Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 dicembre 07, 17:36   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexpel69

Data registr.: 07-11-2004
Ma miscelare un canale in più no? Che radio e che ricevente hai?
Alessandro

Citazione:
Originalmente inviato da Nicus
Ciao a tutti, innanzitutto vi auguro un felice anno nuovo!!
Volevo chiedervi, come devo fare per costruirmi una prolunga ad Y per servi, è una cosa fattibile??, premetto che ho provato a farla invertendo i poli + e - ma ho bruciato due servi??
In cosa ho sbagliato??

ciao
Nicus

Ultima modifica di alexpel69 : 31 dicembre 07 alle ore 17:43
alexpel69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 07, 17:39   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Simbor®

Data registr.: 29-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Nel caso in cui tu debba invece fare un cavo con inversore, invertire i fili non ti porterà a nulla di buono. Ci vuole un circuito elettronico, che per me è come la magia: non ne so assolutamente nulla, ma funziona
Esatto....ed io avevo un link che portava proprio a questo circuitino, ma che ora non trovo
Simbor® non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 07, 17:44   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da alexpel69
Ho letto i tuoi post,
a te non serve una Y semplice, ti serve una Y con un canale invertito!
Alessandro
Ma guarda che lui dice che gli serve per per gli alettoni, quini non c'è nessun bisogo di invertire niente! si deve invertire SOLO quando le superfici simmetriche (come quelle di ali e quota) devono fare LO STESSO movimento, non quando uno sale e l'altro scende

Aoh, le semiali NON sono uguali! Sono SIMMETRICHE! quindi non c'è NIENTE, ma proprio NIENTE da invertire!

Robbé, aiurtami tu... com'era quel sito? www.gnafacciopiù.net?
Vecchio 31 dicembre 07, 19:19   #14 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Ma guarda che lui dice che gli serve per per gli alettoni, quini non c'è nessun bisogo di invertire niente! si deve invertire SOLO quando le superfici simmetriche (come quelle di ali e quota) devono fare LO STESSO movimento, non quando uno sale e l'altro scende

Aoh, le semiali NON sono uguali! Sono SIMMETRICHE! quindi non c'è NIENTE, ma proprio NIENTE da invertire!

Robbé, aiurtami tu... com'era quel sito? www.gnafacciopiù.net?
beh, quello vorrei registrarlo prossimamente...

per intanto ho questo...
http://www.affanculo.org/indexflash.html

Robbè buon anno!
Vecchio 31 dicembre 07, 19:29   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nicus

Data registr.: 17-01-2005
Invia un messaggio via MSN a Nicus
Citazione:
Originalmente inviato da alexpel69
Alessandro
La radio è una semplicissima Hitec Laser6, il tutto mi serve per un EasyGlider...

Ciao
Grazie Ancora
Nicus
Nicus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 07, 19:33   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Simbor®

Citazione:
La radio è una semplicissima Hitec Laser6, il tutto mi serve per un EasyGlider...

Ciao
Grazie Ancora
Nicus
Allora vai tranquillo..un bel cavetto a Y (comprato o costruito), va benone (i servi alari sono speculari)
Simbor® non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 08, 13:02   #17 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Carissimo Ranox, io il cerca del forum l'ho utilizzato ma mi ha aperto una marea di link inutili al mio problema, errore mio nella parola chiave, qundi ho preferito scrivere un post, ma se ti scoccia che io, o chi come me, faccia queste domande basta non tenerne conto e andare avanti per la tua strada.
Io a te non ho chesto nulla personalmente, il forum è fatto per discutere e scambiarsi idee opinioni e domande, anche stupide, e non è quello di sputare sentenze o criticare chi come me fa domande (considerate dai sapienti) stupide , perche "stupido" ci sarai stato sicuramente anche te, quindi non fare l'altezzoso rispondi se vuoi senno lascia stare commenti tipo:

Questi non fanno bene a nessuno sicuramente meno a te....
Nella vita bisogna prima di tutto essere umili e mettersi un gradino al di sotto di quello che si è così da imparare ed auitare di più il prossimo..

Auguri di buon anno!!

