16 novembre 07, 15:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: Genova
| domanda per possessori di mx-16
finalmente mi è arrivata anche la radio !! bellissima. ora mi sono stampato il manuale in italiano e comincio a studiare! solo una cosa: non ho trovato il pacco batterie della RX. è normale o se lo sono dimenticato? e se si che pacco pile devo prendere?? 4.8V oppure 6.0V ??
__________________ Aereo: Calmato Servi:Futaba S 3003 Motore:GX 40 Radio:MX-16 Ultima modifica di GiluXige : 16 novembre 07 alle ore 15:56 |
16 novembre 07, 16:02 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non penso che se lo sono dimenticato..... per far costare meno le radio ormai risparmiano su tutto, e poi spesso ogni modellista ha il suo pacco batterie preferito.. una volta la TX veniva venduta con batterie tx e rx caricabatteire tx-RX 4 servi e ricevente completa di quarzi.. oggi vendono la tx senza batterie, a malapena un servo e una ricevente... niente batterie per ricevente.. e non vorrei sbagliarmi ma mancano spesso anche i quarzi... quindi quando hai finito di comprare tutto quello che manca... hai speso tanto quanto comprare la radio in confezione full .. solo che fa piu figura (e voglia) la scatola light con il prezzo di 200 al posto di quella full a 350euro.. Edit: i prezzi sono di puro esempio
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
16 novembre 07, 16:24 | #3 (permalink) Top |
|
benissimo sei stao più che esauriente. ora pero mi viene da chiedere a che cosa servono i pacchi da 6.0 V? li posso montare lo stesso o rischio di brucciare tutto? dato che devo ancora prendere a quasto punto prendere 4.8 o 6.0 mi cambia poco. E nel caso il 6.0V serva ad avere una migliore ricezione senza effetti collaterali allora tanto vale....
__________________ Aereo: Calmato Servi:Futaba S 3003 Motore:GX 40 Radio:MX-16 |
16 novembre 07, 16:38 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma nessuno usa 5 celle.. perchè se fai un semplice calcolo una cella caricha e a circa 1,55 V per 5 celle danno ben 7.75 V quando sono cariche.. e il rischio di bruciare ricevente e servi.. e abbastanza alto. mentre 4 celle cariche si aggirano sui 6,2 V. Molto piu usata la configurazione di 5 celle con in serie un diodo da 4A.. il quale abbassa la tensione di 0,7 V .. portando le 5 celle ad un valore prossimo ai 7V (appena tolta dal caricabatterie), comunque le celle assestano poi il loro voltaggio intorno al 1,2-1.3v per cella a causa dell'assorbimento, e lo fanno anche se vengono lasciate riposare quanche ora dopo la carica.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
16 novembre 07, 16:49 | #5 (permalink) Top |
|
ah ho capito ! grazie. e invece i mA su cosa influiscono? sulla durata della carica? ho visto che si parte da 800mA in su. cosa mi consigliate per il mio Calmato ala alta e 4 servi futaba standard?
__________________ Aereo: Calmato Servi:Futaba S 3003 Motore:GX 40 Radio:MX-16 |
16 novembre 07, 16:58 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
16 novembre 07, 17:00 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Aereo: Calmato Servi:Futaba S 3003 Motore:GX 40 Radio:MX-16 | |
18 novembre 07, 00:43 | #10 (permalink) Top |
User |
Ciao, per il tuo modello puoi utilizzare tranquillamente un pacco da 4 celle (4,8v) con circa 2000 mha che vai sul sicuro per una 10 di voli o anche più... Oppure se vuoi che i servi siano un pò più veloci e più potenti, metti il 6v, però l' usura aumenta.... Ciao
__________________ Nassi Francesco MSN: franck140@hotmail.it www.niccolo-nassi.itwww.nassimodi.altervista.orgwww.modellistimugello.it |
Bookmarks |
| |