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Vecchio 17 settembre 07, 13:55   #21 (permalink)  Top
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io in un post parlavo proprio dei flapperoni, e come ho scritto se li tengo abbassati l'aereo unizia una veloce discesa, mentre se li alzo un pelo allora frena leggermente.

uso la mx16s anche io...
Ma se alzi i flap, non succede che la pressione del vento te lo spinge verso il basso?
Invece, parlo sempre teoricamente perchè non sono molto esperto, se abbassi i flap con motore spento, il modello dovrebbe tendere ad alzarsi, però visto che non ha il motore che lo tira avanti dovrebbe opporre una certa resistenza e rallentare!?!?!?!?
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 07, 17:40   #22 (permalink)  Top
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Ma se alzi i flap, non succede che la pressione del vento te lo spinge verso il basso?
Invece, parlo sempre teoricamente perchè non sono molto esperto, se abbassi i flap con motore spento, il modello dovrebbe tendere ad alzarsi, però visto che non ha il motore che lo tira avanti dovrebbe opporre una certa resistenza e rallentare!?!?!?!?

quello che ho scritto è quello che succede al mio glider... altro non so... se volete venire a vederlo basta un fischio...
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Vecchio 29 settembre 07, 10:16   #23 (permalink)  Top
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Ciao , certo che puoi farlo (ho la stessa radio) io ti consiglio di tirare gli alettoni su assegnando un bottone e assegnarli al canale 1 cosi lo stik del gas non usa piu' il motore ma di permette di frenare di + o di - in base alla situazione , e pio farei una miscelazione col quota a farlo picchiare leggermente..

Saluti
Francesco
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Vecchio 09 febbraio 09, 14:21   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da francedesa Visualizza messaggio
Ciao , certo che puoi farlo (ho la stessa radio) io ti consiglio di tirare gli alettoni su assegnando un bottone e assegnarli al canale 1 cosi lo stik del gas non usa piu' il motore ma di permette di frenare di + o di - in base alla situazione , e pio farei una miscelazione col quota a farlo picchiare leggermente..

Saluti
Francesco
e il comando del gas dove lo metti
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Vecchio 09 febbraio 09, 17:26   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cielo1965 Visualizza messaggio
e il comando del gas dove lo metti
A quest'ora avrà cambiato pure radio, quel post risale a due anni fà
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 18:04   #26 (permalink)  Top
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Per diminuire lo spazio di atterraggio dell'EG, riporto questa chiarissima spiegazione che l'anno scorso mi aveva dato tntpaolo:

gli alettoni usati con funzione "spoileroni" devono essere entrambi alzati e per essere efficaci il più vicino possibile ai 90° rispetto all'ala, se puoi cerca di miscelare un po' di picchia, quanto basta per farlo restare orizzontale altrimenti quando alzi entrambi gli alettoni , il modello tende ad alzare il muso, poi stalla e non lo controlli più.
per governare poi devi usare il timone e gli alettoni. Anche se sono entrambi alzati, dando comando alettoni ne puoi abbassare uno o l'altro fino a zero e mantenere il controllo del modello.
Gli spoileroni solitamente si usano in pendio ovviamente contro vento ( del resto si atterra e si decolla contro vento). In pianura sono abbastanza inutili.
Prima di tentare un atterraggio con gli spoileroni, fai un po' di prove a quota di abbondante sicurezza, e guarda come si comporta il modello e quanto picchia devi miscelare. Mi raccomando... anche le prove contro vento.
Se si ferma in aria in quel momento hai poco controllo ed è sordo ai comandi, picchialo un po e riprendi velocità e manovrabilità.

Vittorio.
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Bisogna sempre cercare di mantenere il numero di decolli uguale al numero di atterraggi.
http://it.youtube.com/results?search...=vittofly&aq=f

Ultima modifica di vittofly : 09 febbraio 09 alle ore 18:08
vittofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 18:59   #27 (permalink)  Top
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A quest'ora avrà cambiato pure radio, quel post risale a due anni fà
Infatti, nel frattempo ho preso un FF9 che ho già cambiato con una JR X9303 e inoltre non ho più nemmeno l'easyglyder
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 20:41   #28 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
A quest'ora avrà cambiato pure radio, quel post risale a due anni fà
sicuramente. io con x3810 ho il problema del butterfly quando lo aziono con lo stik motore mi parte anche questo. dovrei mettere il motore su un pulsante col potenziometro ma non sò come fare!
mi aiutate voi?
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
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