Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 ottobre 07, 22:29   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
concordo, in parte, i cb e altre trasmissioni posso influenzare anche i giradischi, la puntina in questo caso fumge da rivelatore, oppure i fili lunghi per collegare le casse allo stereo fungono da antenna, così come i telefoni o il citofono...io son radioamatore, con un bel pò d'antenne sul tetto, e quando facevo i contest...trasmettevo a piena potenza 2500 watt, per 2 giorni, ma ho mai dato fastidio a nessuno..ovvio che se per vedere la tv si usano antenne amplificate a larga banda da piazzare sopra il tv....in questo caso se passa un motorino ti disturba...per la radio vaticana....intanto è la più potente emittente broacating, che c'è in italia, poi trasmette sù uno spettro do frequenze larghissimo che và dalle onde medio alle vhf.....e con antenne direttive che concentrano il fascio in un unica direzione a seconda delle ore del giorno.....i pannelli dei ripetitori gsm se non erro hanno 30 watt di potenza max, e l'effetto di una chiamata in un tv...è dato dal fatto che è il tv che non è ben schermato....
2500W,ma sei sicuro di quello che hai scritto?
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 07, 14:04   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da dex1
2500W,ma sei sicuro di quello che hai scritto?
certo lieare autocostruito con una valvola ceramica 8877 alias 3cx1500, valvole che usano le radio private, e che 15 anni fà costava 600.000-700.000 lire, io la prima l'avevo acquistata a prezzo pieno in america, poi dopo usavo quelle sostituite dai tx delle radio private in quanto quando le sostituiscono sono ancora valide per un buon 70% per uso radioamatoriale, perchè, nelle radio private le usano solo in fm ed a una potenza di molto inferiore, e con una tesione anodica molto inferiore a quelle che usavo io, alimentata con una corrente anodica di 5000 volt ad 1 A, tutto costruito con le mie manine, l'alimetatore era pesante 40 kg ed era un unità separata montata sù rotelle, la parte RF invece era più leggera e con appena 80 watt in ingresso avevo circa 2000 watt in uscita, con 120 watt in ingresso arrivavo a 2500, adesso mi dirai che ai radioamatori italiani non è concessa stà potenza..mentre in america è legale...e son d'accordo...ma putroppo per partecipare ai contest 4 all'anno ne facevo ,se non hai potenza e antenne direttive non fai nulla...e non dico vincere che è impossibile quasi..ora l'ho venduto e ne ho costruito uno più piccolo con due valvole più normali due 3-500Z che mi dà circa 1000-1200 watt in 40 m. per usare l'atro avevo dovuto farmi aumentare pure il contatore a 6 kw
Rispondi

Bookmarks