26 novembre 07, 01:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2007
| limitare la corsa dei servi
ciao a tutti sto montando la tiranteria al mio caliber e seguendo il manuale mi dice di mettere tutti i servi nella posizione di neutro e poi di fissare la squadretta al servo in una determinata posizione centrale(con determinati angoli ecc). mi chiedevo ma visto che siccome la corsa dei servi va poi limitata via radio ( ho un ff9) io pensavo per esempio al servo del motore e al 9254 di coda di metterlo tutto al massino e di inserire la squadretta del servo con il passo al massimo così almeno dovrò soltanto limitarlo da un lato e non da entrambi in quanto da un lato sarebbe a fine corsa!!! è corretto secondo voi come tecnica? così almeno avrò un punto fisso certo e non ci possono essere problemi neanche con i trim in quanto sia la corsa del passo che del servo sono a fine corsa!!!!posso fare così anche con il collettivo? se il collettivo è tutto giù posso fissare il dischetto del servo quando il servo stesso è a fine corsa? grazie per l'aiutone ciao!!! |
26 novembre 07, 09:41 | #2 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
Per il servo collegato al gas io faccio esattamente come te! E' certamente la casa piu' razionale. Ciao
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
27 novembre 07, 00:24 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Giocando con squadrette e corse e subtrim mi regolo con la risposta del motore come mi comoda, ad esempio nei aeromodelli 3d cerco di avere a meta' stik il modello in hovering
|
27 novembre 07, 01:12 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-06-2007
| Citazione:
volevo chiedervi se come modo di procedere può essere corretto o se forse è male far lavorare il servo a fine corsa!!!! non so magari si potrebbe puntare o che ne so cose di questo genere!!! grazie!!!! | |
28 novembre 07, 23:19 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
con il tuo sistema presuno che la risposta del motore non sia lineare | |
Bookmarks |
| |