27 settembre 07, 17:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-10-2006 Residenza: Piacenza
| Cockpit SX : assegnazione canali
ciao a tutti, volevo sapere, da chi ha la Multiplex Cockpit SX, se i canali sono assegnabili liberamente (intendo poter assegnare ad esempio alettone 1, alettone 2, elevatore e direzionale ai canali 1,2,3,4 di una ricevente) oppure se seguono uno schema preimpostato tipo Futaba o Graupner (tipo alettoni canali 2 e 5, elevatore canale 3, direzionale 4 ecc.....) Grazie Andrea |
27 settembre 07, 17:29 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
Per un acro a motore: CH1=alett. SX CH2=elevatore CH3=direzionale CH4=motore (regolatore se elettrico) CH5=alett. DX CH6=spoiler Ch7=aux Bye Vedi da pag.19 in avanti...
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
27 settembre 07, 17:34 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-10-2006 Residenza: Piacenza
| Citazione:
Non ho la radio e il manuale in questione per verificare, era solo curiosità per eventuali futuri acquisti. grazie Andrea | |
28 settembre 07, 08:53 | #4 (permalink) Top |
|
Con una RX 4 canali il secondo alettone lo devi usare... altrimenti come fai a virare??? Ovviamente devi usare un servo solo che comanda entrambi gli alettoni e collegarlo al canale 1 della RX. Oppure puoi usare due servi (uno per alettone) con un cavo ad Y collegato sempre al famigerato canale 1. Per quel che ne so non puoi cambiare l'assegnazione dei canali... a parte ovviamente invertire CH1 e CH5... Se vai sul sito Multiplex puoi scaricarti gratuitamente il manuale della radio. Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) |
10 ottobre 07, 01:30 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: Pedrengo BG
|
Scusa il ritardo nella risposta. Ma seguo poco questa sezione del forum. Devi fare così: 1) Menu mixer poi vai alla voce TH > S4 e riassegni il canale 4 alla funzione che vuoi (alettoni per esempio). TH sta per throttle (gas appunto). 2) se l'alettone si muove al contrario non fai altro che andare nel menu servo e invertire la corsa. Per eventuali futuri acquisti ti consiglio vivamente questa radio. Penso che in questa fascia di prezzo non si possa trovare di meglio come versatilità. Ciao.
__________________ Lo stanatalpe col blade... ormai non più solo col blade... anzi, il blade... non c'è più, l'ultima talpa lo ha divorato! Quando si è testardi... ho comprato un modello apposta per ritornare a stanarle Ultima modifica di algaro : 10 ottobre 07 alle ore 01:34 |
10 ottobre 07, 09:29 | #6 (permalink) Top |
|
Tra l'altro sul sito MPX è disponibile la versione 1.06 del SW che permette di assegnare liberamente anche il CH5 Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) |
10 ottobre 07, 22:44 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: Pedrengo BG
| Citazione:
Ciao.
__________________ Lo stanatalpe col blade... ormai non più solo col blade... anzi, il blade... non c'è più, l'ultima talpa lo ha divorato! Quando si è testardi... ho comprato un modello apposta per ritornare a stanarle | |
23 dicembre 07, 18:26 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
| Citazione:
migliorato il software ? Io ho appena iniziato a pasticciare quello 1.00 in dotazione...non vorrei trovarmi di fronte un sfw dverso dopo aver iniziato a capire questo ..... Ciao Filippo
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " | |
Bookmarks |
| |