09 aprile 05, 12:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2005 Residenza: parabiago
|
Ciao a tutti, ho Acquistato un T-rex e sto' iniziando a guardarmi in giro per i vari accessori, tra cui la radio. Ho trovato un offerta per una 9C futaba(sulla scatola c'è scritto 9C super) e volevo sapere un paio di cose, conoscendo la grande disponibilità dei frequentatori del forum che ringrazio in anticipo: 1) la radio è in germania e trasmette sui 40Mhz: in teoria per il bollino ce non ci sono problemi ma per la frequenza? anche se non è una 35Mhz posso usarla? 2)La radio è completa di 4 servi S3001: sono un po' piu lenti degli HS 55 che volevo montare, secondo voi vanno bene lo stesso(per la coda cmq metterò un HS 56 e in ogni caso non è un problema venderli e comprare i 55 aggiungendo qualcosina perchè credo ci sia differenza di prezzo) 3)Il kit comprende radio, servi, ricevente, caricabatterie, 2quarzi, e credo le batt per tx e rx. Il tutto a 450 piu sped INSOMMA in questo momento 450 eurozzi per me sono tantisssssimi pero' se pensate sia un buon affare un pensierino ce lo faccio e magari la prendo Ringrazio tutti quelli che mi daranno una mano e un grosso saluto a tutto il forum!! CIAO |
09 aprile 05, 16:04 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
1) le radio europee sono tutte in regola con le normative, quindi vai tranquillo. Per la frequenza idem i 40 sono usabili senza problemi. 2) i 3001 sono servi standard, e non sono adatti per il t-rex, sono troppo grossi. Ricordati solo che con buona probabilita' la radio ti arrivera' con manualistica in tedesco o al limite in inglese.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
09 aprile 05, 17:08 | #3 (permalink) Top |
|
Ciao Barone, sempre disponibilissimo!!! Per i servo non è un problema, li vendo(azz poi magari non ci riesco e mi rimangono sul groppone)su Ebay logicamente e con una giuntina ci compro i 55 ed il 56. Per quanto riguarda i manuali pensavo ci fosse un bel libricino con 3, 4 lingue.... (sognavo??? eh si, mi sa di si). A questo punto contatto il tipo e vedo che mi dice. Pero accidenti quel tipo di radio costa almeno il doppio in italia... o sbaglio?? Altrimenti o trovo un'altra occasione o mi prendo un 7 can che è piu che sufficentissimo tipo l' eclipse o il futaba fratellino piu piccolo... ma quanti soldini accidenti Grazie ancora comunque barone, io nel frattempo contatto il tipo del 9C e vedo che mi dice. Ciao!! |
09 aprile 05, 21:55 | #4 (permalink) Top |
Amministratore |
Quei servi costano una decina di euro, venderli e' a mio avviso antieconomico. Per il manuale i prodotti futaba sono tradotti dai rispettivi importatori, quindi a patto che non al prendi in Italia il manuale in italiano te lo scordi. Di solito nella confezione trovi il manuale in inglese e quello dell'importatore, nel tuo caso tedesco.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
11 aprile 05, 22:43 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-03-2005 Residenza: Pomezia
| Citazione:
Il prezzo è ottimo, potresti postarmi il link al sito per dargli un occhiata? Avrei una idea ank io di acquistare questo modello, grazie TD
__________________ The Duke - Vision 90 Competition - Style 90 - Vision 50 Competition - Shuttle ZX - Gaui 425 - Gaui 400 - Maxir 400 L.E. - Blade McpX BL - | |
28 maggio 05, 12:14 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2005 Residenza: Cagliari
|
Ciao a tutti, approfitto del canale aperto da Max per proporvi la mia richiesta di consiglio. Premetto che sono completamente all'asciutto in quanto a esperienza in tema di radio e da qualche settimana ho approcciato l'elimodellismo con un DF4. Cerco faticosamente di apprendere dal forum ma tra sigle, modelli e prestazioni mi sembra un mondo infinito. Bene arrivo al dunque, a giorni ordinerò il rex e come Max ho bisogno di qualche indicazione su quale modello acquistare. Vorrei una radio entry level ma che abbia tutte le funzioni che che voi ritenete indispensabili per covernare il modello, non mi interessa acquistare la radio della mia vita, non passerò a breve agli aereomodelli ne cerco programmazioni mirabolanti. Insomma poca spesa - molta resa. Dademi un modello di radio e sarà il mio!!! Grazie a tutti, e un complimento al Barone, hai messo su proprio una bella cricca!!! |
28 maggio 05, 14:39 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sull'argomento radio c'è moltissimo da dire ed io che sono un niubbio non posso darti indicazioni in merito. Alla fine la f9 non l'ho presa, il costo era troppo elevato in confronto ad un'altra radio un po' meno prestante che poi ho comprato, ossia la sorellina piu piccola 7chp. Qui trovi un 'ottima recensione di questa radio che secondo me ha un ottimo rapporto qualità prezzo(almeno per quello che l'ho pagata io). Ci sono sicuramente una schiera di radio mooolto piu prestanti della 7chp ma anche mooolto piu costose. Quindi a parere mio se vuoi stare sulla futaba, la 7CHP è decisamente interessante, per altre radio si facciano avanti gli esperti!! Ciao | |
Bookmarks |
| |