13 settembre 07, 20:18 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
io ho una mx-22 ma l'ho messa da parte per la dx7, quindi significa che la superiorità spectrum cè. poi stranamente ci sono fior di campioni che possono permettersi radio da 2-3 mila che si trovano benissimo con una radio da 200$(dx7) e non venitemi a dire che è questione di sponsor!!!!! le possibilità come le chiami tu possono venir messe da parte a favore di sicurezza , precisione, praticità(nelle frequenze) ,ecc... poi se un giorno esce una mx-22 spectrum ben venga, sarà sicuramente meglio di una dx7 ma per ora mi temgo stretta la mia fedele dx7 | |
13 settembre 07, 23:06 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2007 Residenza: Provincia di Brescia
| Citazione:
L'unica limitazione, se cosi possiamo definirla è che ha solo 7 canali. A cosa serve avere una radio con 3mila funzioni delle quali se ne usano solo il 10%? | |
14 settembre 07, 00:05 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-06-2007 Residenza: bologna
|
ok sono convinto che la dx7 sia un ottimo acquisto per cui opterò per questa radio, poi il lavoro fatto da nigel uno sulla documentazione della radio (vedi altro topic sulla dx7)è superbo e completo. Completamente deciso! Grazie a tutti per le risposte |
14 settembre 07, 00:18 | #24 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-02-2007
| Citazione:
Potresti spiegare meglio i vari punti perchè (mi pare ) ci siano delle cose che .....non quadrano. Mescoli le funzioni di una radio, con le caratteristiche di trasmissione, la possibiltà di cambiare i moduli con qualcosa che dei moduli non ha bisogno, frequenze con protocolli di trasmissione.......non sarai un pò confuso?!?!?!? Ma forse ho solo capito male io Ciao Claudio P.S.: non per essere polemico, ma da qualcuno che termina un post con "meditate" si pretende almeno la 'chiarezza' di quanto esposto.....con le relative motivazioni. | |
14 settembre 07, 02:09 | #25 (permalink) Top | |
User |
Non so a che livello voliate voi, ma vi assicuro che molti dei piloti con cui ho il piacere di volare utilizzano le radio al 90 % e forse oltre. Abbiamo valutato la DX/, ottima, ripeto, ma a livello software decisamente limitata. Ovviamnte non aprlo di volo domenicale, ma di gente che fa gare a livello internazionale ..... Citazione:
| |
14 settembre 07, 02:21 | #26 (permalink) Top | |
User |
erco di chiarire meglio il mio punto di vista. Mi pare che si stia facendo una enorme confisione tra modalita' / frequenza di trasmissione e funzioni del radiocomando. Tutte le radio di alta fascia permetto di
Mi sembra che l'avvento tanto agognato deli 2.4 Ghz sia ben stato accolto da molti, ma che si sia perso il significato della questione. Non esiste solo da DX7 sui 2.4 Gzh e nemmeno e' la migliore, come non e' la peggiore. E' e sara' una delle tante, forse la prima nativa, ma questo non ne fa, non essendo l'unica sul mercato, l'oggetto perfetto. Mi pare che la confusione non sia mia, ma di chi sta decantando la DX7, facendone nella nativita' a 2.4 l'elemento di differenza e no prendendo in considerazione le caratteristiche software. Citazione:
| |
14 settembre 07, 08:32 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2006 Residenza: Brescia
|
Scusa dtruffo, ma io non ho capito una cosa, la tua radio fa anche il cappuccio caldo e schiumoso ???? Per caratteristiche software cosa intendi ? Miscelazioni programmabili, gestione di vari tipi di piatto oscillante con regolazione delle miscelazione, varie modalità di volo (normal, idle-up 1 e 2) con ognuna 5 punti di memorizzazione del valore di gas e passo, regolazione separata delle corse, sub trim, trim digitali auto memorizzanti per ogni modalità di volo, dual rate per ogni modalità di volo , esponenziali per ogni modalità di volo , monitor canali e momorie modelli con in + la possibilità di essere avvisato se cerchi di volare con un modello usando il programma sbagliato (leggi spektrum model match presente sulla DX7) non sono sufficenti per capire se una radio è dotata o meno ? Ho cercato ultimamente di programmare un MX-22 (mai vista prima dal vero) per l'uso con simulatore, gran bella radio, non c'è nulla da dire, ma se non conosci il software e le impostazioni + che bene col cacchio che voli !
__________________ Danilo |
14 settembre 07, 09:54 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-06-2007 Residenza: bologna
|
Sì effettivamente, dato che sono un dilettante, le altre radio che altre possibilità hanno a livello di software?Al momento quelle della dx7 mi dovrebberò bastare, ma lo penso perchè fino ad ora non ho mai avuto bisogno di altro!Qualche esempio? Comunque noto che l'argomento è molto sentito da tutti!! bene per me che ho fame di consigli. |
14 settembre 07, 11:00 | #30 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-02-2007
| Citazione:
Il tuo post in risposta al mio non fà altro che confermare quanto da me scritto precedentemente. Non per sminuire la tua risposta (che ripeto, continua a sembrarmi alquanto confusa, confronti mele con pere etc etc ). Allora: 1 - tutti i prodotti al mondo si dividono in fasce commerciali (PREZZO), quindi se si fà un confronto lo si deve fare su prodotti della stessa fascia di prezzo E già con questo punto penso di aver detto tutto riguardo alla 'confusione' di cui scrivevo poco fà. 2 - tutti i prodotti al mondo sono sfruttati dall'80% degli utilizzatori nel 20% delle funzioni disponibili (e qui dovremmo entrare in discorsi di target di mercato etc etc etc) e l'elettronica applicata nel modellismo non sfugge a questa regola (per un conforto su quanto appena scritto, 'divertiti' a leggere i vari post in questo ed in altri forum 'specializzati') 3 - Caratteristiche peculiari di un sistema. Non hai MINIMAMENTE citato alcune caratteristiche fondamentali (almeno secondo me) della nuova tecnologia che almeno dovrebbero far riflettere. Ne cito alcuni : sicurezza, latenza, precisione, servosync, modelmatching, protocollo di comunicazione etc etc etc. Per concludere, esistono moltissime radio FM/PCM di tutti i prezzi e caratteristiche cosi come esistono diverse radio 2.4GHz sul mercato (purtroppo non italiano) con caratteristiche e costi differenti (canali, programmabilità etc etc etc) quindi il paragone, secondo me, potrebbe essere fatto in modo più accurato ed obiettivo e nel caso specifico della DX7, il confronto dovrebbe essere fatto con radio della stessa fascia di prezzo/caratteristiche. E a questo punto credo ne uscirebbe assolutamente vincitrice. Naturalmente potrei continuare, ma preferisco riformularti la domanda di qualche posta fà: su cosa dobbiamo 'meditare'? Salutoni Claudio P.S.: per curiosità, hai mai usato/confrontato personalmente radio di 'vecchia' tecnologia con una a 2.4GHz o anche tu hai un 'cuggino' esperto???? Ultima modifica di snoozyster : 14 settembre 07 alle ore 11:07 | |
Bookmarks |
| |