Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 08, 16:28   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di annge

Data registr.: 11-01-2007
re

Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar
Dove lavoro vendiamo telecomandi per cancelli, in questi le potenze di trasmissione non sono specificate da nessuna parte, ma alcuni radiocomandi hanno la certificazione e possono essere utilizzati, mentre dei vecchi modelli non hanno superato i test e di conseguenza non sono omologati e quindi nemmeno utilizzabili.

Vedrai che se il ministero delle telecomunicazioni ne fa richiesta di omologazione di tali apparati, i produttori saranno obbligati a fornire tutti i dati richiesti.

Che la DX7 NON sia utilizzabile in Italia lo confermano anche gli stessi negozianti italiani che la hanno già a scaffale e non dirmi che sono così masochisti da andare contro i propri interessi.

ma lo dicono a parole?? o hanno la documentazione degli organi preposti.
saluti
annge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 08, 16:58   #42 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da annge
è vero che la legge nn ammette ignoranza!
ma è anche vero che deve essere dimostrato che si è fuori legge.
dimostrabile con documenti alla mano, nn supposizioni.
dovo trovo questi documenti?
chi mi verra a controllare, se nn mi documenta che nn sono in regola, sai cosa ci faccio con la sua sanzione, indovina
saluti
Stai tranquillo che chi ti venisse, per ipotesi, a controllare (Polizia Postale, preposta allo scopo) avrebbe tutti gli strumenti elettronici necessari per la verifica e la sanzione dovresti .............. nel tuo (indovina cosa....).
Se il controllo venisse fatto non si limiterebbe certamente ad un'"occhiata" superficiale.
Il fatto è che nessuno verrà mai a controllare, ma ........, non si sa mai. Io sarei meno "baldanzoso".
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 08, 18:01   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di annge

Data registr.: 11-01-2007
re

Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC.
Stai tranquillo che chi ti venisse, per ipotesi, a controllare (Polizia Postale, preposta allo scopo) avrebbe tutti gli strumenti elettronici necessari per la verifica e la sanzione dovresti .............. nel tuo (indovina cosa....).
Se il controllo venisse fatto non si limiterebbe certamente ad un'"occhiata" superficiale.
Il fatto è che nessuno verrà mai a controllare, ma ........, non si sa mai. Io sarei meno "baldanzoso".

nn è questione di essere baldanzosi, nn stò al sentito dire.
se me lo possono dimostrare obbedisco. forse
saluti
annge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 08, 18:25   #44 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-11-2006
Perchè allora Andy la vende sotto al categoria Graupner? Insomma quella di Andy è la versione depotenziata o è esattamente quella americana?

Citazione:
Originalmente inviato da annge
Spektrum, è un brand JR , nn centra nulla graupner
saluti
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 08, 18:28   #45 (permalink)  Top
User

Mi volete dire che la Polizia Postale con tutti i sistemi WiFi, Wireless antifurti che ci sono in giro per città e campagna giri con uno scanner apposito per i 2.4 GHz per controllare quale trasmissioni sono regolari oppure no???? Perchè per riuscire ad arrivare a trovare un radiocomando fuori legge questo dovrebbe fare.... ovvero mettere a stretto controllo tutto il territorio sulle trasmissioni a microonde... praticamente come cercre un ago in un pagliaio. Mi sembra piuttosto assurdo per non dire uno spreco economico assurdo...

