BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Qualcuno Mi Aiuta (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/69255-qualcuno-mi-aiuta.html)

twinster1978 28 ottobre 07 15:48

Qualcuno Mi Aiuta

Ciao a tutti sto cercando di avvicinarmi a questo magnifico mondo ma senza avere grandi risultati. Sono in possesso di un X-400 e una radio jr 2610 ma montando una ricevente acquistata su e-bay i servi sembrano impazzire qualcuno mi potrebbe aiutare? le trasmitteni funzionano con qualsiasi ricevente ? Da premettere che sia la radio che la ricevente sono sullo stesso canale Grazie anticipatamente Gerardo:(

FrancoC. 28 ottobre 07 17:56

Occorre sapere tipo e modello della Rx acquistata su e-bay e quali quarzi installati, per iniziare.

estense 28 ottobre 07 19:02

se tx e rx sono sullo stesso canale, e la rx non richiede un protocollo "strano" tipo eli cinesi, controlla se entrambe sono in PPM o PCM.

twinster1978 29 ottobre 07 11:23

Ciao, scuste il ritardo e vi ringrazio in anticipo la rx si chiama (vi scrivo come c'è scritto sopra) TURBORIX dual conversion e ho settato la radio sia in pcm che ppm ma il risultato non cambia il canale è lo stesso 78 e ho provato a cambiare anche i quarzi facendo sempre tutte le prove. Forse dovro cambiare rx oppure é la tx visto che con una altra tx sembra funzionare ?:wacko:

maxgap 29 ottobre 07 11:41

non per sapere i fatti tuoi ,ma quanto l'hai pagata sta ricevente?Un parere mio personale:non accattare niente su e.ay di sta robetta.ti fan girare solo i cog...oni.Sta robetta arriva da paesi che non utlizzano ne le nostre frequenze,ne i nostri canali,chiaramente omologati dal nostro Ministero Telecomunic.Poi ognuno e' libero di suicidarsi come meglio crede.pero' poi .......

FrancoC. 29 ottobre 07 12:21

Citazione:

Originalmente inviato da twinster1978
Ciao, scuste il ritardo e vi ringrazio in anticipo la rx si chiama (vi scrivo come c'è scritto sopra) TURBORIX dual conversion e ho settato la radio sia in pcm che ppm ma il risultato non cambia il canale è lo stesso 78 e ho provato a cambiare anche i quarzi facendo sempre tutte le prove. Forse dovro cambiare rx oppure é la tx visto che con una altra tx sembra funzionare ?:wacko:

...."dual conversion"......
E' una doppia conversione.
Quale quarzo hai usato?
Occorre un quarzo specifico per doppia conversione.

E' senz'altro una PPM e, di conseguenza, il Tx và settato in PPM.

twinster1978 29 ottobre 07 13:34

l'ho pagata circa 30€ spedidione compresa il quarzo è in ppm e ho settato anche la radio in ppm ma niente da fare dovro buttarla ? ma il problema non so cosa buttare se tx o la rx ? da premettere che la tx mi è stata regalata e mi hanno detto che era funzionante come facio a capire quale non funziona?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002