05 dicembre 07, 16:23 | #1 (permalink) Top |
User | Assistenza Futaba
Volendo acquistare una radio Futaba all'estero in Europa oppure in oriente, se questa si guasta come si fa a ripararla,....ho sentito dire che radiosistemi si rifiuta in quanto non è stata acquistata tramite i suoi canali. Indipendentemente da dove ho acquistato la radio,.. la marca della quale mi sono fidato, secondo me deve risolvere il problema, in fin dei conti sia che compro in italia che all'estero a loro ho sempre pagato una radio no? Poi non ho capito se si rifiutano di ripararla in garanzia oppure anche a pagamento,.....qualcuno mi illumini. Tempo fa ho acquistato una macchia fotografica CANON all'estero, ho avuto un problema e appena ho scritto alla casa madre con mio grande stupore, non solo non mi hanno chiesto nemmeno dove la avevo comprata ma mi hanno indicato il punto vendita in italia dove recarmi e me la hanno sostituita con il modello nuovo completo di manuali e dischetti in italiano, con il risultato che d'ora in poi comprerò canon. Vuole essere solo un esempio!!!
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. |
05 dicembre 07, 18:41 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2005 Residenza: Lugano
|
non sono un legale ma penso che se un prodotto e' stato acquistato da un rivenditore ufficiciale e per giunta in europa non possono rifiutarsi di farti la manutenzione. Sarebbe da contattare l'associazione consumatori per averne conferma e dato che ci sei guarda pure nel manuale di istruzione cosa dicono alla voce garanzia. |
06 dicembre 07, 11:42 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. | |
06 dicembre 07, 12:21 | #6 (permalink) Top |
User |
Ho mandato una mail a X3 model per chiedere delucidazioni sull'assistenza Jr...vedremo che mi rispondono. Se mi dicono che riparano le radio acquistate altrove nel mondo...........valuto l'acquisto di una JR anzichè una Futaba
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. |
06 dicembre 07, 12:37 | #7 (permalink) Top |
User |
Si bè è fatica che una radio abbia problemi i primi due anni di garanzia.. Tuttavia può succedere.. Pensa un socio del mio club ha ancora la vecchia Futaba serie oro non so quanti anni abbia ma non l'ha mai portata a riparare. Stessa cosa per mè ho una vecchia multiplex mai avuto problemi, pero adesso sono passato a Futaba e vin ora va che è una meraviglia la mia T12FG.. |
06 dicembre 07, 12:55 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. | |
06 dicembre 07, 13:03 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque radiosistemi non si è sprecata fare le istruzioni in italiano appositamente chreate per la Fg, ma bensi ti mettono nella confezione le istruzioni della 12MZ che sono al 90% uguali.. | |
06 dicembre 07, 13:06 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2005 Residenza: Lugano
|
non ho particolare interesse a parlare male della t12 visto che sto' valutando la possibilita' di prendermi la fasst ma ad un nostro socio gli sono partiti i potenziometri 2 o 3 volte in un anno ed ora passa alla Jr. Ho sempre avuto futaba ma obbiettivamente avendo ora provato la dx7 devo sinceramente rimettere in discussione il fatto che sia migliore di altre. |
Bookmarks |
| |