03 gennaio 04, 02:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2003 Residenza: Roma
| Multiplex cockpit MM
Chi può darmi informazioni su questa radio? - O meglio: devo comperarare un radiocomando per iniziare, ed avendo un badget limitato mi sono orientato su alcuni radiocomandi di fascia "Economica" tipo Futaba T6exa, Graupner MC12, Hitec Flash 5X, JR max 66II, sfogliando alcune riviste però ho trovato la multiplex cockpit MM è leggendo le caratteristiche mi è sembrato un buon compromesso, considerando che alcune radio di quelle suindicate sono al tatto di una pessima plastica, e comunque non hanno lo stesso numero di modelli memorizzabili ed alcune funzioni della multiplex. Questa radio però nella zona di Roma sembra introvabile quindi non ho potuto vederla da vicino, così che avevo pensato di comperarla on-line. Prima però di fare un acquisto errato, avrei gradito, da chi eventualmente ha avuto occasione di provarla o tenerla in mano, sicuramente più esperto di me, un consiglio per poter prendere una decisione. Se poi siete in grado anche di indicarmi alcuni siti on-line dove acquistarla sarebbe ad ok !!! Grazie a tutti .- |
03 gennaio 04, 16:35 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
A Roma purtroppo non la trovi da nessuna parte almeno io non ho mai trovato multiplex in nessun negozio romano. Per l'online italiano puoi tranquillamente andare su www.modelberg.it e' uno dei negozi meglio forniti e preparati su multiplex.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
04 gennaio 04, 02:19 | #3 (permalink) Top |
| multiplex cockpit MM
Grazie della preziosa indicazione, ho consultato il sito ed oltre ad avere un notevole assortimento di prodotti ha anche dei prezzi ragionevoli, però se possibile, non essendo molto esperto, avrei gradito anche un consiglio nella scelta fra questa radio e le altre indicate, nel precedentele messaggio.- Complimenti al Barone per il sito !!!! |
04 gennaio 04, 13:22 | #4 (permalink) Top |
Amministratore |
Diciamo che ormai la maggior parte delle radio di fascia economica sono piu' o meno identiche come funzioni, allora la 6EXA e' un prodotto di base, dovrebbe essere venduta in 2 versioni una per aerei ed una elicotteri, sopra troviamo la MC12 costa di meno ha le stesse funzioni di base ed ha il programma sia per aerei che per elicotteri, anche se il secondo non e' che sia il massimo. La Flash 5 si pone piu' o meno a meta' strada tra le 2, mentre la JR non la conosco. Sopra tutte si trova la MM che come programmazione offre qualche funzione in piu' ed e' sicuramente un ottimo prodotto.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
04 gennaio 04, 16:38 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2003
| multiplex cockpit mm
Salve, ho acquistato 2 anni fa la trasmittente in questione e la sto usando tutt'ora con grande soddisfazione. Un ottimo rapporto qualità/prezzo. L'ho scelta innanzitutto per la praticità di pulizia, ti sarai reso conto quanto sia difficile tenere pulita una radio tutta spigoli e nicchie dalle immancabili tracce di olio e miscela. Qoesta è praticamente tutta liscia e quindi è sufficente una passata con uno straccio asciutto. Poi mi piaceva la forma ergonomica leggera e facile da impugnare con la regolazione degli stik in altezza per il pulpito. Le batterie da 1600 mA le danno una assicurante autonomia. Per quanto riguarda la programmazione, niente di più semplice con il regolatore digitale 3d. Praticamente una sola manopola da girare a destra ed a sinistra e da premere per confermare il tutto supportato dal display a 2 righe ed 11 caratteri. 9 mixer per aerei,3 mixer per elicottero, 8 diversi modi di comando. Cronometro,contatore tempo di funzionamento. Preallarme ed allarme batteria scarica, varie regolazioni della curva dei servi. Anche il passaggio da un modello all'altro ( 9 in memoria) è di una semplicità disarmante. Io la ho comperata a Casarsa ( UD) a circa 300 completa di tutte le opzioni con ricevente IPD 7 canali e batteria da 1100mA, 3 servi , quarzi, carica batterie ed interruttore aereo. La vendono anche per posta presso: Teledomus modellismo tel. 0434-86308. www.benito.scodeller@ inwind.it Spero di esserti stato di aiuto. Saluti: Eletron. |
06 gennaio 04, 02:49 | #7 (permalink) Top |
| multiplex cockpit MM
Grazie eletron per l'esauriente risposta, purtroppo a Roma e impossibile trovare negozi che la vendono quindi e anche impossibile vederla dal vivo, chissà perchè, sicuramente la linea è pulita ed ergonomica e soprattutto non è color "fastidio" come certe radio più blasonate ma di fascia economica.- Visto che sono 2 anni che la usi ti chiedo, le miscelazioni sono già impostate o è anche possibile regolarle? - Poi utilizzando riceventi di altre marche ci sono problemi circa la compatibilità ed i canali da utilizzare, sulle stesse, per miscelare correttamente i servocomandi ? Ancora grazie Maurizio.- |
06 gennaio 04, 16:32 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2003
| multiplex cockpit mm
Salve, come compatibilità non ci sono problemi. Io la uso con riceventi Hitec singola e doppia conversione, J. tronik, e Robbe senza alcun problema. Attenzione che il motore esce dal canale 4 della ricevente. ( 1 alettoni, 2 elevatore, 3 direzionale, 4 motore, 5 6 7 opzionali, di serie sulla mm Europa. ) Dual-rate su 3 canali ( alettoni,elevatore, direzionale oppure rollio,beccheggio, anticoppia.) Per tutti i 7 canali si può programmare reverse, centro ed escursioni massime dei servi (curva a 3 punti). ) mixer per aerei: combi-switch,alettoni differenziati,mixer per piani di coda a V, mixer delta, mixer flaperon, spoileron con disinserimento alettoni differenziati,3x compensazione elevatore per motore, comando E (flap,-eron) comando F (spoiler,on). I trim sono tutti digitali con memoria quindi quando si cambia modello se lo trova già trimmato. Spero di averci messo tutto. Ad ogni modo Benito Scodeller (vecchio aeromodellista) di Casarsa ti può fare un buon prezzo. Digli che ti ha indirizzato Gremese di Udine. Saluti e buoni voli: Eletron. |
06 gennaio 04, 20:33 | #9 (permalink) Top | |
Amministratore | Re: multiplex cockpit MM Citazione:
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia | |
06 gennaio 04, 22:24 | #10 (permalink) Top |
| multiplex cockpit MM
Sempre grazie Eletron, molto esauriente, sul sito Modelberg si trova solo la trasmittente con il pacco batterie ad eur. 195, sicuramente contatterò il negozio da te indicato, speriamo bene.- per quanto riguarda la reperibilità Jonathan la attribuiva a scarsa compatibilità con riceventi e componenti di altre marche, mentre gli altri negozianti lasciano intendere che essendo una radio che viene usata soprattuto da "aliantisti" trova largo impiego in posti dove gli alianti volano per la maggiore. Mi sembra comunque di aver letto su qualche rivista che i servi multiplex hanno un diverso impulso per il movimento, però è altrettanto possibile settare sulle radio la dicitura uni che sta ad indicare che può essere usata con altri componenti, non sò se questa funzione è presente sulla cockpit e se quello che ho letto è corretto. La scelta della multiplex è sempre piu' vicina !!!!!! CIAO e Grazie a tutti i volatori.- Maurizio.- |
Bookmarks |
| |