07 gennaio 04, 10:43 | #11 (permalink) Top |
User |
Posso confermarti che non ha problemi con altre riceventi almeno con le Hitec. Io la uso con diversi tipi di riceventi Hitec e non ha mai dato nessun problema. I servi multiplex possono essere effettivamente settati in base al tipo. Ti consiglio eventualemente di scegliere il modello con il set internazionale così è completa di tutti gli interruttori per i 7 canali. Tutti i mixer possono essere settati. Probabilmente non è molto diffusa perchè da molte cose ad un prezzo ragionevole ed evidentemente se non vai in pista con una radio futaba non sei nessuno. Ricorda inoltre che la multiplex è stata acquistata da Hitec! Ciao e buoni voli
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
07 gennaio 04, 14:29 | #12 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
Ho anch'io una MM e ti posso assicurare che puoi usarla con rx Graupner (JR), ACT, Jtronik. Gli unici appunti che posso muovere al riguardo sono, dal mio punto di vista : i dual rate non indipendenti e la tendenza a scivolare indientro tenendola fra i palmi delle mani. Spesso mi trovo con gli indici sul bordo anteriore (fortunatamente uso la tracolla). Bye Bye. |
07 gennaio 04, 19:19 | #14 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
Intendo dire che non hai un dual rate per alettoni, uno per elevatore e, mi pare anche uno per deriva, sono regolabili si separatamente ma sono comandati da un unico interruttore. Questo non è proprio il massimo.
|
08 gennaio 04, 12:58 | #15 (permalink) Top |
User |
Una volta che hai impostato il dual-rate hai la possibilità di attivarlo e disattivarlo, non credo che ti metti a smanettare, mentre voli, impostando il dual-rate per ogni singolo comando. Hai anche la possibilità di inserire l'esponenziale. Se poi uno ama complicarsi la vita questa non è la radio giusta!
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
08 gennaio 04, 16:29 | #16 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
Non è questione di smanettare mentre voli. Se volevo complicarmi la vita avevo altre possibilità. Il fatto è che a volte hai la necessità di variare indipendentemente il movimento di una sola superfice per una determinata manovra, come ad es. il movimento dell'elevatore per entrare in vite, del direzionale per un looping d'ala o per stringere una termica o per correggere durante un atterraggio con il vento laterale. In questo caso hai necessità di tanto timone e poco alettone e quindi il dual rate o l'esponenziale indipendente e preferibile, non trovi ? |
08 gennaio 04, 16:52 | #17 (permalink) Top |
UserPlus |
mai testato ma a parole concorderei con fai. Sapete per caso se l'FX-18 lo abbia? Credo di no... però non si sa mai...
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
08 gennaio 04, 17:07 | #18 (permalink) Top |
User |
Per questo tipo di manovre cerco di usare la sensibilità dei pollici che è sicuramente più rapida che non cercare un interruttore sulla radio. Se poi si vuole che la radio faccia volare da sola il modello al posto del pilota allora è un altro discorso. Ciao
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
08 gennaio 04, 18:04 | #19 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
Mi pare che la FX 18 abbia lo stesso problema. Damgiu ha scritto: Per questo tipo di manovre cerco di usare la sensibilità dei pollici che è sicuramente più rapida che non cercare un interruttore sulla radio. Se poi si vuole che la radio faccia volare da sola il modello al posto del pilota allora è un altro discorso. Benissimo, concordo con te, è sufficente una radio senza riduttori-esponenziali, reverse ecc. ecc. ecc. ...Come si faceva 30 anni fa,..... e funzionava ugualmente. Ciao. |
08 gennaio 04, 18:22 | #20 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
|
Io sono sempre stato contrario a tanti comandi/possibilità, e come Damgiu, dicevo "meglio la sensibilità dei pollici"... beh, non è vero... in alcune applicazioni, i dual rate, fanno comodo, molto... Nella mia Eclipse 7, sono tutti separati e la radio costa poco. Non credvo ci fossero radio con tutti i dual rate, ma con un solo comando. Ciao! |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Cockpit Sx Multiplex | GIANNIMTB | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 15 maggio 07 14:00 |
Multiplex Cockpit sx | comet | Radiocomandi | 14 | 17 aprile 07 12:12 |
Multiplex Cockpit SX: USB? | nizoo | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 01 marzo 07 14:17 |
multiplex cockpit mm | felix80 | Radiocomandi | 6 | 30 dicembre 06 20:30 |
MULTIPLEX Cockpit SX | enry74 | Radiocomandi | 16 | 29 agosto 06 11:58 |