16 novembre 07, 04:37 | #1 (permalink) Top |
User | Consiglio
Ciao a tutti , sono alla ricerca di un radiocomando per elicottero , fin'ora ho usato TX e RX originali Walkera , ma ora la necessità di montare un Gyro mi obbliga a prendermi una radio . Sono un principiante ma gia che ci sono vorrei una radio che mi durasse un pò ... Ho trovato questa offerta , che ve ne pare ? Si trova di meglio a quel prezzo ? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=014 Grazie dei consigli ! |
16 novembre 07, 17:28 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2007 Residenza: trieste
|
ciao, il prezzo è interessante come la maggior parte delle cose prese all'estero, però io fossi in te farei le seguenti considerazioni: 1) se prendi le cose in america ci devi mettere su spese di spedizione, 27% di tasse e possibili disguidi in dogana con ritardi notevoli, molto meglio comprare in europa. 2) la radio è sempre un acquisto delicato, deve essere omologata per il paese in cui la usi, deve trasmettere su frequenze precise per il paese in cui la usi. 3) non conta tanto il numero di canali che per un elicottero quando sono 6 di solito bastano, ma conta il software che monta, che permette disfruttare tutte le varie opzioni disponibili per i vari tipi di eli e di volo. 5) per la radio + che per altri dispositivi sarebbe meglio comprare da qualcuno che ti assicura la legalità del suo utilizzo e un possibili supporto all'inizio, non sempre sono facili da usare. Saluti Andrea
__________________ La natura non può essere ingannata. (Richard Feynman) |
16 novembre 07, 18:02 | #4 (permalink) Top |
User |
Anche perchè..se dovessi avere problemi di funzionamento (non di settaggio, ma di funzionamento vero e proprio), comprando su ebay la garanzia praticamente non esiste.. Se compri oltreoceano, poi... Fidati: meglio spendere qualcosina in più, ma essere sicuri di godere almeno della garanzia.. |
16 novembre 07, 18:04 | #5 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
La radio è di buona marca. Essendo di origine fuori EU non è omologata in Italia. E' sulla banda dei 72MHz; da noi su qualla banda sono autorizzate solo due frequenze (72,080 e 72,240) e tutti i quarzi della 72 sono di difficile reperibilità. |
Bookmarks |
| |