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Vecchio 17 novembre 07, 14:48   #51 (permalink)  Top
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vorrei ricordare che i 500m di test che voi giudicate "pochi" sono stati fatti a terra!!
in volo è tutta un'altra musica.
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Vecchio 17 novembre 07, 17:28   #52 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giobass
Mon credo che tu sia stato fortunato.......BENSI' PREVIDENTE ED INFORMATO come il sottoscritto che per non "sapere ne di leggere ne di scrivere" si è comperato COME TE una SPEKTRUM DX-7. Chi si è avventurato su altri sentieri.....farà le prorie esperienze !!GIORGIO


Ciao

Mimmo
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Vecchio 17 novembre 07, 21:47   #53 (permalink)  Top
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Scusate se mi ripeto... parlate di 300/400 metri a terra in mezzo a case e vigneti (tra l'altro che senso ha?.. in aria non credo ci siano vigneti).... prendete un numero di Rc jet International, se ne parla di DX7 su modelli jet. C'erano diverse immagini di DX7 nelle mani dei possessori di Jet da qualche decina di migliaia di USD. Mi viene veramente mooolto difficile pensare che gli ammericani siano così superficiali su queste, soprattutto perchè leggendo questa rivista mi rendo conto di quello che costruiscono....
Se volete distinguere le 2.4 americane da quelle europee ok... direi che questa è la differenza sostanziale ma mi viene difficile pensare che per esempio una DX7 USA non depotenziata sia meno sicura di una qualsiasi 40 MHz. Sinceramente poi parlare di 15 modelli che volano insieme anche questo a poco senso... quante volte avete volato con più di 10 modelli insieme? Basta rifare delle regole come le mollette delle frequenze. Basta decidere di non volare in 10 con radio a 2.4 GHz nello stesso momento
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 07, 22:03   #54 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
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Originalmente inviato da picman
Scusate se mi ripeto... parlate di 300/400 metri a terra in mezzo a case e vigneti (tra l'altro che senso ha?.. in aria non credo ci siano vigneti).... prendete un numero di Rc jet International, se ne parla di DX7 su modelli jet. C'erano diverse immagini di DX7 nelle mani dei possessori di Jet da qualche decina di migliaia di USD. Mi viene veramente mooolto difficile pensare che gli ammericani siano così superficiali su queste, soprattutto perchè leggendo questa rivista mi rendo conto di quello che costruiscono....
Se volete distinguere le 2.4 americane da quelle europee ok... direi che questa è la differenza sostanziale ma mi viene difficile pensare che per esempio una DX7 USA non depotenziata sia meno sicura di una qualsiasi 40 MHz. Sinceramente poi parlare di 15 modelli che volano insieme anche questo a poco senso... quante volte avete volato con più di 10 modelli insieme? Basta rifare delle regole come le mollette delle frequenze. Basta decidere di non volare in 10 con radio a 2.4 GHz nello stesso momento
Poichè sono stato io a riportare il fatto di 16 aeromodellisti in volo in contemporanea con altrettanti modelli diversi con radio SPEKTRUM in 2.4 giga e HO INTERPRETATO tutto questo come una prova inconfutabile di affidabilità e sicurezza ti sarei grato se mi spiegassi i motivi per cui ciò che è avvenuto non COSTITUISCE MOTIVO DI PASSARE QUANTO PRIMA a questo sistema e LASCIARE LE MOLLETTE ALLA LORO PRIMARIA DESTINAZIONE (IL BUCATO !).GIORGIO
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Vecchio 17 novembre 07, 22:09   #55 (permalink)  Top
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Se leggi bene si trattava di ironia... se proprio si vuole stare dalla parte del sicuro, proprio perchè si parla di affollamento ed eventuali problemi. Se si vuole aggiungere un grado di sicurezza credo si possa anche stare attenti su su quanti si vola con 2.4 (ma quante volte può capitare di volare in 15 insieme????.... direi mai).

Comunque leggete qui:
http://www.rcuniverse.com/forum/m_64...tm.htm#6467140

e per chi ha crashato il modello con la DX7 si scopre che poi il problema era l'alimentazione:

http://www.rcuniverse.com/forum/m_57..._1/key_/tm.htm

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Originalmente inviato da giobass
Poichè sono stato io a riportare il fatto di 16 aeromodellisti in volo in contemporanea con altrettanti modelli diversi con radio SPEKTRUM in 2.4 giga e HO INTERPRETATO tutto questo come una prova inconfutabile di affidabilità e sicurezza ti sarei grato se mi spiegassi i motivi per cui ciò che è avvenuto non COSTITUISCE MOTIVO DI PASSARE QUANTO PRIMA a questo sistema e LASCIARE LE MOLLETTE ALLA LORO PRIMARIA DESTINAZIONE (IL BUCATO !).GIORGIO
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Vecchio 18 novembre 07, 00:17   #56 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da picman
Se leggi bene si trattava di ironia... se proprio si vuole stare dalla parte del sicuro, proprio perchè si parla di affollamento ed eventuali problemi. Se si vuole aggiungere un grado di sicurezza credo si possa anche stare attenti su su quanti si vola con 2.4 (ma quante volte può capitare di volare in 15 insieme????.... direi mai).

