Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 05, 08:14   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di nesp

Data registr.: 21-10-2004
Sono confuso!

Chiaramente la frequenza di 40.685 è la frequenza del ricevitore e non del trasmettitore. Provato anche dal fatto che l'altro quarzo tolto da una ricevente hitec funziona.
Il negozio dove l'ho trovato è cell a napoli per la verità fornitissimo in quanto ad elettronica. L'unica differenza "esteriore" sono i piedini da circuito stampato quindi più sottili ( mi sono accertato del contatto nello zoccolo) e l'involucro esterno. Può darsi che il quarzo sia rotto ma questo non posso accertarlo. farò un altra prova (2 euro)

Grazie a tutti vi faccio sapere.
nesp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 05, 09:58   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-03-2005
Citazione:
Originally posted by nesp@31 marzo 2005, 07:14
Sono confuso!

Chiaramente la frequenza di 40.685 è la frequenza del ricevitore e non del trasmettitore. Provato anche dal fatto che l'altro quarzo tolto da una ricevente hitec funziona.
Il negozio dove l'ho trovato è cell a napoli per la verità fornitissimo in quanto ad elettronica. L'unica differenza "esteriore" sono i piedini da circuito stampato quindi più sottili ( mi sono accertato del contatto nello zoccolo) e l'involucro esterno. Può darsi che il quarzo sia rotto ma questo non posso accertarlo. farò un altra prova (2 euro)

Grazie a tutti vi faccio sapere.
Se i piedini sono da stampato sono di diametro 0,8 mm e quindi "non fanno contatto" con lo zoccolo per il quarzo della ricevente che accetta piedini più grossi.
Se riesci salda o fatti saldare sui piedini del quarzo un ringrosso con un altro filo.
Tieni conto che quei piedini così piccoli si rompono facilmente quindi il quarzo in questione non è adatto ad essere alloggiato in una Rx per radiocomandi.
urology non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 05, 10:25   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di nesp

in realtà ho fatto proprio questo ho saldato un altro pezzettino di filo sul'estremità dei piedini, nisba!!!
Mi sa che dovrò spendere altri 8 euro. Però era la cuorisità di capire perchè non funziona.

Grazie a tutti
Vecchio 31 marzo 05, 10:27   #14 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by nesp@31 marzo 2005, 08:25
in realtà ho fatto proprio questo ho saldato un altro pezzettino di filo sul'estremità dei piedini, nisba!!!
Mi sa che dovrò spendere altri 8 euro. Però era la cuorisità di capire perchè non funziona.

Grazie a tutti
Per curiosità ci puoi dire che canale stai usando?

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 05, 10:48   #15 (permalink)  Top
Amministratore

L'avatar di BaroneRosso

Data registr.: 27-07-2000
Immagini: 6
Citazione:
Originally posted by nesp@31 marzo 2005, 07:14
Sono confuso!

Forse non mi sono spiegato il ricevitore deve montare un quarzo dalla frequenza pari a quella del ricevitore - 455KHz, quindi se hai montato sulla ricevente un quarzo da 40.685MHz significa che per funzionare sulla tua trasmittente deve essere montato un quarzo da 41.140MHz
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 05, 10:50   #16 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Citazione:
Originally posted by BaroneRosso@31 marzo 2005, 08:48
Forse non mi sono spiegato il ricevitore deve montare un quarzo dalla frequenza pari a quella del ricevitore - 455KHz, quindi se hai montato sulla ricevente un quarzo da 40.685MHz significa che per funzionare sulla tua trasmittente deve essere montato un quarzo da 41.140MHz
Ho avuto la stessa sensazione, che non avesse capito, infatti gli ho chiesto e il canale e si taglia la testa al toro....

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Vecchio 31 marzo 05, 10:52   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di nesp

canale 52
Vecchio 31 marzo 05, 10:57   #18 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Citazione:
Originally posted by nesp@31 marzo 2005, 08:52
canale 52
Ecco che casca l'asino (è un modo di dire, senza offesa...)!!! Dai ascolto a quello che ti ha scritto il Barone! Ci sono anche tutte le considerazioni che hanno fatto gli altri e non ti so dire quanto influiscano. Se vuoi fare una prova e farti cambiare il quarzo acquistato prendilo del valore che dice il Barone.
Nel dubbio io acquisterei comunque un quarzo originale.

Genoa Slope Soaring
Team

Vecchio 31 marzo 05, 11:00   #19 (permalink)  Top
Amministratore

L'avatar di BaroneRosso

Data registr.: 27-07-2000
Immagini: 6
Ovvero 40.685 - 455 = 40.230
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 05, 11:02   #20 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Citazione:
Originally posted by BaroneRosso@31 marzo 2005, 08:48
Francesco però così confondi un poco le acque.... il quarzo che deve prendere per la sua rx dovrebbe essere 40.230? Giusto?

Edit: mi hai preceduto....

Genoa Slope Soaring
Team

Rispondi

Bookmarks