Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 08, 21:41   #91 (permalink)  Top
User

L'avatar di silvius

Data registr.: 01-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo
Mi sembra che sull'onda dell'entusiasmo spesso vengano detto cose a vanvera.

[CUT]

Per lo stesso motivo uno senza patente puo' acquistare un'autovettura, la legge lo permette, ma NON puo' usarla..........

Chiaro, di logica hai perfettamente ragione

P.S. "cose a vanvera" non ne dico......rileggi, sono solo DOMANDE e non affermazioni.

Saluto
silvius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 21:44   #92 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Non era rivolto a te... ma in generale.....

Citazione:
Originalmente inviato da silvius
Chiaro, di logica hai perfettamente ragione

P.S. "cose a vanvera" non ne dico......rileggi, sono solo DOMANDE e non affermazioni.

Saluto
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 23:40   #93 (permalink)  Top
User

L'avatar di pragamichele

Data registr.: 11-07-2006
accidenti con tutte le reti wifi che ci sono in giro in italia allora non potrebbe volare nessun aereo di linea.
per supposizione non creiamo inutili allarmismi, queste bande sono già utilizzate in italia da altri sistemi! quindi si tratta solo di trovare una possibilità per poterle utilizzare nel modellismo (magari con autorizzazione scritta).

questa discussione serve solo a verificare quante possibilità ci sono per un omologazione, quindi calma
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 08, 00:11   #94 (permalink)  Top
User

L'avatar di silvius

Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele
accidenti con tutte le reti wifi che ci sono in giro in italia allora non potrebbe volare nessun aereo di linea.
per supposizione non creiamo inutili allarmismi, queste bande sono già utilizzate in italia da altri sistemi! quindi si tratta solo di trovare una possibilità per poterle utilizzare nel modellismo (magari con autorizzazione scritta).

questa discussione serve solo a verificare quante possibilità ci sono per un omologazione, quindi calma

Forse mi sono espresso male ed ho creato allarmismi quando ho detto:
Citazione:
Acquistare all' estero una radio 2,4 NON è illegale .... mentre dovrebbe esserlo usarla o rivenderla.

Comincio a preoccuparmi, perchè sono apparecchiture che potrebbero interferire sull' aviazione di linea e militare, ( lasciamo stare se si o no ).
Quindi se un ragazzo di 14 anni compra una radio a 2,4g, in un negozio con regolare scontrino....l' accende e tira giù un aereo di linea......di chi è la colpa ? A--Bambino, B--Negoziante, C--Importatore.

Non voglio fare polemica, ognuno faccia quello che crede ( ci sono cose sicuramente peggiori a cui pensare ), ma è solo per conoscenza personale.

SAluto
Non mi riferivo tanto alla frequenza ma alle apparecchiature radio NON OMOLOGATE. Non capivo come uno può vendere un' apparcchiatura radio non omologata ( non omologata per i civili penso siano quelle delle forze dell' ordine, dell' aviazione ecc.... )
Comunque il discorso serviva ad introdurre la domanda successiva. Non ho mai affermato che il 2.4 crea problemi all' aviazione civile o militare. Se si mi scuso.
Era un esempio, come poi riscritto al post successivo:

Citazione:
Le mie non sono paranoie...ho imparato a non crearmele. ERA SOLO A TITOLO D' ESEMPIO, solo per intenderci, come ho affermato ....:"Lasciamo stare se si o no ".

Ovviamente all' attuali conoscenze direi proprio di no...non creano problemi.
Anche se è facile dirlo......l'aviazione può usare una frequenza pensando che sia libera...ma poi non lo è !!!!

Inoltre molti affermerebbero il contrario cioè che difficilmente un cell possa mettere in crisi un aereo.....il punto è che tutti dicono ma nessuno scrive nero su bianco e se ne prende le respoonsabilità.
Allora nasce la domanda del post precedente :

Se un ragazzo di 14 anni compra una radio a 2,4g, in un negozio con regolare scontrino....l' accende e tira giù un aereo di linea( per assurdo......oppure crea interferenzead altre apparecchiature elettroniche) di chi è la colpa ( chi risponde penalmente )?
A--Ragazzo
B--Negoziante
C--Importatore
D--Nessuno....siamo in Italia !!!

Saluto

Per evitare altri incomprensioni...facciamo così:

Dove ho scritto aviazione, aerei, elicotteri, maccchine ecc.... risriviamo LAVASTOVIGLIE.
Ora siiamo tutti più tranquilli

Un caldo saluto e grazie per le risposte offerte fino ad ora
Vecchio 26 gennaio 08, 00:14   #95 (permalink)  Top
User

L'avatar di silvius

No !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sono invaso in PM da mogli allarmate per le loro amate compagne di battaglia in cucina.
Vi toglieranno tutte le radio.........

Era solo per ridere....scusate

Saluto
Rispondi

Bookmarks