22 settembre 07, 18:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2007 Residenza: Lonate Pozzolo (VA)
| Radiocomandi JR-GRAUPNER
Salve a tutti, avrei dei dubbi che spero qualcuno possa risolvermi: 1) Le radio JR esigono dei quarzi tutti loro o vanno bene qualsiasi dei commerciali? 2) funzionano SOLO con le riceventi della stessa marca o meno? Vi scrivo perchè ho un JR XP-6102 a 72Mhz che ho provato con delle rivecenti della GWS e della ARROW comprati su UH da HongKong ed il risultato è che non funziona niente! Aiuto please... |
22 settembre 07, 22:25 | #3 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
In PPM puoi pilotare tutte le Rx che vuoi, basta che siano delle stessa banda di frequenza e che usino quarzi della stessa marca delle Rx e, ovviamente, della stessa frequenza di quello della Tx. Potrebbero funzionare anche con quarzi di altre marche, ma a volte no. Per sicurezza, stessa marca. In PCM (sistema proprietario) puoi pilotare solo Rx della stessa marca del Tx. | |
25 settembre 07, 23:09 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2006 Residenza: Brescia
|
Sinceramente con la mia JR (con quarzo originale) sto usando riceventi JR e non con quarzi di qualsiasi marca, su una ricevente futaba ho un quarzo multiplex e non ho problemi. Sicuramente ci sono problemi se hai un quarzo per riceventi in singola conversione e lo usi su quelle in doppia conversione e viceversa. Sul quarzo è definita la frequenza, ma la frequenza di oclillazione reale non è quella di targa. Questo articolo è molto esauriente : http://www.modellismo-rc.it/files/SingolaDoppiaConv.pdf
__________________ Danilo |
Bookmarks |
| |