Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 07, 13:42   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Igor
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 951
Citazione:
Originalmente inviato da gioroig
Quindi non rimane che la MX16 a 35MHz! Giusto?
Ho dato un'occhiata ai modelli per l'Italia e la Spectrum 7ch esce decisamente fuori dal mio budget...

Mi confermate la mia impressione sulla preferenza per Graupner MX16, contro Futaba (sempre per radio pari livello)?
Ciao. Per quanto riguarda l'acquisto negli USA non basta dividere per il cambio. Devi mettere in conto le spedizioni e la dogana (20%-25% circa). Quindi il prezzo sale in un attimo.
Io avevo la MX16s che considero tutt'ora un'ottima radio dal rapporto prezzo-prestazioni molto elevato. Io la preferirei alla spektrum come software, se però vuoi passare ai 2.4Ghz allora la mx16 è automaticamente esclusa.
Non ho mai avuto Futaba, comunque la mx16s mi sembra si collochi tra la FF7 e la FF9 che costa qualcosa in più.

Ciao, Igor.
__________________
__________________________
www.gruppopiave.com
Igor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 07, 14:08   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioroig
 
Data registr.: 03-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 99
Citazione:
Originalmente inviato da Igor
Ciao. Per quanto riguarda l'acquisto negli USA non basta dividere per il cambio. Devi mettere in conto le spedizioni e la dogana (20%-25% circa). Quindi il prezzo sale in un attimo.
Io avevo la MX16s che considero tutt'ora un'ottima radio dal rapporto prezzo-prestazioni molto elevato. Io la preferirei alla spektrum come software, se però vuoi passare ai 2.4Ghz allora la mx16 è automaticamente esclusa.
Non ho mai avuto Futaba, comunque la mx16s mi sembra si collochi tra la FF7 e la FF9 che costa qualcosa in più.
Hai ragione, effettivamente dalgi USA c'e da cosiderare anche il vecchio dazio doganale... <_<

Comunque la mia considerazione tra Graupner e Futaba è stata proprio la tua! (FF7 inferiore e FF9 più cara). Inoltre ho visto in giro commenti comparativi a favore della Graupner anche per il software intuitivo e la facilità d'uso della radio in generale (posizione stick, pulsanti ecc.), anche se poi, probabilmente, a livello strettamente qualitativo Graupner e Futaba si avvicinano molto (impressione strettamente personale ndr).

Ciao, Gianluca
__________________

Corally Assassin 1/10, EZRUN 9T, ESC 60A
Walkera 5#5b
gioroig non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 07, 20:02   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 257
Se trovi il negozio giusto in USA puoi evitare la dogana e con il cambio favorevole risparmi.
rodolfo61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 07, 20:49   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franck
 
Data registr.: 29-07-2006
Residenza: Vicchio Mugello (FI)
Messaggi: 535
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a franck
Ciao,

fossi in te prenderei la JR9303 in 2,4ghz senza dubbi anche con i problemi che potresti avere in italia, che forse si dovrebbero risolvere.... comunque se vai per la MX16s è una buona radio, io ce l' ho e non da nessun problema.


Ciao
franck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 07, 21:31   #15 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da franck
Ciao,

fossi in te prenderei la JR9303 in 2,4ghz senza dubbi anche con i problemi che potresti avere in italia, che forse si dovrebbero risolvere.... comunque se vai per la MX16s è una buona radio, io ce l' ho e non da nessun problema.


Ciao
Forse (forse) si risolveranno i problemi legati ai 2.4 GHz ma non quelli connessi alla 9303 in se, che non è importata in Europa, quindi non omologata.
Da noi, come detto nel precedente mio post, esiste la gemella JR PCM9x (esisteva, ora sostituita dalla piu avanzata JR PCM9xII).
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 07, 22:20   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franck
 
Data registr.: 29-07-2006
Residenza: Vicchio Mugello (FI)
Messaggi: 535
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a franck
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC.
Forse (forse) si risolveranno i problemi legati ai 2.4 GHz ma non quelli connessi alla 9303 in se, che non è importata in Europa, quindi non omologata.
Da noi, come detto nel precedente mio post, esiste la gemella JR PCM9x (esisteva, ora sostituita dalla piu avanzata JR PCM9xII).


Ah questa mi sfuggiva!!!
quidi non posso usare la 9303!!??

Ma scusa.... non mi è chiaro questo... io non volo in un campo di volo quindi non posso usarla in che senso?? cioè se mi iscrivo ad una gara è li che non mi fanno partecipare a causa di essa?? scusa, forse è gia stato chiarito, ma non ho ben capito...
Grazie Ciao
franck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 07, 22:38   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-10-2006
Residenza: Brescia
Messaggi: 386
Tieni presente anche un'altra cosa :
In america la potenza di trasmissione accettata per le frequenze sui 2.4GHz è più alta della nostra. Infatti (come potrai leggere sul sito spektrum) quelle destinate al mercato Europeo hanno potenza di trasmissione inferiore.
Per questo motivo la DX7 andrebbe acquistata in Europa

Ecco il link al DX7 Product Bullettin :
http://www.spektrumrc.com/Articles/A...ArticleID=1716

Può essere "sistemata" inviando DX7 destinate al mercato USA alla
Horizon Hobby UK.

Io l'ho acquistata in Germania e dovrebbe arrivarmi a breve.

Ciaoooo
__________________
Danilo
danielsound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 07, 23:25   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
Citazione:
Originalmente inviato da gioroig


Appurato che la JR 9303 è cara e migliore, ritorniamo alla domanda di base: tra la DX7 e la MX12 quale mi consigliate?
Anche se la Graupner non mi riconosce alcun incentivo a gran voce ti
dico MX12 con 160 euro te la compri in italia con tanto di scontrino , garanzia e perfettamente omologata.
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 07, 11:39   #19 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da franck
Ah questa mi sfuggiva!!!
quidi non posso usare la 9303!!??

Ma scusa.... non mi è chiaro questo... io non volo in un campo di volo quindi non posso usarla in che senso?? cioè se mi iscrivo ad una gara è li che non mi fanno partecipare a causa di essa?? scusa, forse è gia stato chiarito, ma non ho ben capito...
Grazie Ciao
Al Ministero delle Telecomunicazioni (in pratica alla "legge") interessa ben poco che tu faccia gare o che usi la radio solo in cantina per settarla, non è omologata e non si puo usare. La puoi possedere ma non la puoi "accendere".
Ma tanto fra un po uscirà senza meno anche una JR PCM9xII a 2.4 GHz, è nella logica del mercato. E sarà anche superiore, come software, alla 9303 (lo è gia ora).
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 07, 12:33   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioroig
 
Data registr.: 03-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 99
...mi sa, che vista la prevista evoluzione della legge in fatto di frequenze, per ora continuo ad allenarmi con il simulatore ed il mio moscerino. Aspetto Dicembre (...e la quattordicesima ) per vedere che succede, e acquistare la radio senza troppe preoccupazioni...

Anche perchè mi pare di aver letto in altri post di un modulo 2.4 Ghz anche per la MX16. O sbaglio?
Sarebbe (legge permettendo) l'uovo di colombo per la decisione finale sulla radio da acquistare!?
__________________

Corally Assassin 1/10, EZRUN 9T, ESC 60A
Walkera 5#5b
gioroig non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Futaba 3pk spektrum vs Spektrum marcomesuraca Radiocomandi 6 03 gennaio 08 11:54
Info da chi possiede una Graupner MX16 DreamFlyer Radiocomandi 1 14 settembre 06 16:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002