|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
25 ottobre 07, 13:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2007 Residenza: Genova - Sestri Levante
| Ottenere il mode3 invertendo i servi sulla ricevente... è possibile?
Ciao a tutti, premetto che posseggo una Optic6 che, inspiegabilmente, è stata creata con la sola possibilità di avere mode1 e 2, volendo evitare di aprire la radio per fare chissà quale diavoleria e di bruciare qualcosa, pensavo di risolvere invertendo i servi sulla ricevente (credo il canale 1 e il 4). Io controllo solo elicotteri e, posseggo solo modelli con piatto a 90°, faccio una grossa cavolata o essendo che il piatto non richiede (almeno credo) miscelazioni dovrei cavarmela? grazie a tutti, ciao! |
25 ottobre 07, 13:16 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
|
in teoria si ma poi perdi le miscelazioni e alcune funzioni per portarla a mode 3 puoi invertire i fili dei potenziometri e dei trim Non conosco la radio in oggetto (nel senso che non l'ho mai aperta) magari se sei fortunato basta scambiare 2 spinotti altrimenti devi usare necessariamente il saldatore Ciao |
25 ottobre 07, 13:18 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2007 Residenza: Genova - Sestri Levante
|
Ciao, intanto grazie per la risposta, purtroppo non è solo una questione di spinotti, o meglio, i cavi sono troppo lontani per arrivare a invertirli senza saldatore... le miscelazioni e le funzioni che rischio di perdere quali sono esattamente? |
25 ottobre 07, 13:36 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
|
tutte quelle che riguardani alettono e coda come v-tail o elevoni come per esempio nei tutt'ala. Hai problemi se usi 2 servi per gli alettoni su 2 ch differenti come nel caso dei flapperoni oppure negli eli avrai problemi con piatto a 120 gradi e con la coda. praticamente ti ritrovi con una radio che di computerizzato ti rimane solo gli esponenziali e i trim. Ciao |
Bookmarks |
| |