Citazione:
Vecchio 05 gennaio 08, 18:29   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
La cosa curiosa e' quanto e' pubblicato sul nuoco sito Graupner, dedicato ai 2.4 Ghz !!

http://www.graupner-ifs-system.de/in...ash=e2f2e99e51

Fatevi 2 risate ....
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 08, 18:40   #47 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
@ "picman"
Non è questo il caso.
Convengo che la Polizia Postale non effettui controlli del genere. Semmai potrebbe fare dei controlli "mirati".
Supponiamo che un qualche utente informatico abbia le trasmissioni dati disturbate e sappia che li vicino c'è un campo volo aeromodellistico. Potrebbe chiedere alla Postale di intervenire; ed ecco che scatterebbe un controllo mirato sul campo.
Ma siamo sempre sullo stesso discorso. Non capiterà mai. Ma se capitasse?
Nel 2000 (o giu di li, non ricordo con precisione) la Postale fece "irruzione" in due importanti manifestazioni aeromodellistiche: ne scaturì un putiferio a livello nazionale. Qualcuno ricorderà certamente.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 08, 19:44   #48 (permalink)  Top
User

Non discuto sul fatto che l'utilizzo della DX7 non depotenziata sia illegale, soltanto che mi sembra mooooolto improbabile un controllo proprio in questo campo. é un po' come utilizzare un VHF portatile. In barca quindi in mare, loperatore con patentino può utilizzarlo... poi essendo portatile se lo riporta in casa. quindi nel tragitto mare-casa è sul suolo "terrestre" e deve rimane completamente spento perchè illegale, però può essere tenuto in possesso. Qui, l'agente preposto deve arrivare proprio mentre il tizio è nei suoi 5 minuti di volo con l'apparato acceso... perchè altrimenti possedere l'oggeto da ciò che ho compreso non è illegale, quindi non è illegale neanche possederlo al campo.... dopo naturalmente il discorso che fai, ovvero una denuncia da pare di terzi relative a interferenze (e anche qui bisogna ammettere ceh ci siano).... direi che le probabilità diventano molto remote. Per il discorso manifestazione, be'... è evidente, ma questo è un caso particolare.
Nessuno sa rispondere se quella di Andy è depotenziata... per i voli che faccio io 500 metri mi vanno benissimo e anche quella regolamentare mi andrebbe bene. Mi è venuta un po' di curiosità su questa radio anche se tradire la EVO mi dispiacerebbe.

Citazione:
@ "picman"
Non è questo il caso.
Convengo che la Polizia Postale non effettui controlli del genere. Semmai potrebbe fare dei controlli "mirati".
Supponiamo che un qualche utente informatico abbia le trasmissioni dati disturbate e sappia che li vicino c'è un campo volo aeromodellistico. Potrebbe chiedere alla Postale di intervenire; ed ecco che scatterebbe un controllo mirato sul campo.
Ma siamo sempre sullo stesso discorso. Non capiterà mai. Ma se capitasse?
Nel 2000 (o giu di li, non ricordo con precisione) la Postale fece "irruzione" in due importanti manifestazioni aeromodellistiche: ne scaturì un putiferio a livello nazionale. Qualcuno ricorderà certamente.
Vecchio 09 gennaio 08, 19:42   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di Niccolò92

Data registr.: 09-08-2007
Invia un messaggio via MSN a Niccolò92
Ciao,

allora l' ho ordinata!! .... però gia da diversi giorni e Andy non si è fatto risentire... lo fa anche con voi??? cioè vi avvisa quando la marce è stata spedita?? perche gia 2 volte mi è successo di ordinare da lui e dopo una 10 di email ho scoperto che stava aspettando la merce dalla grupner e poi la doveva spedire a me.... lo ha fatto anche con voi??

Poi volevo chiedervi una conferma... la ricevente AR6100 micro va bene con la dx 7 vero?? perche la vorrei ordinare in america visto che sto facendo un ordine.... 49 dollari mi sembra un buon prezzo....

Ciao Grazie!

Ultima modifica di Niccolò92 : 09 gennaio 08 alle ore 19:46
Niccolò92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 19:59   #50 (permalink)  Top
GuestStar
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Niccolò92

Poi volevo chiedervi una conferma... la ricevente AR6100 micro va bene con la dx 7 vero?? perche la vorrei ordinare in america visto che sto facendo un ordine.... 49 dollari mi sembra un buon prezzo....

Ciao Grazie!
Certo che va bene.
Potresti mica ordinarne un paio in +?
Rispondi

Bookmarks