19 gennaio 09, 09:05 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2008 Residenza: dintorni di torino
| Citazione:
ti ho scritto il nr di pagina del manuale in ogni caso se l'hai acquistata in Italia cioe' mercato europeo hai un certo tipo di POTENZA se l'hai acquistata in USA molto di piu'! | |
19 gennaio 09, 12:28 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2008 Residenza: Verona
|
In nessuna parte del manuale della DX7 si menziona la possibilità di regolare la potenza RF in uscita, così come in nessuna parte dei menù di servizio riservati all'assistenza. A pag. 52 del manuale originale DX7 viene illustrato il mixer alettoni/direzionale. Mi è molto ben nota la potenza in uscita della versione USA e di quella per il mercato europeo, entrambe predeterminate in produzione e non gestibili da pannello utente, ecco perchè ho chiesto se eri ben sicuro. In effetti ritengo che tu ti riferisca ad altra radio, e comunque mi sembra molto strano che il livello di potenza in uscita che rende la radio confacente all'omologazione per area geografica sia lasciato alla discrezione dell'utilizzatore attraverso un semplice menu utente. Ciao Renzo
__________________ Un bel tacer non fù mai scritto.... |
19 gennaio 09, 12:38 | #23 (permalink) Top | |
| Citazione:
per la dx7 mi fai venire un dubbio appena rientro a casa ti scrivo. Michele | |
19 gennaio 09, 12:52 | #25 (permalink) Top |
|
Vedrai che nella dx7 non c'è, almeno per quanto circolante fino alla fine dello scorso anno. Le due radio si assomigliano molto, ma non sono uguali; mi lascia comunque perplesso la disponibilità di questo settaggio in normale configurazione utente e spero che in qualche modo non ne ostacoli l'omologazione nazionale, anche se all'atto pratico +20dBm o +21.3dBm si possono ritenere sovrapponibili. Ciao Renzo
__________________ Un bel tacer non fù mai scritto.... |
19 gennaio 09, 18:23 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
ci guardo perche' sono curioso nella dx6i mi ricordo che abbiamo provato a fare una giornata in ambe due le modalita' UN ABISSO NEI CONSUMI nella modalita' nostra.....alla fine della giornata avevamo consumato pochissimo, lasciandola accesa CHIARAMENTE con il modello acceso altrimenti l'avremmo bruciata. nel secondo caso USA.....alla fine della giornata SUONAVA.....sulla tacca meno della meta'. stasera guardo l'altra l'ultima l'abbiamo presa in USA a ottobre 2008 | |
19 gennaio 09, 22:48 | #27 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Forse ho capito male. | |
19 gennaio 09, 22:53 | #28 (permalink) Top |
User |
mni stavo chiedendo la stessa cosa!!
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
20 gennaio 09, 14:07 | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
Premesso e stabilito che non conosco la dx6i, l'elettronica è matematica (anzi, fisica) e se vedi una grande differenza di autonomia non vorrei che ci fosse qualche altro problema, sempre che la radio eroghi quanto previsto nelle omologazioni. Del resto, personalmente trovo sbagliato (e forse pericoloso per l'omologazione italiana, se se ne accorgono...) che l'utente possa "de-omologare" la radio da menu utente. Se lo si fà "smanazzando" passi, altrimenti.... se poi fra le voci possibili trovi anche la modalità "park flyer" allora sì che cambi il consumo ma anche la portata e ti perdi il "modellone" che puoi portare anche a 500 mt o più. A quale pro ? Se lo fanno per variare l'autonomia ti fanno prendere dei rischi inutili: con la LiPo sulla mia DX7 USA faccio alcune uscite con accensione "prolungata" e ricarico dopo 7-8 ore di trasmissione stimata più per scrupolo che altro.... P.S.: per la tx, che il ricevitore sia acceso o spento non cambia niente ed ovviamente non si brucia nulla in nessun caso. Ciao Renzo
__________________ Un bel tacer non fù mai scritto.... | |
20 gennaio 09, 15:13 | #30 (permalink) Top |
User |
La questione dell'autonomia dei TX (e dei cellulari) mi ha sempre incuriosito. In una giornata di volo, quante ore radio fate ??? Io arrivo a farne 4 effettive quando esagero, quindi arrivo a casa e ricarico... Che necessita' c'e' di andare al campo un mese senza ricaricare ?? (sul discorso autoscarica sono d'accordo)
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
Bookmarks |
| |