Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 07, 12:25   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Silvagni
 
Data registr.: 23-11-2006
Residenza: Asiago
Messaggi: 1.911
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco
Non si sa di preciso quando (e se, ma dicono di si) sarà rilasciata una versione nativa in 2.4 ghz.
Di sicuro è già disponibile il modulo in 2.4 da aplicare alla versione 35/40mhz, che poi è il modulo per la 14MZ. Alla fine penso quella di comprare il modulo a parte sia la soluzione migliore, perchè ti permette di utilizzare anche le normali riceventi in 35/40mhz semplicemente togliendo il modulo 2.4 dalla tx ed estraendo l'antenna metallica di serie.
Se invece compri una 2.4 nativa, cioè senza modulo 2.4 estraibile, poi non puoi utilizzare le rx a 35/40mhz. ....(oh, comunque te le posso ricomprare io a un decimo del prezzo.. )

Marco
Ma allora se la comperi nativa 2.4g vuol dire che non posso applicarci il modulo 40mhz dopo? Sei sicuro sicuro sicuro? Che brutta notizia. Ma se la comperi nativa 2.4g che vantaggi ci sono rispetto ad una normale modificata con il modulo?
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 13:12   #22 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Citazione:
Originalmente inviato da Silvagni
Ma allora se la comperi nativa 2.4g vuol dire che non posso applicarci il modulo 40mhz dopo? Sei sicuro sicuro sicuro? Che brutta notizia.
Sicuro no, perchè ancora la 12FG 2.4 nativa è in fase di realizzazione, ma, almeno da quel che ho letto, sembra che non si possa applicare il modulo 35/40 per la semplice ragione che sembra non avere alcun modulo estraibile. E' tutto chiuso all'interno...pare.

Citazione:
Originalmente inviato da Silvagni
Ma se la comperi nativa 2.4g che vantaggi ci sono rispetto ad una normale modificata con il modulo?
In teoria non dovrebbero esserci vantaggi particolari, salvo quello di non avere più il modulo posticcio a 2.4 applicato sul retro. Però avrebbe lo svantaggio di non poter andare in 35/40. Quindi tutto sommato conviene comprarla in 35/40 e comprare a parte il modulo 2.4.
..senza contare il non trascurabile fatto che la 2.4 ancora è fuorilegge in Italia.
Marco
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 15:48   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco
Sicuro no, perchè ancora la 12FG 2.4 nativa è in fase di realizzazione, ma, almeno da quel che ho letto, sembra che non si possa applicare il modulo 35/40 per la semplice ragione che sembra non avere alcun modulo estraibile. E' tutto chiuso all'interno...pare.


In teoria non dovrebbero esserci vantaggi particolari, salvo quello di non avere più il modulo posticcio a 2.4 applicato sul retro. Però avrebbe lo svantaggio di non poter andare in 35/40. Quindi tutto sommato conviene comprarla in 35/40 e comprare a parte il modulo 2.4.
..senza contare il non trascurabile fatto che la 2.4 ancora è fuorilegge in Italia.
Marco

