Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 07, 21:10   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

In poche parole mi sono documentato,la futaba fa un tipo di quarzo con le stesse dimensioni di uno standard ma cambia solo l'altezza,è un pò più corto ma con lo stesso passo per quanto rigurda i piedini,qiondi a te serve un quarzo futaba in sindola conversione sui 40mhz:credo che puoi usarne anche uno standard lungo tipo questo che vende jonathan,cmq per essere sicuro telefona al negozio e chiedi:
Questo dovrebbe andare(catalogo jonathan):
445799 Futaba - Quarzo RX FM sing.conv. 40,735 Mhz 12,80
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 21:31   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marco72
 
Data registr.: 08-06-2006
Residenza: Lucca
Messaggi: 44
Il quarzo in questione è proprio quello in mio possesso, quello riportato nella foto nella pagina precedente del thread ...
Ivan2280 ti ringrazio, dove ti sei documentato? Se mi dai i link ci dò un'occhiata anche io. Resta il fatto che Futaba dice che il ricevitore funziona solo con quarzi short...booohhh!!!
__________________
Audaces fortuna iuvat
Marco72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 21:45   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrex71
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: trieste
Messaggi: 264
Citazione:
Originalmente inviato da Marco72
Il quarzo in questione è proprio quello in mio possesso, quello riportato nella foto nella pagina precedente del thread ...
Ivan2280 ti ringrazio, dove ti sei documentato? Se mi dai i link ci dò un'occhiata anche io. Resta il fatto che Futaba dice che il ricevitore funziona solo con quarzi short...booohhh!!!
in realtà mi pare di capire che futaba sottolinea il fatto che la ricevente è in singola conversione e ti avvisa di non usare i quarzi per la doppia converione, che avrebbero uno sfasamento di freq. sbagliato fra trasmittente e ricevente, poi sul corto o lungo non credo faccia differenza.

saluti
Andrea
__________________
La natura non può essere ingannata. (Richard Feynman)
andrex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 23:38   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marco72
 
Data registr.: 08-06-2006
Residenza: Lucca
Messaggi: 44
Citazione:
Originalmente inviato da andrex71
in realtà mi pare di capire che futaba sottolinea il fatto che la ricevente è in singola conversione e ti avvisa di non usare i quarzi per la doppia converione...
Ciao andrex71, si ho visto, nella seconda parte della frase dice di non usare quarzi a doppia conversione e fin lì ok visto che la ricevente è in singola conversione... ma nella prima parte dice chiaramente THIS RECEIVER WILL ONLY USE THE SHORT TYPE CRYSTAL ed è questa frase che mi ha fatto venire il dubbio sul funzionamento della mia perché, nonostante abbia provato a cercare altre fonti di disturbo, ho interferenze. Domani farò altre prove, ma il fatto che Futaba, la ditta produttrice, consigli di usare tassativamente SOLO quarzi di tipo short mi ha fatto pensare.
__________________
Audaces fortuna iuvat
Marco72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 23:52   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrex71
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: trieste
Messaggi: 264
Citazione:
Originalmente inviato da Marco72
Ciao andrex71, si ho visto, nella seconda parte della frase dice di non usare quarzi a doppia conversione e fin lì ok visto che la ricevente è in singola conversione... ma nella prima parte dice chiaramente THIS RECEIVER WILL ONLY USE THE SHORT TYPE CRYSTAL ed è questa frase che mi ha fatto venire il dubbio sul funzionamento della mia perché, nonostante abbia provato a cercare altre fonti di disturbo, ho interferenze. Domani farò altre prove, ma il fatto che Futaba, la ditta produttrice, consigli di usare tassativamente SOLO quarzi di tipo short mi ha fatto pensare.
capisco, su questo non so che dirti.

Invece il fatto che come dici tu l'interferenza si presenta con una certa regolarità una volta al minuto mi fa sospettare che sia dovuta ad una scarica di elettricità statica che si accumula per qualche strofinamento.

Potresti controllare in penombra se vedi archi voltaici durante il disturbo.
In questo caso collegando i due elementio che fabnno arco con un conduttore dovrebbe risolvere il rpoblema.

Saluti
__________________
La natura non può essere ingannata. (Richard Feynman)
andrex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 10:24   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marco72
 
Data registr.: 08-06-2006
Residenza: Lucca
Messaggi: 44
Citazione:
Originalmente inviato da andrex71
capisco, su questo non so che dirti.

Invece il fatto che come dici tu l'interferenza si presenta con una certa regolarità una volta al minuto mi fa sospettare che sia dovuta ad una scarica di elettricità statica che si accumula per qualche strofinamento.

Potresti controllare in penombra se vedi archi voltaici durante il disturbo.
In questo caso collegando i due elementio che fabnno arco con un conduttore dovrebbe risolvere il rpoblema.

Saluti
A questo non avevo pensato! Visto che si tratta di un elicottero, parti in movimento ce ne sono eccome. Proverò a vedere,grazie
__________________
Audaces fortuna iuvat
Marco72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Curva Standard DavideDR Elimodellismo Motore Elettrico 8 02 ottobre 06 15:20
short kit economici mr_ade Aeromodellismo Alianti 0 24 settembre 06 08:52
piatto standard o CCPM frfioron Elimodellismo Principianti 7 14 febbraio 06 14:03
SZD-22 Mucha Standard 41fabio73 Aeromodellismo Alianti 55 14 settembre 05 17:12
Quarzi standard Canister Circuiti Elettronici 6 06 luglio 05 16:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002