Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 dicembre 07, 08:02   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da raptorv2
il modello cabra due volte di seguito???????????
poi stalla e viena giù in vite?????????

il cg lo hai messo nel posto giusto?
Certo che è tutto giusto, perchè avevo volato bene per circa 40 secondi, per cui avevo fatto tranquillamente il decollo e quasi 2 giri a otto poco dopo è andato per conto suo. Ho fatto il test quello a piedi con la radio e antenna giù. I servi cominciano a vibrare a circa 30-40 m, ho provato dopo con l'antenna al max e sono arrivato circa a 200m tutto a posto.
Stavo pensando che non avevo fatto il test del servo motore al max per vedere se sforzava e andare a 200 m per vedere se potesse esserci un calo di tensione ma purtroppo non lo posso più fare.
Poco dopo come appena scritto ho messo la ricevente dell'aereo caduto su un easyglider e ho volato per una 20ina di minuti senza alcun genere di problema. Strano i servi sono nuovi, la batteria sanyo. Il modello di aereo che mi ha dato questi problemi:
http://www.hobbytoys.it/store/viewIt...?idProduct=248
Oggi andrò a volare con il viator, mi tocco le palle.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 07, 07:27   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Stavo pensando che non avevo fatto il test del servo motore al max per vedere se sforzava e andare a 200 m per vedere se potesse esserci un calo di tensione ma purtroppo non lo posso più fare.

Ieri ho provato a fare un test con addirittura con 5 servi collegati alla ricevente, il pacco di batterie sanyo e l'interuttore. Ho messo sotto sforzo i servi per un paio di minuti, ma non ho notato alcuna anomalia. Hon ho idea della causa delle interferenze, che ricordo avvenivano solo su quel modello di aereo.
Mi ricordo che i servi iniziavano a vibrare quando strisciavo l'accendicandela sul motore.
Suggerimenti?
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 07, 18:11   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da panterone
Stavo pensando che non avevo fatto il test del servo motore al max per vedere se sforzava e andare a 200 m per vedere se potesse esserci un calo di tensione ma purtroppo non lo posso più fare.

Ieri ho provato a fare un test con addirittura con 5 servi collegati alla ricevente, il pacco di batterie sanyo e l'interuttore. Ho messo sotto sforzo i servi per un paio di minuti, ma non ho notato alcuna anomalia. Hon ho idea della causa delle interferenze, che ricordo avvenivano solo su quel modello di aereo.
Mi ricordo che i servi iniziavano a vibrare quando strisciavo l'accendicandela sul motore.
Suggerimenti?
Aggiungo che la trasmittente mx12 è stata usato su un altro modello e non ha avuto alcun genere di problema.
E' possibile che ci siano modelli che per come sono posti o fatti i tiranti possano essere più propensi a interferenze?
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 18:23   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Aggiungo che la trasmittente mx12 è stata usato su un altro modello e non ha avuto alcun genere di problema.
E' possibile che ci siano modelli che per come sono posti o fatti i tiranti possano essere più propensi a interferenze?
Rispondo al quesito:
Il jumpy25 della Segul è un aereo che si becca interferenze e quindi esistono modelli predisposti alle interferenze, il resto sono cazzate.
Tutta l'elettronica, tutto ricevente, batterie, servi, interrutore è stato passato integralmente su un altro trainer, quello da 76 euro della Fly Now.
Zero di tutto, vola tranquillamete
panterone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema 401 - Non So Cosa Puo' Essere ciccioriccio82 Elimodellismo in Generale 22 10 gennaio 08 19:52
Cosa potrebbe essere successo? muggio70 Elimodellismo Principianti 8 22 febbraio 07 17:41
Cosa può essere? valtronic Elimodellismo Motore Elettrico 12 30 gennaio 06 21:57
cosa potrebbe essere? tommypunk Aeromodellismo Principianti 19 18 maggio 05 15:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002