08 gennaio 04, 18:32 | #21 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
E già nemmeno io. Me ne sono reso conto dopo averla comperata. Chi è causa del suo mal....... Ma non importa, la uso con modelli che non necessitano di tante cose. Ciao. |
08 gennaio 04, 18:46 | #22 (permalink) Top |
User |
Non sono contrario alle funzioni che le nuove radio offrono, e nella fattispecie la possibilità di utilizzare il dual-rate con un solo interruttore per i 3 canali. Ma pensare durante il volo che devo attivare l'interruttore 1 per fare la figura A, l'interruttore 2 per la figura B e via di seguito mi sembra un pò eccessivo, ma probabilmente è solo un problema mio, perchè non riesco a capire come viene attivato il dual-rate singolarmente per ogni canale. Ciao
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
08 gennaio 04, 19:32 | #23 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
E' solo questione di impostazione mentale. Ogni superfice ha un dual-rate (o esponenziale o entrambi), ognuno comandato da un' interruttore a leva. Pertanto alettoni, elevatore, deriva. Per mia organizzazione mentale l'interruttore che comanda il dual rate degli alettoni è a dx , sopra lo stick di dx. Quello che comanda l'elevatore è a sx, sopra lo stick di sx. Pertanto facilmente raggiungibili con gli indici. Quello che comanda la deriva è sempre a sx ma verso il centro. Questo logicamenta con radio che lo permettono. Con la MM questo non è possibile. La mia prima radio "importante", una JR 8 canali, primi anni 80, antesignana delle attuali computerizzate, aveva anche dei pulsanti posti ai lati del lato (gioco di parole)su cui era fissata l'antenna, che opportunamente settati permettevano, se premuti, di comandare determinate superfici o attivare particolari funzioni, quali lo spegnimento del motore o il movimento simultaneo delle superfici per effettuare uno snap-roll. Ciao. |
08 gennaio 04, 22:29 | #24 (permalink) Top |
UserPlus |
Confermo. Nella FX-18, dopo aver attentamnte studiato il manuale ed il funzionamento, il dual rate ha un solo switch. I settaggi sono personalizzabili parecchio per ogni canale, sia in un verso che nell'altro, la lo switch è uno solo. pazienza...
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Cockpit Sx Multiplex | GIANNIMTB | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 15 maggio 07 14:00 |
Multiplex Cockpit sx | comet | Radiocomandi | 14 | 17 aprile 07 12:12 |
Multiplex Cockpit SX: USB? | nizoo | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 01 marzo 07 14:17 |
multiplex cockpit mm | felix80 | Radiocomandi | 6 | 30 dicembre 06 20:30 |
MULTIPLEX Cockpit SX | enry74 | Radiocomandi | 16 | 29 agosto 06 11:58 |