Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 settembre 07, 17:47   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Citazione:
Originalmente inviato da miky mouse
emh... forse hai presente l'attacco che hanno le hitec ma non c'entra niente con quella dei servi o forse sono io che ho i servi strani...

e poi servi hanno la presa a 3 fori mentre la tx a 2
Ok. L'attacco sarà anche differente da quello di una presa dei servi ma alla fine sono sempre due buchettini in cui infilare due pirulini.
Le prolunghe dei servo avranno anche 3 fili ma a te basta collegarne solo due (polo + e polo -) e infilare i pin maschi della prolunga nella presa della tua batteria. Non mi sembra eccessivamente difficile.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 07, 20:11   #12 (permalink)  Top
ftato
Guest
 
Messaggi: n/a
Tempo di ricarica

Quessto è quanto trovato

Tempo di carica= Capacità batteria/corrente di carica*1,4

Esempio 1300/130*1,4=14

1300/80*1.4=22,75
  Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 07, 23:57   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miky mouse
 
Data registr.: 03-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 95
Citazione:
Originalmente inviato da abe77
Ok. L'attacco sarà anche differente da quello di una presa dei servi ma alla fine sono sempre due buchettini in cui infilare due pirulini.
Le prolunghe dei servo avranno anche 3 fili ma a te basta collegarne solo due (polo + e polo -) e infilare i pin maschi della prolunga nella presa della tua batteria. Non mi sembra eccessivamente difficile.
si infatti ho pensato che era la cosa migliore e ho usato dei connettori per ventola da pc adattati, ora posso usare anche il cb che uso per i modelli.

l'unico inconveniente è che il minimo che posso impostare è 0,2A che è un po' troppo, quindi lo userò in caso di emergenza... anche se era comodissimo che ci pensava lui a staccare quando era carica...
miky mouse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 07, 09:40   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Citazione:
Originalmente inviato da miky mouse
l'unico inconveniente è che il minimo che posso impostare è 0,2A che è un po' troppo, quindi lo userò in caso di emergenza... anche se era comodissimo che ci pensava lui a staccare quando era carica...
Perchè è un incoveniente? Per la carica delle batterie della tx puoi tranquillamente impostare 1/3 o 1/2 della capacità della batteria. In parole povere, se il pacco batterie è da 600 mAh puoi tranquillamente caricarlo a 200-300 mAh.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 07, 13:25   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miky mouse
 
Data registr.: 03-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 95
Citazione:
Originalmente inviato da abe77
Perchè è un incoveniente? Per la carica delle batterie della tx puoi tranquillamente impostare 1/3 o 1/2 della capacità della batteria. In parole povere, se il pacco batterie è da 600 mAh puoi tranquillamente caricarlo a 200-300 mAh.
quindi dici che anche se quando le levo sono tiepide non succede niente? perche se le caricavo con il tasformatore della radio non si scaldavano minimamente.

invece qual'è il massimo a cui si possono caricare?
miky mouse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 07, 13:29   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Citazione:
Originalmente inviato da miky mouse
quindi dici che anche se quando le levo sono tiepide non succede niente
Non succede niente.
Citazione:
Originalmente inviato da miky mouse
invece qual'è il massimo a cui si possono caricare?
Questo dipende dal tipo di celle che compone il pacco. Vai a 0.3-0.5 C e stai tranquillo.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quanto tempo dura una candela? laselva Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 59 06 agosto 07 08:38
quanto tempo posso volare brushless Aeromodellismo Volo Elettrico 11 15 settembre 06 09:44
Ma quanto tempo ci vuole...?? mauri740 Batterie e Caricabatterie 6 11 settembre 06 00:32
ma quanto tempo ci vuole? cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 23 01 gennaio 06 00:50
quanto tempo di carica batterie? drinu Elimodellismo in Generale 1 25 maggio 04 20:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002