Comunque leggete qui:
http://www.rcuniverse.com/forum/m_64...tm.htm#6467140

e per chi ha crashato il modello con la DX7 si scopre che poi il problema era l'alimentazione:

http://www.rcuniverse.com/forum/m_57..._1/key_/tm.htm
Conoscevo il problema dell'alimentazione della DX-7 . Con l'uso dei servi Digitali e per coloro che fanno delle lunghe sessioni di volo è opportuno TENERE IN DEBITO CONTO QUESTO FATTO e provvedere di conseguenza: Per quanto riguarda il fatto di volare contemporaneamente in molti, il problema si pone più raramente.mentre è purtroppo meno raro che qualcuno accenda sulla tua stessa frequenza (senza intenzionalità per qualcuno ....ma purtroppo non così per dei mascalzoni) oppure che (come è successo ) un ragazzotto con una macchinetta ,senza rischiare praticamente nulla , tira giù il tuo modello piuttosto costoso e con il rischio di cagionare danni a persone. Basterebbe questo a far pendere la bilancia a favore dei 2,4 Giga oltre al fatto di fare scomparire il... Tabellone delle frequenze e annesse MOLLETTE!. GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 07, 22:38   #57 (permalink)  Top
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ciao giobass, io stavo valutando l'acquisto della dx7, ma ora leggevo il problema delle batterie e un po' mi sono spaventato. Potresti spiegarmi il problema? sul mio eli non posso mettere un pacco batterie da 4,8v ?? non ho capito bene il problema...
ti ringrazio
__________________
i miei feedback come venditore potete leggerli qui:
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=48876
ciccioriccio82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 09:44   #58 (permalink)  Top
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Ieri aiutato da mia moglie (non proprio... contenta) ho fatto questo test:

radio dx7 EUROPEA (comprata in austria)

ricevente ar7000 alimentata con 5 stilo (6 v)

prova effettuata lungo una strada diritta in aperta campagna con poca vegetazione arborea e poche e piccole linee elettriche e telefoniche

ho piazzato la ricevente su un paracarro di plastica (circa 1 m da terra)

mi sono allontanato in auto e a partire da 300 metri (misurati con contachilometri) ogni cento metri ho fatto la prova

sono arrivato fino a 700 metri con un unica incertezza a 600 metri dove
il sistema ha cominciato a funzionare dopo qualche secondo
(ma penso che, avendo la radio in macchina durante lo spostamento,
abbia perso la connessione e abbia dovuto ripristinarla)

non sono andato oltre perche' la strada cominciava ad avere curve e...
mia moglie non si teneva piu'

Naturalmete questo test non e' esaustivo, probabilmente la portata
e' maggiore di 700 metri (in terra) e comunque 700 metri reali in terra non sono pochi (praticamente vedevo mia moglie e la sua macchina come un puntino).

Per quanto mi riguarda (non ho una vista da aquila) quando un modello di 130 cm e' a 250-300 metri (misurati) e' praticamente ingestibile.
Milus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 12:08   #59 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
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Originalmente inviato da ciccioriccio82
ciao giobass, io stavo valutando l'acquisto della dx7, ma ora leggevo il problema delle batterie e un po' mi sono spaventato. Potresti spiegarmi il problema? sul mio eli non posso mettere un pacco batterie da 4,8v ?? non ho capito bene il problema...
ti ringrazio
Ho letto da qualche parte che la batt. della RX non deve scendere sotto la soglia di 3,7 V. Poichè i servi digitali ,pur più performanti, consumano di più, occorre tener conto di questo fatto. Evidentemente anche il tempo totale di voli incide a sua volta per cui chi è in queste condizioni di utilizzo, provvede ad abbondare in capacità delle batterie.GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 13:54   #60 (permalink)  Top
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ah perfetto, credevo si parlasse di 4,7V, e mi sono spaventato perche' io uso solo 4,8v.
Se mi dici ke la soglia e' 3,7V credo di stare sul sicuro.
Ti ringrazio
Francesco
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ciccioriccio82 non è collegato   Rispondi citando
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