A parte la frequenza che è omologata in italia......, fammi vedere l'omologazione della tua 9CAsuper, oppure della T12FG....., se le trovi ti pago da bere e te lo porto in pendio mentre voli......
Siamo in italia, l'omologazione futaba (che io ho sempre dietro), va bene per un carabiniere , ma se trovi qualcuno della polizia postale (che sa leggere), ti fa una risata in faccia....
La realtà è che sono più le radio non omologate di quelle omologate, vuoi per i tempi, vuoi per i costi, vuoi per come cambiano velocemente i modelli. Di fatto sul pendio forse di omologato ci sono le vecchie radio a.....galena.
Quindi se la 2,4 in italia non è ancora omologata (quando un sacco di impianti già ci vanno.....), personalmente, non me ne può fregar di meno....
Non voglio istigare alla delinquenza (ci pensano già i nostri politici (di ambo le parti)), ma credo che pilotare un modello con una frequenza non (ancora) omologata sia poca cosa. E alle assicurazioni non gli frega una mazza (ho chiesto).
Mario
...che aspetta che gli consegnino i moduli 2.4ghz....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 17:46   #24 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Io sapevo che se il modello di radio rispetta i requisiti del Dlgs 9 maggio 2001, n. 269 (emanato in attuazione della direttiva 1999/5/CE riguardante la conformità delle apparecchiature radio), è a norma. E' il costruttore che certifica la rispondenza del "modello" alle norme, tramite l'apposizione sulla radio (oddio, io ce l'ho sulla radio???) e sulla confezione del marchio CE, mentre non mi pare (ma non vorrei dire cappellate) che ogni radio debba avere una sua personale omologa.
Altra cosa è la frequenza. Ad oggi in Italia puoi usare solo le bande autorizzate delle 35 e della 40 (oltre a qualcosa della 72 e 27, mi pare, ma non ricordo bene).
Si fa per parlare (magari toccandosi ), ma se usi la 2.4ghz e ammazzi qualcuno e viene fuori (eccome se viene fuori..) che stavi utilizzando una frequenza non legale, è probabile che l'assicurazione non paghi perchè magari ti inventa che il modello è caduto perchè ha interferito con... l'apricancello o il microonde dell'abitazione accanto... si , è una battuta, ma le scuse delle assicurazioni per non sono mai troppe...
E' anche vero che volando in pendio è più probabile centrare una pecora o una mucca che un cristiano, ma a volte ci siamo andati parecchio vicini...

Marco
...ex Carabiniere di leva ..ma non ti preoccupare, ti garantisco che circolano più barzellette sui carabinieri all'interno dell'Arma stessa, che su tutti i libri di barzellette in commercio...

Ultima modifica di sloper_marco : 13 novembre 07 alle ore 17:51
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 18:51   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Silvagni
 
Data registr.: 23-11-2006
Residenza: Asiago
Messaggi: 1.911
Immagini: 11
Questo qui e il prossimo modulo a 12 canali che uscirà?http://shop.lindinger.at/product_inf...ducts_id=67387
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 22:10   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-05-2007
Residenza: empoli
Messaggi: 53
radio

NOOOOOO i livi con me anno chiuso da tampo l'hò presa da x3model mio amico da tempo , prima era lui il proprietario della radiosistemi, io l'hò pagata nuova 890 euro sconto amico conpreso.

STRONCAPAPERI IO SONO DI CERBAIA V.P. MA DOVE VAI A VOLARE???
lore83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 00:24   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da Silvagni
Questo qui e il prossimo modulo a 12 canali che uscirà?http://shop.lindinger.at/product_inf...ducts_id=67387

Si doveva uscire a fine estate 2007....ma è tutto rimandato di un anno...., non chiedermi perchè, così mi hanno risposto in austria...
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 00:26   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da lore83
NOOOOOO i livi con me anno chiuso da tampo l'hò presa da x3model mio amico da tempo , prima era lui il proprietario della radiosistemi, io l'hò pagata nuova 890 euro sconto amico conpreso.

STRONCAPAPERI IO SONO DI CERBAIA V.P. MA DOVE VAI A VOLARE???

E perchè scrivi empoli????
Io preferibilmente vado (se c'è condizione) in pendio, altrimenti vado a Colle val d'elsa....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 13:00   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-05-2007
Residenza: empoli
Messaggi: 53
errore non mio

Bel campo a colle ma lontanino no????? Una domanda ma lì al campo è vero che l'iscrizioni per la tessera sono a numero chiuso?? Empoli non è stato un errore mio ma ormai è rimasto quello saluti
lore83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 13:06   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-05-2007
Residenza: empoli
Messaggi: 53
un bel volo

Stroncapaperi quando fai un bel volo un fine settimana fammelo sapere che mi piacerebbe vederlo, visto che di alianti io zero assoluto "sempre se ti fà piacere" saluti lorenzo tanto siamo a 2 passi
lore83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Manuale T12FG ITA??? Teos.81 Radiocomandi 3 18 gennaio 08 00:47
Futaba T12fg michelottero Radiocomandi 0 27 dicembre 07 19:26
Futaba T12FG Gaz Radiocomandi 4 13 novembre 07 13:30
cambio mode su futaba T12FG joele98 Radiocomandi 6 30 ottobre 07 12:42
Futaba T12fg lore83 Radiocomandi 2 20 ottobre 07 13:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002