13 novembre 07, 13:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2007
| AIUTO... LCD Futaba FF9 rotto ($%&!!!)
Volevo chiedere un consiglio per risolvere questo problema: la mia radio ff9 nuovissima (comprata due settimane fa) mi è scivolata e nella caduta si è incrinato il display LCD, con versamento dei cristalli. Risultato: la radio funziona, ma senza display è diventata praticamente un soprammobile ..... ..... Essendo di importazione, secondo voi la soluzione qual'è? Io avevo pensato o di chiedere a Radiosistemi la riparazione (secondo me me mandano a quel paese ) oppure di comprare una radio ff9 rotta e di cannibalizzare il display. Questo perchè, dalle ricerche effettuate per trovare il display sostitutivo, non ne ho cavato un ragno dal buco. Qualcuno ha dei suggerimenti su situazioni analoghe? L'alternativa sarebbe ricomprare un nuovo apparato, il che mi sembra uno spreco. Grazie mille per l'aiuto. |
13 novembre 07, 16:23 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Immagino però che ti chiedano una cifra alta.. comunque prova...
__________________ Io sono il mod brutto. | |
13 novembre 07, 16:44 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
dubito che sia fatto su commissione.. una telefonata alla radiosistemi se hanno il ricambio.. la farei.. tanto ti tocca pagarla..a meno che.. non conosci qualche rivenditore...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
13 novembre 07, 17:03 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
| Citazione:
Sarebbe da stupidi se una ditta come la Futaba, che come attività principale fabbrica display, nelle loro radio usasse un prodotto commerciale. www.futaba.com Secondo me ti costa meno comprartene un'altra senza modulo e senza batteria. Quella la tieni per eventuali ricambi. Ciao | |
13 novembre 07, 17:12 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
13 novembre 07, 19:02 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2004 Residenza: Mareno di P. - Treviso
|
Io ho avuto lo stesso problema... Pensi di essere capace di montartelo? Allora in tal caso, leggi questo post http://www.rcuniverse.com/forum/m_46...tm.htm#4694078 di spedizione, mi pare mi abbiano fatto pagare tipo 10-15 usd ed in un paio di settimane l'avevo in mano
__________________ Tutti i miei botti sono sponsorizzati da Mastercard e Paypal! |
13 novembre 07, 19:34 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
.... ce l'ho davanti... insieme alla radio tutta smontata... Spero poi di essere capace di rimontarla... in effetti non è banalissimo. Per accedere al display bisogna togliere praticamente tutto, inclusi i trim e gli interruttori degli idle-up! Grazie mille a tutti per l'aiuto, vedo se col suggerimento di mrwinch riesco a risolvere e vi faccio sapere. | |
14 novembre 07, 10:52 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ottimo, grazie.... ho appena chiamato e dice che volendo possono ordinarlo e mandarmelo. Per caso ricordi quanto ti hanno chiesto (ho chiesto ma non sapevano di preciso)? Giusto per capire se conviene ordinarlo dall'america (hobbico: $50 + $20 di spedizione) oppure da loro. Comunque grazie a tutti... sono molto sollevato per aver trovato una strada percorribile e non dover usare la radio nuova come posacenere | |
14 novembre 07, 10:56 | #10 (permalink) Top |
User |
Compra anche un salvatelecomando in gomma beghelli scusa lo spirito.. se succedesse a me.. (a parte che non penso che comprerò mai una radio simile) sarei in lutto!!!!
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
Bookmarks |
| |