14 settembre 07, 21:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2006 Residenza: Firenze - Augusta
| Problemi con modifica barone rosso!
Ciao ragazzi ho modificato una radio futaba SANWA. Per ridurre la corsa di un verricello ho messo in serie al centrale del potenziometro da 5 k della radio, un pot da 10k. questo era descritto nello schema elettrico di questo forum. Il risultato?!?!?! 1) interferenze, forse perchè i cavetti che fanno la serie tra i 2 pot sono lunghi 10 cm e passano vicino l'antenna? 2) non riduco la corsa bensì sposto il centro del servo, comemai? ho sbagliato schema? 3) quando muovo lo stick destra sinistra si muove anche il verricello freneticamente avanti dietro. 4) portando il pot da 10 k tutto al max (a destra) e mando a fine corsa lo stick del verricello, quest'ultimo gira di continuo. Cosa sta succedendo alla mia radio!!!!???????? |
14 settembre 07, 23:16 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
ciao ho visto i progetti che hai utlizzato,in teoria non dovrebbero dare problemi,se si sicuro del lavoro che hai eseguito. per prova accorcia i collegamenti,anzi prova a collegare il pottenziometro n°2 direttamente su quello originale e prova"si anche da radio aperta". cosi ti rendi conto se sono disturbi. ciao dex1 |
15 settembre 07, 20:24 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2006 Residenza: Firenze - Augusta
|
proverò ad accorciarli, spero che i disturbi vadano via. Ma il problema principale e che non fa quello che mi serve la modifica n°1. Nel servizio di barone rosso c'è scritto che con la prima modifica io posso ridurre la corsa dei servi, ma io ottengo lo spostamento dello zero. |
Bookmarks |
| |