BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   arrivata la mx 12 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/66150-arrivata-la-mx-12-a.html)

pepeim 24 settembre 07 22:28

arrivata la mx 12
 
ragazzi oggi è arrivata la radio una bellissima mx 12 graupner

bella bella bella

ma per un novizio come me al primo approccio con il modellismo è da panico,
si panico perchè di tutte ste funzioni che ha non ne conosco nemmeno una,
cosa mi conviene imparare per prima? riusciro mai a mettere i 4 servi e a regolarla?
e tutte ste miscelazioni che sono?

cmq i due stik sono tutti e due a scatti non ce ne sta uno che resta graduale per l'acceleratore?
e poi mode 1 2 3 4 ? che scelgo?


scusate tutte ste domande ma se non chiedo a voi non so a chi chiedere anche con le istruzioni è arabo per me :(

joker81 25 settembre 07 00:41

beh per prima cosa leggiti il manuale :lol:

poi per quanto riguarda lo stick del gas
dopo scelto il mode 1 o 2 ti smonti la radio per eliminare la molla di ritorno e inserire quella compresa nella confezione che va a scatti.

se leggi qui è meglio :wink: http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=18055

PAPERINO 25 settembre 07 01:05

Un passo per volta, ho la tua stessa radio da mesi ma quando devo fare qualche nuova programmazione ho ancora qualche difficoltà.
Una pagina per volta del manuale, non avere fretta e quando trovi qualche difficoltà su questo forum ci sono persone veramente esperte in radiocomandi.
Comunque cerca di riuscirci solo, così saprai come gestirla meglio.
Buon divertimento:wink:

pepeim 25 settembre 07 11:52

scusate ma quando rimuovo la molla la levetta di plastica nera la devo lasciare? oppure la rimuovo pure?

e le viti devono andare a fondo corsa? quellanera o quella color acciaio?

ahpaolo 25 settembre 07 19:07

toglila
 
Ciao, anch'io come te sto cominciando, e anch'io ho preso quella radio

Io ho tengo il gas sulla destra, ho tolto la molla (anche la levetta di plastica) e l'ho messa nel pratico sacchettino in cui cera le lamine degli scatti (smontate) io ho montato quella liscia che fa proprio un bel suono.

ahpaolo 25 settembre 07 19:24

viti
 
Le viti una è per la plastica (mi sembra quella nera) e l'altra va avvitata sul supporto esagonale mettendo la ranella sopra la molla; così facendo regoli la durezza degli scatti e la vite, che rimane tirata dalla molla non si svita anche se non è stretta


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002