15 settembre 07, 18:40 | #1 (permalink) Top |
Rivenditore - SDModel | Con la mx16 è possibile...........?
Ciao a tutti, premetto che ho provato a leggere e rileggere il manuale ma non ho trovato la risposta che mi serviva (forse perchè non è possibile).......... La mia situazione è questa: Aliante Easyglider e radiocomando Graupner MX16s. I flap li ho collegati sul canale 2 e 5 e tramite la programmazione della radio ho fatto in modo che quando sposto la leva verso destra o sinistra uno dei flap si abbassa e l'altro si alza e viceversa. Volevo anche fare in modo che spostando uno dei vari interruttori non utilizzati i flap si abbassassero tutti e due contemporaneamente in modo da avere un freno in fase di atterraggio. E' possibile fare questo? Grazie. Ciao. |
15 settembre 07, 19:33 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2006
|
guarda non ho la mx16...ma credo sia possibile...dovrebbe essere la funzione flapperoni...la mx12 sembra averli, non credo che nella 16 non ci siano!....
__________________ Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk |
15 settembre 07, 19:42 | #4 (permalink) Top | |
Rivenditore - SDModel | Citazione:
| |
15 settembre 07, 19:43 | #5 (permalink) Top | |
| |
15 settembre 07, 20:16 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2006
|
non ho la mx12....ho la cockpit, ma prima di acquistare mi sono letto un bel po di manuali!...cerca la funzione flaperon nel tuo e vedi che c'è di sicuro! facce sapè
__________________ Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk |
15 settembre 07, 22:49 | #8 (permalink) Top |
User |
Ciao, io ho la mX16s.... certo che c'è questa funzione ne ha moltissime!! Allora se uno ti va giù e uno su devi invertire uno dei due canali (2 o 5) in modo che entrambi vadano su o giù. Ciao dimmi se cosi va
__________________ Nassi Francesco MSN: franck140@hotmail.it www.niccolo-nassi.itwww.nassimodi.altervista.orgwww.modellistimugello.it |
15 settembre 07, 22:59 | #9 (permalink) Top | |
Mi va benissimo che uno dei flap vada giù e l'altro vada su, solo che volevo capire se è possibile fare in modo di assegnare per esempio allo switch 3 la funzione che quando lo attivo i flap vadano tutti e due verso il basso in modo da fare la funzione di freno aerodinamico. Guardando sul manuale, non ho capito bene, però forse quello che mi serve si trova sulla funzione "trimmaggio della fase". Sto aspettando che si carichi la batteria per fare delle prove. Se sono completamente fuori strada................famme lo sapere Grazie. | |
16 settembre 07, 00:07 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2007 Residenza: Provincia di Brescia
|
Si è possibile farlo. Io avevo inserito questa funzione per il minimag, in pratica devi andare nei vari mixaggi e assegnare l'interruttore desiderato sul mix freni, se non sbaglio, comunque che si può fare ne sono sicuro, non posso esserti maggioramente di aiuto perchè ora ho la DX7 |
Bookmarks |
| |