![]() | #1 (permalink) Top |
User | Help Graupner MX-12
Buonasera a tutti .... Dopo aver crashato per un annetto il mio Walkera 22E ho finalmente deciso di iniziare a pensare al futuro , mi sono cosi orientato e ho acquistato un Graupner MX-12 . Ora , mi son accorto che la radio viene fornita senza caricabatterie , e leggendo il manuale ho visto ci son alcune indicazioni sulle caratteristiche di quest'ultimo , ma per togliermi ogni dubbio chiedo a voi che di certo ne sapete di piu' ... insomma , ho l'MX-12 , con pacco batterie da 9,6 Volt 1,7 Ah , un qualsiasi caricabatterie 12 Volt 500 mA e polarita del connettore corretta va bene o mi consigliate di prendere un caricabatterie apposito ? Vi ringrazio in anticipo per le risposte ed eventuali correzioni se ho scritto cavolate ! |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
se non hai necessità di un nuovo CB per altri scopi direi che puoi tranquillamente usare il CB che dici tu: 12V, 500mA (ma anche 300-400 è ok) e connettore con polarità corretta! se non l'hai ancora visto occhio che Graupner per la presa jack usa il negativo all'interno<_< Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User |
Grazie per la celerissima risposta . ![]() Si infatti ho visto che "stranamente" usa il positivo all'esterno . Ora mi sto studiando il manuale d'uso e cercando di impostare il tutto per l'eli . A proposito di questo mi devo spingere in settaggi particolari tipo grafici del gas o posso lasciare tutto di base a parte il tipo di piatto , di modulazione e corsa dei servocomandi ??? ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User |
Mi pare inoltre di aver letto in giro , ma non ricordo dove ne se ho capito bene , che c'è la possibilità di rendere i comandi dell'eli meno veloci e quindi più docili per un principiante , direttamente dai settaggi della radio , se questa opzione esiste a cosa corrisponde ??? ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Immagini: 15 |
ciao anc'io ho un mx 12 e il comando per settare e rendere i comandi piu docili e il dual rate a pag 26 p'er gli eli io come D/R ho messo circa il 75% su cabra/picchia e sugli alettoni il resto tutto normale per il caricabatterie vuola la polarita invertita ciao piero
__________________ ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-11-2006 Residenza: Cupramontana (AN)
| altri settaggi
Ciao, forse già lo sai (in tal caso meglio così) ma oltre a ridurre i comandi per rendere l'eli più "docile" devi anche impostare tutto il resto.... curva del gas, curva del passo, tipo di piatto e tutte ste cosine qui... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao , ho impostato tipo di piatto , di modulazione ... le curve del gas e del passo le ho lasciate standar come di default . Considerando sono ad un bassissimo livello , diciamo riesco a tenere l'eli in discreto hovering , quindi non se ne parla ancora di fare volato o peggio 3D , devo apportare modifiche anche alle curve ???<_< <_< <_< | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-11-2006 Residenza: Cupramontana (AN)
| Citazione:
Ciao, direi prepio di si..... ora spiegarti tutto qui non è semplice ma se fai una ricerca sul forum pian piano ti chiarisci le idee ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ok , appurato che mi devo studiare le curve ... installando il tutto è uscito un nuovo dilemma : Il gyro ha 3 cavetti , 1 che va al servo , 1 alla ricevente nel relativo canale ( nel mio caso ho una rx R700 , quindi nel canale 4 ) , e 1 altro cavo , che serve come selettore AVCS o normale , posso utilizzare il canale del carrello per connettere questo cavetto , il 5 ? E devo fare impostazioni strane sul telecomando per utilizzare e nel giusto modo questo canale ? Lo so che vi sto riempiendo di domande ma attualmente non ho manco tempo di correre a chiedere aiuto in un campo volo :-( | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Graupner Ifs | Alberto Sannazzaro | Radiocomandi | 0 | 20 dicembre 07 17:23 |
Graupner | BENITO1856 | Radiocomandi | 0 | 30 agosto 07 13:44 |
Graupner Mc 22 | mcclello | Radiocomandi | 2 | 23 luglio 07 13:43 |
jr graupner | slinger | Radiocomandi | 4 | 13 settembre 05 09:35 |