03 gennaio 08, 13:20 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
| ricevente hitek che portata ha?
ciao a tutti! ho appena preso un jupiter usato dato che in casa ho questa ricevente mi chiedevo se fosse abbastanza affidabile. metto una foto Ultima modifica di davide1936 : 04 gennaio 13 alle ore 22:49 |
03 gennaio 08, 15:03 | #2 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
03 gennaio 08, 20:29 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-06-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Visto l'uso suggerito su modelli piccoli il limite della portata si definisce automaticamente alla visibilita del modello Attualmente la utilizzo su un Biplano autocostruito e su un microwarbird Cox.
__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi | |
04 gennaio 08, 20:13 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Si in effetti questa ricevente e' garantita per una portata maggiore oltre ad essere una 6 canali. Questa la uso su un aliante con cui volo (anche se raramente) al Tuscolo, tra le singole conversione, economiche, fm direi che e' ottima anche in base al prezzo e al peso. Se proprio devi comprarla scegli quest'ultima.
__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi | |
04 gennaio 08, 21:20 | #8 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
|
intendevo chiedere se la PORTATA di questultima si maggiore.. e se lo e' mi sembra non capisco perche'. All'interno della seconda ricevente mi pare che non ci sia molta piu' roba che in quella piccola se non l'involucro e la discopizione dei contatti.. in piu' sulla trama del sito della safalero classica le due riceventi allo stesso modo dice: Nuova ricevente 6Ch singola conversione di dimensioni ridottissime. Grazie all'innovativa funzione "AutoGain" questa ricevente è capace di adattarsi per ottimizzare la ricezione del segnale della trasmittente. Grazie a questa caratteristica risulta adatta a una vasta gamma di applicazioni. Sostituisce la HFS-05MG e la HFS-05MJ metre la trama della micro ricevente dice: Ricevente FM 5 canali di dimensioni contenutissime. Grazie all'innovativa funzione "AutoGain" questa ricevente è capace di adattarsi per ottimizzare la ricezione del segnale della trasmittente. Grazie a questa caratteristica risulta adatta a una vasta gamma di applicazioni. ecco csa dicono di questa ricevente 26740 - HFD-08RO RICEVEN.40MHZ DUAL 8CH Nuova ricevente a doppia conversione a 8 canali che sostituisci la HFD-08RD. Grazie all'innovativa funzione "AutoGain" questa ricevente è capace di adattarsi per ottimizzare la ricezione del segnale della trasmittente. Grazie a questa caratteristica risulta adatta a una vasta gamma di applicazioni. |
05 gennaio 08, 09:42 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sono sincero io a quanto scritto sul sito della Safalero ho lasciato sempre il tempo che trova, sono importatori e non credo che conoscano le reali caratteristiche dei loro articoli. Quando acquistai la prima ricevente "piccola" su questo forum c'erano due correnti di pensiero, chi la crocifiggeva chi gliene rendeva merito, cosi mandai una mail direttamente all'assitenza Hitech che mi garanti che la ricevente non aveva portata limitata ma come dicono loro "long range receiver". Certo e' che su un modello di prezzo non ce la monterei anche se ripeto con quelle riceventi ci volo da quasi 2 anni senza mai aver avuto problemi. Una volta capito ad un mio amico di avere problemi con quella ricevente ma poi si scopri che era il quarzo difettoso, immediatamente pero diede la colpa alla ricevente "misera". Davide concludo dicendoti che spesso ci facciamo "fregare" piu' dalle apparenze che dalla sostanza, sulle riceventi (almeno di questo livello) secondo me gioca molto il fattore C. Ciao
05 gennaio 08, 12:27 | #10 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
In genere (ripeto, in genere) se non altrimenti specificato nelle caratteristiche di una ricevente, questa si deve ritenere con "portata" (termine improprio; bisogna parlare di "sensibilità", che si misura in microvolt) standard, quella che la Hitech definisce "long range receiver". Solo in certe riceventi Hitech, tipo "Fusion", è specificata la sensibilità. La sensibilità di una ricevente puo essere inficiata da una non corretta installazione di tutta l'elettronica di bordo, da un non ben curato spiegamento dell'antenna, da batterie quasi scariche ........., ecc. |
Bookmarks |
| |