| | #31 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Eqque qua. 1) Ti ho detto che rx e servi funzionano. Ieri sera volevo riprovare il tutto per vedere se effettivamente era cosi in quanto è passato un pò di tempo dall'incidente ed ho pensato che era meglio riverificare. Purtroppo impedimenta famigliari prima e stanchezza poi mi hanno fatto addormentare sul divano....... 2) Sono riuscito a leggere i dati sui componeneti: -chip 12LC508 -chip a destra B1184 RP -sull'altro lato i quattro inferiori sono tutti IR052A-1A8J-F7805 -quello sopra a destra IR042H-5Q3D-F7416 3) Il mio strumento ha inizio scala 0-200 ohm.Penso vada bene lo stesso? Sul terminale basso punto il negativo del tester? 4) Ieri sera dava continuità con valori oscillanti che erano a memoria (non ho preso nota) 167 ohm. In pausa pranzo riprovo. Ciao. |
| | |
| | #32 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
Si, 200 Ohm, va benissimo... riassunto... un puntale (indifferente), sul cavo che va al positivo della batteria e con l'altro su tutti e tri i terminali del B.... (la faccina) poi, sempre con un puntale, sul cavo che va al meno della batteria e l'altro di nuovo su tutti e tre i terminali.... Tutto senza batteria, ma con interruttore acceso (chiuso). Ciao! |
| | |
| | #33 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Eccomi: 1)un puntale (indifferente), sul cavo che va al positivo della batteria e con l'altro su tutti e tri i terminali del B.... (la faccina) = lo strumento all'accensione segna 1. posizionando i puntali abbiamo: sopra a sx dopo tentennamenti dà 0.07 a dx dà letture variabili e poi si posiziona su 1. sottodà letture variabili e poi si posiziona su 1. 2)poi, sempre con un puntale, sul cavo che va al meno della batteria e l'altro di nuovo su tutti e tre i terminali.... =posizionando i puntali abbiamo: sopra a sx dopo tentennamenti dà 1 a dx dà letture variabili e poi si posiziona su 1. sottodà letture variabili e poi si posiziona su 1. Ora vado a fare due passi.Ciao. |
| | |
| | #34 (permalink) Top |
|
0,07 Ohm? se si , questo è l'ingresso positivo per il regolatore. Pero' mi aspettavo che il pizzetto, portasse lo stesso risultato (continuità) quando punti sul meno.... se le mie supposizioni, sono giuste, manca la massa... |
| | |
| | #38 (permalink) Top |
|
"Ok, sempre portata Ohm, senza batteria, ma con interruttore: puntale 1 su +5V e dimmi letture:" A: se il "cornetto algida" non è quello del chip ma è quello del componente rettangolare piccolino, lo strumento non dà lettura, rimane 1 B: seil puntale và messo all'estremità della resistenza (penso sia una resistenza) lo strumento non dà lettura, rimane 1 PS.: tutto mi ricorda un film in cui il protagonista ,non medico , doveva effettuare un'intervento seguendo gli ordini telefonici di un chirurgo...... Ciao. |
| | |
| | #39 (permalink) Top |
|
> se il "cornetto algida" non è quello del chip ma è quello del componente rettangolare piccolino, lo strumento non dà lettura, rimane 1 Cos'è il compnente piccolino rettangolare? quello con la fascia bianca e scritto sopra 22? Il componente al punto B è un diodo (corpo in vetro)... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |