17 novembre 07, 10:59 | #41 (permalink) Top | |
User |
I test con Spektrum e (anche se meno) con Futaba li sto facendo anche io e, anche se con qualche problemino in meno rispetto a XPS, i riscontri sono comunque molto simili. Non so quali siano i termini di misura che pero' intendiamo. 'marte' come unita' di misura e' un po'... varia. Proporrei di cercare di darci dei termini di misura di distanza. In molti (e sono tanti) anni di pilotaggio ho visto considerare distanze di pilotaggio come estreme da qualcuno, quando per altri non lo sono proprio. Per la mia concezione una distanza 'interessante significa almeno 600 mt. di quota e 1500 di raggio (misure fatte con telemetrie e GPS). Gli Elicotteri a mio avviso non fanno testo per la distanza. oltre i 300 mt non ne ho mai visti andare (sara' che frequento pochi campi dove volano elicotteri), inoltre non avrebbe molto senso, pur non negando che hanno ben altri problemi di posizionamento, vibrazioni ed attriti vari che su aereo non ci sono!! Nel volo a motore, anche con il trainatore, quando sei a 500/600 mt di quota e 600/700 mt. di distanza. sei al limite della gestione, ma con un aliante... Citazione:
| |
17 novembre 07, 11:59 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-10-2006 Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
| Citazione:
Andrea | |
17 novembre 07, 12:32 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2006
Messaggi: 431
| LIMITI di distanza.
Allora... anche per me gli elicotteri non fanno testo per la distanza perchè volo con modelli di alianti; tuttavia sono un ottimo banco di prova per quel che riguarda le mutue interferenze che si possono generare dalla vicinanza dei vari componenti e quindi mi fa piacere che ci diate la vostra impressione. Per capirci: massima quota di sgancio al traino raggiunta 950 mt. (con misuratore a bordo); quota media nei traini classici da 550 a 750 mt. Distanze in pendio circa la stessa del traino (è il limite fisiologico dell'occhio umano con un 3/4 mt di aa) ,a volte qualcosa di più. Il problema è quando arrivo -e qui mi ripeto- a 500 metri ...con uno schiumino! figuriamoci con altro. Sarei il primo ad essere contento delle prestazioni (se fossero quelle dichiarate), ma sono serio e dico quello che vedo durante le prove. Di preciso, come avete effettuato le prove?
__________________ ...FAVENTIBUS VENTIS... Ultima modifica di TRUCETA : 17 novembre 07 alle ore 12:35 Motivo: ec |
17 novembre 07, 13:33 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2007
Messaggi: 137
| Jolly/9303
Si confermo Larry Jolly. Ho fatto un trafiletto per il prossimo n° di Modellismo con le mie foto del modello di Jolly e dell'istallazione 2.4 GHz. Comunque chi avesse fretta può vedere altre foto sul sito di Jo Grini e mi pare di ricordare di aver visto in rete anche le foto di un Supra di Wurz con la SPECTRUM installata. Larry ha fatto la gara in Turkia con i 2.4 GHz JR/Spectrum e non volava certo "vicino", ci stavamo tutti attenti a curarlo perchè la curiosità sul sistema era di tutti. Altro problema sarà verificare quando volando simultaneamente con 10 modelli tutti sulla 2.4 i vari sistemi di discriminazione del link tra modello e radio saranno in grado di non fare casini magari aumentando i tempi di latenza per cercarsi a vicenda (XPS/IFS) o one way come Spectrum/JR o Futaba. Saluti Paolo Panfilo |
17 novembre 07, 13:36 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-11-2005 Residenza: Ferrara
Messaggi: 588
| Futaba - 6EXP 6 ch 2.4Ghz FASST Citazione:
questa: http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...H&scat2=Futaba Mentre io ho una FF9 sui 40MHz ed è con la mia che avrei dovuto fare il test di paragone. ciao.
__________________ http://sites.google.com/site/michelemucchi/ | |
17 novembre 07, 13:55 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2007
Messaggi: 137
| 2.4 e FIAM
Dando a Cesare quello che è di Cesare. e non è una battuta per coinvolgere un Amico editore La FIAM sta realmente sostenendo l'opera di Giulio Pazienza per far riconoscere il legale utilizzo delle radio sui 2.4 e il Presidente Peracchi si è recato di persona con Giulio Pazienza a riunioni presso gli uffici competenti. Ora chi conosce la Ns burocrazia sa per certo che i tempi non dipendono dalla FIAM o dall'AeCI quindi.... Voglio dire questo soprattutto perchè in questo caso mi parrebbe ingeneroso che poi si dicesse che "qualcuno" è salito sul carro del vincitore appropiandosi di lavoro altrui. Forse le persone coinvolte NON apprezzeranno questa mia esternazione ma penso che sia giusto dire sia le cose che non vanno che quelle che vanno nei giusti termini SEMPRE. Saluti Paolo Panfilo |
17 novembre 07, 14:13 | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 627
| Citazione:
Ma probabilmente sarò stato fortunato a 'beccare' la giornata giusta, l'assenza di 'tempeste cosmiche' e quant'altro, che ti debbo dire...... Ciao Mimmo | |
17 novembre 07, 14:20 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 627
|
Dimenticavo........non ho neanche perso tempo a posizionare l'impianto radio in modo 'ricercato' ....ho attaccato tutto come potevo non badando a batterie, fili, tiranti e quant'altro...... Devo essere stato davvero fortunato Ciao Mimmo P.S.: Uso una 'fortunata' Spektrum DX7 USA con rx AR7000 |
17 novembre 07, 14:46 | #50 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
2,4 giga!! | luca bianchessi | Elimodellismo in Generale | 26 | 31 gennaio 08 23:27 |
giga crusher | mosca | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 17 | 03 dicembre 07 21:55 |
Giga Power | aretusa | Batterie e Caricabatterie | 3 | 04 ottobre 06 15:55 |
giga power per eco 8 | axlflyer | Elimodellismo Motore Elettrico | 3 | 06 marzo 06 20:22 |