14 settembre 07, 00:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2007 Residenza: Firenze
| rischio che la brucio???
salve, secondo voi rischio di bruciare la mia bella futaba 7c che richiede 9,6v, con una batteria da 11,1v?? teoricamente si, però mi hanno detto alcuni che non importa e che non si fa nulla.... devo crederci?? grazie ciaoo
__________________ Chi ha provato il volo camminerà guardando il cielo, perché là è stato e là vuole tornare. (Leonardo da Vinci) |
14 settembre 07, 09:47 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
|
quando praticavo automodellismo ho, per anni, alimentato TX Futaba e non, con batterie al piombo estrne da 12V senza nessun inconveniente... Ho anche io una 7C Futaba però ancora non ho provato a cambiare alimentazione ( dal voltaggio che indichi penso tu voglia usare LiPo..) e non so come si potrebbero comportare le moderne Tx computerizzate... ciao |
14 settembre 07, 11:19 | #3 (permalink) Top |
|
si è una lipo a 3 celle... in effetti già ci ho volato per circa 30 minuti e non è successo niente, quindi che faccio?? continuo o la cambio? si brucia dal primo momento o dopo varie ore? grazie ciaoo
__________________ Chi ha provato il volo camminerà guardando il cielo, perché là è stato e là vuole tornare. (Leonardo da Vinci) |
14 settembre 07, 15:30 | #4 (permalink) Top |
|
non ne ho idea.........potrebbero arrabbiarsi subito come scocciarsi dopo un po'........ ti consiglio di chiedere info a Futaba se posti la domanda ( non so come te la cavi con l'inglese ) sul Forum apposito ( http://www.rcuniverse.com/forum/forumid_125/tt.htm ) di RcUniverse ( ovviamente dopo esserti registrato ) ti risponde Futaba direttamente ( dopo un po' ) ciao S |
16 settembre 07, 17:15 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
se poi la brucio mi fate una colletta....... grazie ciaoo
__________________ Chi ha provato il volo camminerà guardando il cielo, perché là è stato e là vuole tornare. (Leonardo da Vinci) | |
16 settembre 07, 17:48 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-06-2007 Residenza: Roma
|
Ciao A tutti. Questo di alimentare la trasmittente con le LiPo (3 celle) è un problema che mi stò ponendo anche io. Io ho una Eclipse 7 Hitec. Se consideriamo che le nostre trasmittenti possono essere alimentate tranquillamente anche con le pile alcaline usa e getta il problema dei 12 volt non si pone...nascono per essere alimentate a questa tensione (8x1,5 V=12 V). Dobbiamo però considerare che una 3 celle LiPo a carica ultimata non dà una tensione di 12 V...ma bensì di 12,6 V! Ora non credo che siano i 0,6 V a creare problemi...ma non me la sento di provarlo sulla mia cara trasmittente... Se qualcuno nè sà di più, ci dia dei ragguagli in merito. Ciao. Marco. |
17 settembre 07, 15:38 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ripeto il mio parere: contattare Futaba e chiedere esplicitamente lumi. | |
Bookmarks |
| |