31 marzo 05, 23:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2005 Residenza: FANO (PU)
|
Vista la notevole difficotà di molti nel capire la media frequenza e ciò che diavolo ci sia scritto sui quarzi (rx o tx che siano) desideravo iniziare un post per sapere se molti o pochi hanno la necessità di avere più coppie di quarzi. Io ad esempio ho tre Tx e 5 rx con altrettanti modelli ed ogni volta sono costretto a sfilare ed infilare i quarzi. Si potrebbe trovare una ditta che taglia quarzi ed ordinarne un certo qunatitativo (a prezzi accettabili) (a richiesta) per i canali rc aeromodellistici a 35 e 40 Mhz. Cosa ne pensate? |
01 aprile 05, 00:11 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
| Citazione:
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
01 aprile 05, 00:15 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Nella mia zona e neanche on line non ne ho trovato alcuno, neanche ditte che tagliano a richiesta! | |
01 aprile 05, 00:50 | #4 (permalink) Top |
|
ancora non lo so. ho scritto che voglio provare, non che l' ho giá fatto. porta pazienza, che appena lo trovo, lo posto. peró Nesp qualcosa ha trovato, anche se a lui non ha funzionato per via della mf. forse se legge ci puó dire qualcosa.
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
01 aprile 05, 00:56 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Cosa pretenderesti di trovare! L'amico che hatrovato il quarzo ne ha trovato uno solo. Il negoziante ne ha a disposizione per tutte le frequenze tx ed rx per singola e doppia conversione?. Credo di no!. La soluzione è trovare una ditta che possa "tagliare a richiesta" piccoli qunatitativi di cristalli di quarzo. Questa è la prima di soluzioni. La seconda secondo me perfetta, è l'adozione di radio tx ed rx a sintesi di frequenza (vedi futaba). | |
01 aprile 05, 01:17 | #6 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
comunque questi qui sono in inghilterra http://www.euroquartz.co.uk/ cerca crystals e poi case HC50. i nostri sono disponibili sia in fondamentale che in 3.a armonica P.S. guardando meglio ho letto che Nesp l' ha trovato da cell a napoli
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | ||
01 aprile 05, 01:26 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quel sito lo conoscevo. Tu sai i prezzi per una coppia di quarzi? | |
01 aprile 05, 23:56 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Visto che posti un link: sei in grado di rispondere al quesito?. E poi hai pensato a sottolineare il "controsenso" ed il resto....... Cosa mi dici della "sintesi di frequenza??" | |
02 aprile 05, 01:16 | #9 (permalink) Top | ||
| Citazione:
se vuoi che io ti trovi chi ti taglia i quarzi ( quanti ?... 7 / 8 !!??), sono spiacente, ma declino l' invito, come ho scritto sopra, il problema quarzi l' ho giá risolto. Ho quotato alcune tue affermazioni che non mi sembravano esatte, riquotami entrando nel merito, e vediamo cosa c' é di sbagliato. Per esempio, ho letto questo: Citazione:
P.S. mi stavo dimenticando della sintesi,.... leggi pure qui e soprattutto nel link contenuto nella risposta di DoC http://www.baronerosso.it/forum/index.php...678&#entry32678 se vuoi fidarti, fai pure.
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | ||
02 aprile 05, 01:29 | #10 (permalink) Top |
|
Nessuno ti ha intimato di rispondere e se lo hai fatto lo hai fatto in piena libertà. Se hai risolto il problema quarzi bene per te. Io il problema non l'ho risolto e se sei su un form pubblico ed hai una soluzione ad un problema, non puoi non renderla pubblica. Ti ripeto che il link che hai postato non ha mai risposto alle mie mail: sintomo?? Quel post sulla sintesi di frequenza non serve a gran chè! Non è quetione di fidarsi: è il futuro! Qualsiasi oggetto eletronico che hai in casa funziona a sintesi di frequenza e non ha quarzi. Ciao e rifletti |
Bookmarks |
| |