16 novembre 07, 22:23 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2006
| 500 metri è il limite
secondo me, 500 metri è il limite 'fisiologico' dove arrivano questi ssitemi (quando va bene). Io parlo prove alla mano, "Dtruffo" mi sembra di capire che venga anche lui dalla mia parte. ......mahhh.... e non parliamo per sentito dire, ma con gli apparati in mano e con le prove che ci fanno perdere tempo.
__________________ ...FAVENTIBUS VENTIS... |
16 novembre 07, 22:54 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-10-2005
| Citazione:
Ciao Mimmo | |
16 novembre 07, 22:59 | #37 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
17 novembre 07, 01:33 | #38 (permalink) Top | |
User |
Sicuramente la potata e' decisamente maggiore. Quest'anno L'Australiano David Hobby (campione del mondo 2004 in Canada e 2006 in Slovacchia) in Turchia ha utilizzato un 2.4 ghz (Spektrum su JR) e in F3J e di sicuro non e' uno che vola vicino !!! Aveva un modello appositamente realizzato da Samba per lo scopo (fusoliera in carbonio fino all'ala, ma tutto il muso in Kevlar/vetro) La portata dell' XPS, della Spektrum e di Futaba (vedremo tra qualche mese ACT) e di Assan (appena qualcuno ha il coraagio di provarla) e' decisamente valida, quello che e' critico e' il fatto che ci sono 1000 elementi che possono interrompere il segnale e, prima di usarli sarebbe bene riuscissimo a capire quali sono questi elementi. Citazione:
| |
17 novembre 07, 01:35 | #39 (permalink) Top | |
User |
Certo che si riesce, ma e' necessario tenere in considerazione molti parametri, sicuramente piu' di quelli che si prendevano in considerazione con le classiche bande !! Citazione:
| |
17 novembre 07, 10:20 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-10-2005
| Citazione:
Ho provato personalmente (che uso oramai da un pò di tempo) la Spektrum e ho fatto qualche prova anche con la Futaba 6ch e sinceramente tutti questi 'arzigogoli' per farle funzionare non li ho dovuti fare. Mi sono sembrati altresi prodotti del tipo 'plug&go', fermo restando alcune accortezze di base. Per il resto, montata una Spektrum su un aliante e spedito su "Marte", nessun problema di 'rincorse' con l'antenna puntata o 'macumbe' (per utilizzare il termine di Ranox ) varie. Idem per gli elicotteri e per gli aerei (e non stò parlando di parkflyer) Però potrei essere un avventato io (cosi come i modellisti d'oltreoceano) ad usare una tecnologia cosi 'insicura' rispetto ai 35/40MHz. Ma il dubbio mi sorge spontaneo...non è che per caso il sistema XPS/IFS sia ancora ....come dire.....in una fase di studio/sviluppo? Mi pare (leggo i Vs. resoconti, quelli dei modellisti usa etc) che 'qualche' problemino sulla implementazione pratica del sistema XPS/IFS esista (al di là delle features descritte sulla carta) . O è solo un problema della tecnologia 2.4GHz Ciao Mimmo | |
Bookmarks |
| |