|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
18 dicembre 07, 16:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2007 Residenza: Torino
| Posso fare andar d'accordo una TX americana e una micro RX slovacca?
Gentilissimo tu che stai leggendo queste righe dammi una mano a capire come funzionano radio e quarzi! Dopo essermi divertito un po' con dei micro RTF (PalmZ e AeroSoarer) vorrei adesso passare a costruirmi un micromodello "serio" a 3 canali o giù di lì stavo per comprare un kit Tx+Rx Plantraco (www.microflight.com) ma ho scoperto che la banda 868mHz non è legale in Italia, e che le multe possono essere salate la domanda dunque è: se prendo una di queste riceventi come la Minor Flat o la Minor Flat SMD ( http://www.microinvent.com/mambo/ind...d=21&Itemid=40 ) potrei poi usarla con una Tx Futaba sui 72 mHz come questa trovata negli USA su ebay? ( http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?....cWAT.m240.lVI ) Non riesco a capire se troverei i quarzi adatti qui in Italia, e quanto mi costerebbero... grazie mille! Andrea Torino |
18 dicembre 07, 16:26 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
hai provato con un traduttore on line..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
18 dicembre 07, 16:27 | #3 (permalink) Top |
User |
in teoria quando hanno lo stesso quarzo vanno bene basta che l' rx sia per i 72 mhz
__________________ spitfire combat , edge 540 , ucando 60 , pt-17 stearman , vari shock flyer , aladdin f3a in vendita, extra 330 phoenix .61 in vendita , indoor hawk , hirobo shuttle zxx , protos 500 in vendita , trex 700 DFC, Extra 300 Extreme Flight 91" radio futaba t10 C !! |
18 dicembre 07, 16:28 | #4 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
consiglio caldamente lettura del suddetto articolo! | |
18 dicembre 07, 16:29 | #5 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
mazzateve la palle e proverete lo stesso masochismo! | |
18 dicembre 07, 16:54 | #6 (permalink) Top |
| Inzomma: :-)
Insomma basta comprare una coppia di quarzi per Tx e Rx, mi pare di capire, e dovrei stare tranquillo. Quarzi che sui 72 mHz potrebbero essere difficili da trovare. Hm. Ma potrei trovarli? a che prezzo? I quarzi sono tutti della stessa misura e con gli stessi attacchi? (adesso vado a leggermi l'altro thread, promesso) Sto cercando di spendere poco perché l'aereomodellismo è una passione ancora solo nascente... |
18 dicembre 07, 17:10 | #7 (permalink) Top |
|
Ho diligentemente letto l'articolo suggeritomi da tt_2200: dunque la tx deve essere omologata alla trasmissione e poi devo trovare due quarzi uguali e sono a posto, direi spero questa TX da pochi euri potrebbe essere adatta ai miei primi esperimenti? http://cgi.ebay.it/Radiocomando-RC-4...QQcmdZViewItem |
23 gennaio 08, 11:42 | #8 (permalink) Top |
UserPlus | info
Allora i moduli plantraco esistono sia in 868 che in 900,la banda dei 900mhz è omologata per alcune frequenze in Italia(io ho acquistato un sistema plantraco a 900mhz,si trovano delle buoni occasioni di usato in America,io il sistema completo l'ho pagato 56 euro spedito); Inoltre le riceventi slovacche le minor e micro flat esistono anche in 35 e 40 mhz,quindi puoi usare una radio omologata per l'Italia inutile che vai sui 72mhz.Quelle riceventi usano o quarzi micro oppure quarzi in smd,basta che chiedi la frequanza desiderata al momento dell'ordine.Se non sono tutte disponibili fatti mandare qualla che hanno e poi compri il quarzo adatto per la tua tx.Spero di essere stato chiaro. |
25 gennaio 08, 21:02 | #9 (permalink) Top |
|
Ivan grazie mille per i chiarimenti! per adesso ho comprato la mia prima radio - una Graupner MX-12 - e la abbinerò ad una ricevente di dimensioni "normali" (probabilmente una GWS Pico). Per i micromodelli continuerò a pasticciare con i componenti del PalmZ... Certo il kit Plantraco mi affascina parecchio, soprattutto per le cortissime antenne (e per il basso costo). Tu come ti ci trovi? su che modello lo hai utilizzato? ciao, buon weekend Andrea |
Bookmarks |
| |