Ringrazio rc_addicted e TheFoggy per l'umilta e le utili risposte

Nicus
Ps: X ranox Prova a mettere nel cerca "Prolungha ad Y" oppure autocostruirsi prolunga ad Y" oppure "costruire prolunga y" e vedi che esce fuori
Caro Nicus, agli inizi della mia carriera aeromodellistica io sono stato ignorante, ma non stupido. Ignorante perchè non sapevo. Però ero (e sono) intelligente. Quindi mi sono messo lì e con due servi messi sull'ala appoggiati e con le squadrette montate ho capito subito che era sufficiente montarli sdraiati con le due squadrette verso l'esterno per ottenere quello che volevo, ossia il movimento degli alettoni. Usando una Y ovviamente. Avevo 8 anni e ci ho messo 2 minuti per arrivare da solo alla soluzione. Se tu hai 5 anni ok, ma se ne hai più di 10 spiacente dirtelo, ma lo stupido sei tu. E non hai fatto una bella figura a chiedere sul forum, palesando oltremodo la tua ridotta capacità mentale, visiva e logica.
Il cervello lo abbiamo tutti, è uguale per tutti. Non usarlo è un peccato, si atrofizza e diventa buono solo come cibo per gatti.
E' anche chiaro che non hai mai aperto un servocomando, avresti visto dei componenti elettronici che evidentemente richedono una corrente continua, che quindi non puoi scambiare a tuo piacimento i due poli.
Per aiutare il prossimo io intendo "aiutarlo a ragionare, capire, farcelo arrivare da solo" ma questo solo se ci sono le basi di partenza. E tu le basi non le hai. Sarebbe come lavare il porco, sprecando solo tempo e sapone.

Robbè
Vecchio 01 gennaio 08, 14:54   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nicus

Data registr.: 17-01-2005
Invia un messaggio via MSN a Nicus
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Caro Nicus, agli inizi della mia carriera aeromodellistica io sono stato ignorante, ma non stupido. Ignorante perchè non sapevo. Però ero (e sono) intelligente. Quindi mi sono messo lì e con due servi messi sull'ala appoggiati e con le squadrette montate ho capito subito che era sufficiente montarli sdraiati con le due squadrette verso l'esterno per ottenere quello che volevo, ossia il movimento degli alettoni. Usando una Y ovviamente. Avevo 8 anni e ci ho messo 2 minuti per arrivare da solo alla soluzione. Se tu hai 5 anni ok, ma se ne hai più di 10 spiacente dirtelo, ma lo stupido sei tu. E non hai fatto una bella figura a chiedere sul forum, palesando oltremodo la tua ridotta capacità mentale, visiva e logica.
Il cervello lo abbiamo tutti, è uguale per tutti. Non usarlo è un peccato, si atrofizza e diventa buono solo come cibo per gatti.
E' anche chiaro che non hai mai aperto un servocomando, avresti visto dei componenti elettronici che evidentemente richedono una corrente continua, che quindi non puoi scambiare a tuo piacimento i due poli.
Per aiutare il prossimo io intendo "aiutarlo a ragionare, capire, farcelo arrivare da solo" ma questo solo se ci sono le basi di partenza. E tu le basi non le hai. Sarebbe come lavare il porco, sprecando solo tempo e sapone.

Robbè
Grazie per le risposte e per le offese, comunque io chiudo questa conversazione con te, senza offese e senza nulla pretendere, io ho 35 anni e penso di essere intelligente quanto basta, e quanto serve a me, ho solo fatto una domanda e chedevo una semplice risposta non offese o prese in giro, cosa che tu sai solo fare visto le tue risposte....

Grazie e mantieniti sempre cosi....

Poi se devo dirla tutta sono stato tratto in inganno da un negoziante (Modellista esperto da decenni, lo stesso che voleva 7 eruo per una Y) che mi ha detto di invertire i fili + e - e quello ho fatto... dopo il danno ho pensato che non era corretto e prima di farne altri ho cercato e chiesto in giro per essere più sicuro, ma evidentemente ho sbagliato.

Comunque questo sara il mio ultimo post su questo forum, faro il lettore passivo visto che qui si critica e offende che chiede.... questo penso non importerà a nessuno, però lo dico lo stesso.
www.chissenefrega.com

Nicus
Nicus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 08, 15:19   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrex71

Data registr.: 10-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
...ma lo stupido sei tu...palesando oltremodo la tua ridotta capacità mentale, visiva e logica...
...E tu le basi non le hai. Sarebbe come lavare il porco, sprecando solo tempo e sapone...
Robbè
Sono allibito!

Saluti
Andrea
Vecchio 01 gennaio 08, 15:35   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Simbor®

Citazione:
Originalmente inviato da andrex71
Sono allibito!

Saluti