Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 03, 01:32   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Riceventi: piccolo mistero

Ho notato un piccolo mistero. Mi sto interessando all'acquisto di una radio (la prima per aeromodelli).Ne vorrei una che mi permettesse un po' di autonomia. L'onorevole (non nel senso brutto del termine!) barone mi ha consigliato di orientarmi su una ricevente doppia conversione e una trasmittente decente (tipo FX-18 ).

Leggendo qua e là tra i siti dei rivenditori mi sono accorto che la fx18 è venduta con una ricevente futaba R-147 F (FM-PPM) 7 canali singola conversione che da sola costerebbe la bellezza di 80€ + o -.

Un'altra radio, decisamente meno prestante, la flash 5x è venduta con una ricevente RX DCX 8 ch super slim a doppia conversione e 8 canali della hitech che da sola verrebbe 50€ + o -

Possibile che solo il fatto che la prima sia marchiata futaba giustifichi una differenza del 40%?!?!

se dovessi prendere la fx18 cosa mi consigliereste? prenderla con la ricevente o prendere quella secca e comprare una ricevente a parte?

grazie a tutti!
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 03, 11:08   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di wildshark
 
Data registr.: 16-10-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 741
Prendi quella secca !
Ricevente e servi sono troppo legati all'aeromodello che poi ci abbinerai.

Antonio
wildshark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 03, 15:05   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Sono un po' di coccio, mi dai qualche delucidazione in più please? Sui servi ci arrivo da solo, sulla ricevente perchè? per i pesi? I canali?
So che ci sono delle riceventi minuscole credo per park-flyer che pesano pochissimo ma che hanno una ricezione un po' peggiore.
Per gli altri aeromodelli pensavo che + o - fossero tutte equivalenti. Ovvio, una DC è meglio che SC, oppure una funziona anche in PCM l'altra no, una ha 5ch, un'altra 8, ma poi che altre differenze ci sono?
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 03, 15:13   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di wildshark
 
Data registr.: 16-10-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 741
Citazione:
Ovvio, una DC è meglio che SC, oppure una funziona anche in PCM l'altra no, una ha 5ch, un'altra 8, ma poi che altre differenze ci sono?
Appunto ! scegliti quella che più ti piace !
Perche montare una 7ch quando ne bastano 3 solo perché è quella che hai in dotazione....

Antonio
wildshark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 03, 15:37   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Non sempre il costo è proporzionale alle prestazioni...
In generale, le futaba, sono "costose", ma comunque ottime...
Trovi, secondo me, le stesse prestazioni o anche meglio, in riceventi di metà costo....
Non esiste una marca migliore dell'altra, ma un modello rispetto ad un altro sì...
Io ultimamente uso le electron6 dell'Hitec, sono 6ch a doppia conversione, leggerissime, vanno molto bene, le ho provate un po' in tutti i modelli... Non è detto però che in una particolare configurazione, possano nascere problemi.

Comunque ti consiglio caldamente una Doppia conversione... può risparmiarti ore di riparazioni...
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 03, 15:41   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2003
Residenza: Denver, CO 80203
Messaggi: 84
Invia un messaggio via ICQ a -Theo-
Citazione:
per i pesi?
SI!
Citazione:
I canali?
SI!
Insomma... se hai un modello controllato su due assi + motore (quindi 3 canali...), perchè metterci una ricevente da 7??? :shock:
Se hai un modello da indoor o park-fly... perchè vuoi metterci una ricevente che pesa quanto il modello??? :shock:
E poi... se hai più di un modello... ti metterai mica tutte le volte a spostare la ricevente da un modello all'altro??? :shock:
Ormai le riceventi hanno raggiunto prezzi accettabili (come ho recentemente scoperto); è inutile masturbarsi mentalmente per cercare spazio per la ricevente che sull'altro modello cui stava comoda ma su questo no.
-Theo- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 03, 13:23   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Ok, ho capito il concetto!

grazie ragazzi
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mistero ren Aeromodellismo Volo Elettrico 13 03 luglio 09 01:02
bec del mistero comet Aeromodellismo Ventole Intubate 21 07 settembre 07 20:56
axi 28 mistero! comet Aeromodellismo Volo Elettrico 6 28 novembre 05 15:17
Cerco esperti per un parere piccolo piccolo cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 10 08 settembre 05 10:59
Riceventi...questo mistero! Stef@no-LIVE Radiocomandi 34 22 agosto 05 23:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002