Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 07, 20:49   #1 (permalink)  Top
Teo
User
 
Data registr.: 02-11-2004
Residenza: NO
Messaggi: 182
Problema con mix FF9

Per evitare di piantare ancora l'aliante contro il muro avevo pensato di mixare un'interruttore con il comando del gas in modo che con l'interruttore tirato il motore non parte.

Ho messo come master l'interruttore (perchè solo li si puo impostare l'interruttore) e come slave il CH3 (il comando del motore), ho poi impostato il mixaggio a -100.

La cosa funziona in parte in pratica quando do gas per 3/4 di corsa il motore non parte però nell'ultimo 1/4 di corsa il motore si accende.

Non riesco a capire perchè, in teoria non dovrebbe partire ???


Ciao
Matteo
Teo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 07, 15:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Scusa, non vorrei dire una cavolata, ma questa non è proprio la funzione del Throttle hold? Dovrebbe essere già integrata nei programmi della 9C. Adesso non ho il manuale sottomano ma credo proprio che sia una funzionalità già presente e già impostata.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 07, 20:36   #3 (permalink)  Top
Teo
User
 
Data registr.: 02-11-2004
Residenza: NO
Messaggi: 182
Citazione:
Originalmente inviato da abe77
Scusa, non vorrei dire una cavolata, ma questa non è proprio la funzione del Throttle hold? Dovrebbe essere già integrata nei programmi della 9C. Adesso non ho il manuale sottomano ma credo proprio che sia una funzionalità già presente e già impostata.
Nel programa per aerei c'è una funzione per spegnere il motore e una per ridurre il numero di giri utilizzando un'interruttore, il problema è che io sto usando il programma in modalità aliante e questa funzione non c'è (almeno io non l'ho trovata).

Comunque ci sia o meno la funzione perchè sto mixaggio non funziona??

Sta futaba come programmazione mi sembra un po' una porcheria, già solo il fatto che sulle miscelazioni tipo piani di coda V i finecorsa sono relativi ai singoli comandi mi fa pentire di non aver preso un'altra radio!!!


Ciao
Matteo
Teo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 14:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Ecco qui!!!


http://www.baronerosso.it/forum/show...96&postcount=3


Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 19:36   #5 (permalink)  Top
Teo
User
 
Data registr.: 02-11-2004
Residenza: NO
Messaggi: 182
Grazie !!!

Non ci serei mai arrivato !!

Ciao
Matteo
Teo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 20:08   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Teo
Per evitare di piantare ancora l'aliante contro il muro avevo pensato di mixare un'interruttore con il comando del gas in modo che con l'interruttore tirato il motore non parte.
cut cut cut
Ciao
Matteo
togliere l'elica no eh??
Quando si è il laboratorio a giocherellare con la radio la prima cosa da fare è togliere l'elica.. sbagli un reverse, urti una levetta... e te lo tiri nei sacri bronzi a farne cibo per gatti...

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 22:36   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
togliere l'elica no eh??
Quando si è il laboratorio a giocherellare con la radio la prima cosa da fare è togliere l'elica.. sbagli un reverse, urti una levetta... e te lo tiri nei sacri bronzi a farne cibo per gatti...

Robbè

hihihih parole sante......a me successe con un ely elettrico, il reverse del motore all'incontrario, mi è schizzato al soffito distruggendosi....hihihihi
ma toglimi una curiosità Robè....anche tù vai a volare ai Canuti a Roma....assieme allo Zott ecc...??? ho visto una volta una serie di foto di un modello che era rimasto sull'albero......ma pare che sia al centro di Roma...com'è possibile....??? il modello poi l'hanno tirato giù o è ancora là....??? è circa un anno fà...hihii
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 22:55   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
hihihih parole sante......a me successe con un ely elettrico, il reverse del motore all'incontrario, mi è schizzato al soffito distruggendosi....hihihihi
ma toglimi una curiosità Robè....anche tù vai a volare ai Canuti a Roma....assieme allo Zott ecc...??? ho visto una volta una serie di foto di un modello che era rimasto sull'albero......ma pare che sia al centro di Roma...com'è possibile....??? il modello poi l'hanno tirato giù o è ancora là....??? è circa un anno fà...hihii
Mai volato ai canuti o in posti non deputati a tale attività.
Anche ai tempi del vvc andavo in un giardino privato in campagna.
Poi con il passaggio all' RC campi di volo e piste o pendii (questi ultimi per forza di cose più o meno ufficiali-ufficiosi).
Poi m'hanno incastrato e sono presidente del mio gruppo da 4 anni.
Oltre a volare mi tocca sgobbare le varie rogne, ma per i miei soci (tutti e solo amici tra di noi, ed anche molto competenti)questo ed altro.
Con l'aiuto dei consiglieri è una passeggiata, oltre che un piacere, lavorare per il gruppo.
Del modello sull'albero non ne so nulla.. in merito al volo in aree urbane mi sono espresso già più volte ed è finita in polemica.. quindi non mi ripeto.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 07, 22:23   #9 (permalink)  Top
Teo
User
 
Data registr.: 02-11-2004
Residenza: NO
Messaggi: 182
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
togliere l'elica no eh??
Quando si è il laboratorio a giocherellare con la radio la prima cosa da fare è togliere l'elica.. sbagli un reverse, urti una levetta... e te lo tiri nei sacri bronzi a farne cibo per gatti...

Robbè
Hai ragione anache tu, ma son pigro !!!!!

Comunque la miscelazione consigliatomi non funziona, almeno credo che visto che il CH3 cel'ho invertito al posto di mettere il rate a -100 dovrei metterlo a +100 altrimenti tirando l'interruttore il motore parte a manetta (non mi ha piu fregato però il modello era ben fissato al tavolo!!!!)

Il problema è che il rate di SX me lo fa portare a + 100 mentre quello di destra non me lo fa piu cambiare, provo a muovere lo stik del gas e l'interruttore in qualsiasi posizione e non me lo seleziona piu!!!!
Ste radio computerizzaqte saranno comode ma a volte fanno qual che gli pare!!!!!


Ciao
Matteo
Teo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 07, 22:35   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Teo
Hai ragione anache tu, ma son pigro !!!!!

Comunque la miscelazione consigliatomi non funziona, almeno credo che visto che il CH3 cel'ho invertito al posto di mettere il rate a -100 dovrei metterlo a +100 altrimenti tirando l'interruttore il motore parte a manetta (non mi ha piu fregato però il modello era ben fissato al tavolo!!!!)

Il problema è che il rate di SX me lo fa portare a + 100 mentre quello di destra non me lo fa piu cambiare, provo a muovere lo stik del gas e l'interruttore in qualsiasi posizione e non me lo seleziona piu!!!!
Ste radio computerizzaqte saranno comode ma a volte fanno qual che gli pare!!!!!


Ciao
Matteo
La miscelazione elencata funziona alla perfezione, se hai il reverse sul gas prova a invertire +/- 100, lo feci anche io su un modello in cui il primo settaggio x il cut-off non andava.
__________________
ONLY 3D & FPV


alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema os 32 marcolo Elimodellismo in Generale 6 22 ottobre 07 16:44
Problema JR XS-6 Rattlesnake Radiocomandi 2 06 ottobre 07 16:41
Problema con ssk Teo678 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 21 02 settembre 07 22:16
Problema t-rex Blackdam17 Elimodellismo in Generale 10 12 dicembre 06 16:01
problema li-po alex92005 Batterie e Caricabatterie 0 04 dicembre 06 19:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002