28 ottobre 07, 15:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-09-2007 Residenza: avellino
| Qualcuno Mi Aiuta
Ciao a tutti sto cercando di avvicinarmi a questo magnifico mondo ma senza avere grandi risultati. Sono in possesso di un X-400 e una radio jr 2610 ma montando una ricevente acquistata su e-bay i servi sembrano impazzire qualcuno mi potrebbe aiutare? le trasmitteni funzionano con qualsiasi ricevente ? Da premettere che sia la radio che la ricevente sono sullo stesso canale Grazie anticipatamente Gerardo |
28 ottobre 07, 19:02 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
|
se tx e rx sono sullo stesso canale, e la rx non richiede un protocollo "strano" tipo eli cinesi, controlla se entrambe sono in PPM o PCM.
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
29 ottobre 07, 11:23 | #4 (permalink) Top |
|
Ciao, scuste il ritardo e vi ringrazio in anticipo la rx si chiama (vi scrivo come c'è scritto sopra) TURBORIX dual conversion e ho settato la radio sia in pcm che ppm ma il risultato non cambia il canale è lo stesso 78 e ho provato a cambiare anche i quarzi facendo sempre tutte le prove. Forse dovro cambiare rx oppure é la tx visto che con una altra tx sembra funzionare ? |
29 ottobre 07, 11:41 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2005 Residenza: Torino
|
non per sapere i fatti tuoi ,ma quanto l'hai pagata sta ricevente?Un parere mio personale:non accattare niente su e.ay di sta robetta.ti fan girare solo i cog...oni.Sta robetta arriva da paesi che non utlizzano ne le nostre frequenze,ne i nostri canali,chiaramente omologati dal nostro Ministero Telecomunic.Poi ognuno e' libero di suicidarsi come meglio crede.pero' poi .......
|
29 ottobre 07, 12:21 | #6 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
E' una doppia conversione. Quale quarzo hai usato? Occorre un quarzo specifico per doppia conversione. E' senz'altro una PPM e, di conseguenza, il Tx và settato in PPM. | |
29 ottobre 07, 13:34 | #7 (permalink) Top |
|
l'ho pagata circa 30 spedidione compresa il quarzo è in ppm e ho settato anche la radio in ppm ma niente da fare dovro buttarla ? ma il problema non so cosa buttare se tx o la rx ? da premettere che la tx mi è stata regalata e mi hanno detto che era funzionante come facio a capire quale non funziona?
|
Bookmarks |
| |