pensa che coglione, dio mio che coglione!!!
oltre a essere frustrato e cafone, sei anche un gran vigliacco;
continua così, un gran bell'esempio di civiltà, disponibilità e rispetto per il prossimo

puah...che schifo di persona, che peccato che esista gente così

Ultima modifica di safaryway : 01 febbraio 08 alle ore 16:42
Rispondi

Bookmarks