24 ottobre 07, 00:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2007 Residenza: Massa (MS)
| problemi con nuova ricevente hitec ..aiutoooo
salve a tutti ho acquistato la micro ricevente HITEC HFS-05MS senza il quarzo perche la vendono senza...la ricevente è 40 MHz..arrivato a casa l'ho provata mettendo il quarzo della vecchia ricevente ...mmm attacata la batteria al regolatore niente da fare tutto sballato i servi si muovono ascatti il motore va per conto suo...tanto è che ho staccato subito la batteria.... cosa è successo ? puo essere una incopatibilità di quarzo con la ricevente? ho rimesso la ricevente vecchia con il quarzo etutto funziona correttamente.. il quarzo usato per la tx e la rx è il 40,665 che corrisponde al canale 50 fatemi sapere qualcosa ..perche semai la riporto in negozio...grazie
__________________ secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dellaria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org |
24 ottobre 07, 00:27 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
|
Ciao, la tua nuova ricevente è in singola conversione. Molto probabilmente, l'altra ricevente dalla quale hai tolto il quarzo (ammesso che sia comunque compatibile) è in doppia conversione quindi inadatto. Se ci fornisci indicazioni sull'altra rivente proviamo ad aiutarti |
24 ottobre 07, 00:32 | #3 (permalink) Top |
|
ciao la ricevente vecchia è una ricevente di quelle cinesi..non ha marca ma e a 4 canali e tra l'altro funziona benissimo la uso sempre e non mi ha dato problemi ..poi ho un'altro modello esenza cambiare la ricevente tutte le volte ho deciso di acquistarla .. sul quarzo della ricevente vecchia c'escritto 40,665 e poi type 40-2 FM RX scusate la mia ignoranza ma sono novelloche differenza c'e tra la singola e la doppia conversione ?
__________________ secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dellaria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org |
24 ottobre 07, 11:53 | #4 (permalink) Top |
|
mmm..nessuno mi da un aiutino???
24 ottobre 07, 11:59 | #6 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
molto semplicemnte che il quarzo della radio cinese non è compatibile con l'hitec. Non è detto che un quarzo funzioni su tutte le radio.. per esempio hitec e futaba sono compatibili, mentre altre marche no e viceversa... di solito si monta sempre il quarzo delle stessa marca della radio, proprio per ovviare a possibili problemi d'incompatibilità ciao |
24 ottobre 07, 12:19 | #7 (permalink) Top |
|
ok grazie allora faccio ordinare il quarzo hitec canale 50 per rx..
24 ottobre 07, 12:21 | #8 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
| |
24 ottobre 07, 12:30 | #9 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
per quella ricevente ti serve un quazo a SINGOLA conversione. ciao | |
Bookmarks |
| |