09 gennaio 08, 11:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2007 Residenza: Cosenza
| MX12 e due servocomandi per l'elevatore.
Ciao, non riesco a mettere due servocomandi per l'elevatore, li ho messi con una y ma alla fine mi funzionano come se fossero alettoni . Come devo fare per farli funzionare in modo da trimmarli separatamente? C'è una funzione? Magari mettendoli separati sulla ricevente... in caso a che canali devo inserirli?come si imposta questa funzione? Grazie |
09 gennaio 08, 11:07 | #2 (permalink) Top |
User |
nella mx16 c'e l'opzione via soft.. ma se sulla mx12 non 'ce devi mettere i servi orientati nello stesso verso/senso.. per farli andare nella stessa direzione.. e non a specchio..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
14 gennaio 08, 10:50 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-11-2006 Residenza: Cupramontana (AN)
| inverti il senso di rotazione
Ciao, premetto non ho la mx12 ma credo che se hai un canale libero si faccia via radio......(le miscelazioni ce le fanno pagare...usiamole ) in alternativa a ciò puoi risolvere la cosa in due modi (che conosco ma farse di più) primo modo inverti il senso di rotazione di un servo prendi un saldatore piccino e inverti i fili sul motore e i fili esterni del potenziometro e come per magia gira al contrario. altra soluzione esiste in commercio un "aggeggino" che fa proprio questo lavoro..... (invertitore y di servo ) ma se puoi usa la radio, miscela un canale libero con quello dell'elevatore e sei apposto. |
16 gennaio 08, 08:43 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-11-2006 Residenza: Cupramontana (AN)
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |