01 dicembre 07, 09:58 | #1 (permalink) Top |
Sospeso | Info quarzo
una domanda semplice semplice (forse per voi ) Possiedo una radio graupner mx 12 con la sua relativa ricevente in dotazione(40 MHz Canale 51. Adesso siccome possiedo un altro modello ho acquistato una ricevente hitec hfs-05ms per non non fare ogni volta monta e smonta. Il mio dubbio è questo: che quanzo devo mettere? devo mettere quello graupner?quello hitec( in modo da averli diversi di marca) oppure metto tutti e due hitec? Altra cosa il canale 51 del 40MHz corrisponde alla frequenza 40,675 giusto? |
01 dicembre 07, 15:21 | #5 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Sul Tx, ovviamente, lasci quarzo Graupner (apparato marca Graupner). Sulla Rx, marca Hitech, quarzo Hitech. Questione discussa ampiamente e sempre controversa. In molti casi ci puo essere compatibilità fra le varie marche, ma a volte no. Per essere sempre dalla parte del sicuro, quarzo della stessa marca dell'apparato sul quale viene installato. |
02 dicembre 07, 15:36 | #6 (permalink) Top |
Sospeso |
grazie mille ragazzi alla fine ho montato un quarzo hitec nella ricevente hitec canale51 singola conversione e ho lasciato tutto come originale nel radiocomando, dalle prime prove montaggio funziona tutto,spero non mi abbandoni qualcosa in fase di volo |
Bookmarks |
| |