BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Retroilluminazione....quali ? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/77729-retroilluminazione-quali.html)

silvius 21 gennaio 08 14:23

Retroilluminazione....quali ?

Quali radio ( per elicotteri & aerei ) hanno la retroilluminazione ?

Solo la T14 ???

Saluto

brigher 21 gennaio 08 14:58

Citazione:

Originalmente inviato da silvius
Quali radio ( per elicotteri & aerei ) hanno la retroilluminazione ?

Solo la T14 ???

Saluto

Anche la MX 24

silvius 25 gennaio 08 01:31

Citazione:

Originalmente inviato da brigher
Anche la MX 24

Ma la T12 è retroilluminata ?

Saluto

andesp 25 gennaio 08 03:12

Anche la pcm9xII limited ha la retroilluminazione.:D

Marco m&m 25 gennaio 08 12:53

Citazione:

Ma la T12 è retroilluminata ?

Saluto

No ma sinceramente mi pare trascurabile... volo notturno? Boh... il timer ha funzioni sonore... come tutti i messeggi d'allarme dati dalla radio.

Alberto Sannazzaro 25 gennaio 08 12:58

E la MC 24.

silvius 25 gennaio 08 19:15

Citazione:

Originalmente inviato da Marco m&m
No ma sinceramente mi pare trascurabile... volo notturno? Boh... il timer ha funzioni sonore... come tutti i messeggi d'allarme dati dalla radio.

Per il setup del modello, spesso sono lontano dal modello mentre modiico dei parametri e se la radio non è in piedi non vedi bene il display.
Se hai della luce che si riflette sul display devi continuamente muovere la radio........

Per il volo notturno penso che la radio sia il meno dei problemi

Saluto

Marco m&m 25 gennaio 08 19:54

Citazione:

Per il setup del modello, spesso sono lontano dal modello mentre modiico dei parametri e se la radio non è in piedi non vedi bene il display.
Se hai della luce che si riflette sul display devi continuamente muovere la radio........

Per il volo notturno penso che la radio sia il meno dei problemi

Saluto

Pedonami ma non riesco a capire cosa c'entra la retroilluminazione. Quello che a te interessa è la chiarezza di lettura in varie condizioni di luce... il contrasto e l'antiriflesso. Ad ogni modo fra la T12 e la T14 si vede molto molto meglio il display della T12 non fosse altro che per il fatto che è in bianco e nero mentre quello della T14 è un TFT a colori che è palesemente più infastidito dalla luminosita esterna.

silvius 25 gennaio 08 20:23

Citazione:

Originalmente inviato da Marco m&m
Pedonami ma non riesco a capire cosa c'entra la retroilluminazione. Quello che a te interessa è la chiarezza di lettura in varie condizioni di luce... il contrasto e l'antiriflesso. Ad ogni modo fra la T12 e la T14 si vede molto molto meglio il display della T12 non fosse altro che per il fatto che è in bianco e nero mentre quello della T14 è un TFT a colori che è palesemente più infastidito dalla luminosita esterna.

All' esterno non ho mai problemi.....modifico pochissimo la radio, mi serve per il setup indoor.
Forse hai ragione, è più una questione di antiriflesso che di retrolilluminazione. La T14 in ambienti chiusi è il massimo, giustamente è un TFT, però pensavo che mi basta un retroilluminato per aumentare il contrasto o come dici tu dei protettivi antiriflesso.
Ho una FF9 ed è quasi uno specchio, purtroppo.

Saluto

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002