14 gennaio 08, 16:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2008 Residenza: Milano
| 2.4 Ghz Omologati??
Salve oggi ho guardato sul sito della Radiosistemi in quanto ero intenzionato all'acquisto di una radio FF9 e ho visto che in catalogo ci sono radio con frequenze a 2,4 Ghz .... a questo punto li ho contattati telefonicamente e mi hanno confermato che i 2,4 ghz sono omologati e che hanno già venduto diverse radio con questa frequenza .... qualcuno di voi può confermarmi che è cosi??? vorrei comprare una radio con questa frequenza......
|
14 gennaio 08, 16:55 | #2 (permalink) Top | |
User |
L'unico che puo' darti una risposta ... sicura... e' il Ministero delle Comunicazioni. Girano tante voci, tante affermazioni piu' o meno ufficiali su Internet, ma solo chi, in caso di verifica, ti puo' 'assolvere' o 'condannare' potra' darti una risposta veritiera. Poi siamo in Italia, quindi molti (io stesso) ce ne freghiamo delle regole, ma questo non da la sicurezza di essere tranquilli.. Citazione:
| |
20 gennaio 08, 15:58 | #8 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
L'ambiente del commercio a volte è curioso. L'utente "Simbor*" mi ha fatto pervenire, qui sul Forum, un comunicato Multiplex. http://www.baronerosso.it/forum/show...46&postcount=5 Me lo sono tradotto, ed a un certo punto si legge: " ......Per il 01.07.2008 è prevista una modifica delle normative tecniche in Europa. Perciò non si sa se i prodotti attualmente in vendita saranno conformi con tali normative. In qualche paese si discute di proibire completamente il suo utilizzo nel modellismo. ....." Non so quanto di vero ci sia in cio e se si tratti di mere illazioni MPX, ma fino a che la normativa non sarà ben definita a livello europeo sarebbe opportuno essere prudenti. Per quanto mi riguarda lo sarò. |
20 gennaio 08, 23:03 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2005 Residenza: Torino
|
Non vorrei dire caxxate,ma sulla frequenza dei 2,4 ghz infatti sentivo dire proprio oggi che ci vogliono fare passare i servizi banda larga,per cui tutto cio' che i costruttori di tx hanno fatto fin ora in ambito 2,4 ghz, andra' tutto perso.Ripeto ,queste sono solo voci,ma quando arrivano vuol dire che..... |
20 gennaio 08, 23:12 | #10 (permalink) Top | |
User |
I banda larga saranno sio 5 Ghz !! Citazione:
| |
Bookmarks |
| |