15 novembre 07, 17:59 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2005 Residenza: Lugano
|
ma di andare a volare invece di farsi le .... mentali no è? non riesco mai a capire cosa si voglia dimostrare con questi post, mezzo mondo ci vola e si ritiene soddisfatto e voi che invece dovete per forza di cosa trovare il pelo nell'uovo, mah per quanto mi riguarda appena mi arriva la nuova radio 9 canali la monto sul turbina |
15 novembre 07, 18:06 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-11-2006 Residenza: Rimini
|
Su uno degli ultimi numeri di RC jet International c'era proprio un paragrafetto relativo all'aumento esponenziale delle DX7 all'ultimo meeting di florida. Tutti modelli JET... be', mi viene difficile pensare che quella gente che spende migliaia e migliaia di dollari per dei JET che hanno anche la mano del pilotino che saluta si affidino a delle radio così "insicure"... |
15 novembre 07, 18:29 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006
| Citazione:
Anzi mi sembra che, data la confusione che regna a proposito, tutti cercano conforto prima di avventurarsi su una tecnologia che tutti vedono con favore. Il punto e' che purtroppo, ed in particolare sulle versioni europee delle radio, non ci sono DATI, e non discorsi, certi sulla reale portata. Molto semplicemente, qualcuno li ha? Li ha potuti 'toccare' con mano? Dalle risposte non mi sembra! | |
15 novembre 07, 19:02 | #24 (permalink) Top |
|
vedi è proprio questo il punto, non bisogna capirci niente perchè l'acqua calda l'hanno gia inventata tecnici specializzati in materia, ne io ne te riusciremmo ad andare in dettaglio e la cosa mi consola. Pertanto rinnovo il mio invito ad andare a volare invece di stare a farsi le .... mentali. La tecnologia funziona ed è provata in campo da tantissime persone perchè starsi a scervellarsi? di solito si fanno funzionare le bronzine cerebrali quando una cosa non funziona e non il contrario ciao a tutti. p.s. io sono stato il primo ad avere la dx7 in svizzera e molto probabilmente anche in italia, dopo tutti questi mesi ho convertito quasi tutti i modelli in 2.4. Rimane fuori l'airwolf a turbina semplicemente perchè non bastano i canali. |
16 novembre 07, 10:15 | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
che sapere come si riscalda e'... come dire, qualcosa in piu'...e non fa mai male. Ad ogni modo visto che al momento nessuno sembra volere azzardare DATI, tu che usi da mesi la dx7 (europea o no?) sei in grado di dire la portata che hai raggiunto? Grazie Ciao | |
16 novembre 07, 13:30 | #26 (permalink) Top |
|
verissimo, bisogna sapere a grandi linee come funziona! in ogni caso la mia dx7 americana l'ho utilizzata su qualsiasi tipo di modello, dagli aerei agli elicotteri. Prove di reale portata non ne ho eseguite ma posso dirti che ho sparato un aliante al limite della visibilità umana e non ho avuto nessun problema. Per me basta ed avanza dal momento che dubito che il 99% di noi piloti a quelle quote. Stai sereno e se puoi regalati uno di questi giochini, per quello che costano danno veramente delle grosse soddisfazioni ciaooo |
16 novembre 07, 13:49 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao | |
16 novembre 07, 13:56 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-03-2006
| 120 moduli assieme Citazione:
Sulle caratteristiche dichiarate da XPS c'è scritto che possono essere usati 120 moduli simultaneamente. Io ho XPS combo con ricevente 10 canali. Le prove che stò effettuando, sono tutt'altro che incoraggianti. Non nascondo che sto affrontando l'argomento anche su altri forum, e che per ora il mio scetticismo resta. La ricevente tecnicamente è molto bella e con capacità di programmazione che mai nessun produttore aveva fornito, ma come già scritto adempie malamente alla sua principale funzione: RICEVERE!. Va a giorni, in alcuni copre una certa distanza, in altri, una inferiore; comunque sgancia, eccome che sgancia. Ho sentito dire da qualcuno che se la avesse avuta avrebbe montato la ricevente senza nemmeno provarla: (oltre a dimostrare poca 'professionalità'), gli faccio i migliori auguri. Concordo quindi con te, sempre di più, sul fattore "banda di allocazione" che mi rendo conto possa esserne la causa determinante. E' una affermazione intelligente, da addetti ai lavori; ora resta da valutare l'effettiva capacità di rendere affidabile il dispositivo TX-RX quando viene 'immerso nell'etere'; che per ora non mi convce, perchè di fatto, non lo è. Ciao Nicola
__________________ ...FAVENTIBUS VENTIS... Ultima modifica di TRUCETA : 16 novembre 07 alle ore 14:00 Motivo: ec | |
16 novembre 07, 15:37 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-11-2005 Residenza: Ferrara
| Test distanza Futaba 6EX 2.4 GHz. Citazione:
Ciao, ottima la discussione. Un amico del campo qualche tempo fa ha acquistato un Futaba 6EX 2.4GHz. Visto che la doveva installare su un TRex450s, mi aveva chiesto di provarla. Io l'ho installata su un EPPino, un tuttala elettrico di 1m di apertura. Cercherò di essere chiaro nell'esposizione. Ero davanti casa mia, attraversato la strada, molto poco trafficata, attraversato il giardino pubblico, forse 200m, giunto finalmente ai limiti di un campo coltivato. Mio padre reggeva il modello da un estremità e con l'altra che poggiava al suolo. Io sono partito a piedi armato di tx e cellulare. Ho camminato con il giardino e campi sportivi recintati a sx ed il campo dx, dopo meno di 400m ho attraversato un piccolo pioppeto per uno spessore di circa 30m, ancora giardino, poi case a schiera, vicolo chiuso con passaggio pedonale, tra le case. Dopo pochi metri mio padre mi ha chiamato per dire che era tutto fermo e la rx non riceveva, ho quindi alzato la radio a braccio teso e qui non sto a dire gli sguardi dei presenti, e tutto è ripartito, questo a 470m. Provati poi con il contachilometri della bicicletta. Poi sono tornato indietro senza andare oltre ed ho volato. Questa vuole essere solo una testimonianza di ciò che ho provato di persona. Mi ero ripromesso di fare la stessa prova con Futaba T9CAP sui 40MHz ma non ho ancora provato.. Ciao!
__________________ http://sites.google.com/site/michelemucchi/ | |
Bookmarks |
| |