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Rivenditore - SDModel | Citazione:
Invece, parlo sempre teoricamente perchè non sono molto esperto, se abbassi i flap con motore spento, il modello dovrebbe tendere ad alzarsi, però visto che non ha il motore che lo tira avanti dovrebbe opporre una certa resistenza e rallentare!?!?!?!? | |
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User | Citazione:
quello che ho scritto è quello che succede al mio glider... altro non so... se volete venire a vederlo basta un fischio... ![]()
__________________ graupner mx16s, easystar, easyglider, skyscout, adrenaline, bingoe, cessna182 lamaV3, Honeybee KingV2 Viva la Frinfri!! | |
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User Data registr.: 30-06-2007 Residenza: villar perosa (to)
Messaggi: 144
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Ciao , certo che puoi farlo (ho la stessa radio) io ti consiglio di tirare gli alettoni su assegnando un bottone e assegnarli al canale 1 cosi lo stik del gas non usa piu' il motore ma di permette di frenare di + o di - in base alla situazione , e pio farei una miscelazione col quota a farlo picchiare leggermente.. Saluti Francesco |
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User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: Vico del Gargano
Messaggi: 883
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User Data registr.: 14-06-2007 Residenza: Milano
Messaggi: 265
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Per diminuire lo spazio di atterraggio dell'EG, riporto questa chiarissima spiegazione che l'anno scorso mi aveva dato tntpaolo: gli alettoni usati con funzione "spoileroni" devono essere entrambi alzati e per essere efficaci il più vicino possibile ai 90° rispetto all'ala, se puoi cerca di miscelare un po' di picchia, quanto basta per farlo restare orizzontale altrimenti quando alzi entrambi gli alettoni , il modello tende ad alzare il muso, poi stalla e non lo controlli più. per governare poi devi usare il timone e gli alettoni. Anche se sono entrambi alzati, dando comando alettoni ne puoi abbassare uno o l'altro fino a zero e mantenere il controllo del modello. Gli spoileroni solitamente si usano in pendio ovviamente contro vento ( del resto si atterra e si decolla contro vento). In pianura sono abbastanza inutili. Prima di tentare un atterraggio con gli spoileroni, fai un po' di prove a quota di abbondante sicurezza, e guarda come si comporta il modello e quanto picchia devi miscelare. Mi raccomando... anche le prove contro vento. Se si ferma in aria in quel momento hai poco controllo ed è sordo ai comandi, picchialo un po e riprendi velocità e manovrabilità. Vittorio.
__________________ _____________________________________________ Bisogna sempre cercare di mantenere il numero di decolli uguale al numero di atterraggi. http://it.youtube.com/results?search...=vittofly&aq=f ![]() Ultima modifica di vittofly : 09 febbraio 09 alle ore 18:08 |
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User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: Vico del Gargano
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