03 aprile 05, 21:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2005
|
Salve, vorrei realizzare un programma che mi permetta di pilotare un elicottero da pc. Il modellino cui faccio riferimento ha tre motori elettrici pilotabili da un radiocomando in dotazione. Ho delle nozioni di elettronica e informatica, ma non saprei da dove cominciare. Penso che ci impiegherò una vita a portare a termine questa piccola impresa ma penso di potercela fare. Avrei però bisogno del vostro aiuto. Qualcuno ha dei link o libri di elettronica da suggerirmi? In pratica non saprei quale tipo di periferica possa sostituire il radiocomando in dotazione. Esiste già qualcosa del genere? Vi ringrazio tantissimo claudio :-) |
05 aprile 05, 00:01 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2004
| Citazione:
Comunque secondo me la cosa migliore sarebbe trovare i segnali allievo/maestro nella radio e inserire in ingresso un segnale PPM che invece di provenire da un "Allievo" provenga per esempio dalla parallela del PC. In questo modo potrai dare in mano a un "maestro professionista" la tua radio, lasciando che questo decida quando guidare lui e quando lasciare i comandi al PC. Vuoi usare la tastiera come se fosse un radiocomando oppure vuoi creare un programma intelligente in cui imposti la sua posizione iniziale e la sua destinazione gestendolo come "automa"? Nel primo caso non ne capisco l'utilità. Nel secondo sarebbe sicuramente più complicato, perchè devi prevedere un sistema di telemetria, ma in ogni caso sono molto interessato a collaborare e a sperimentare. Ciao! | |
Bookmarks |
| |