11 settembre 07, 15:40 | #1 (permalink) Top |
User | ricevente:un vero problema
ciao a tutti, con l'acquisto della optic 6 mi hanno dato la ricevente. metto la rx sull'es e niente, come se fosse morto.allora ho pensato:può essersi rotto il regolatore, o il motore ma ecco che quando riprovo il modello con la vecchia ricevente funziona tutto alla perfezione....cosa può essere? Nella stessa c'è anche un led che non si accende... perfavore aiutatemi....luca ciaoooooo
__________________ Amiko92@hotmail.it |
11 settembre 07, 18:49 | #3 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
se il led della rx non si accende non dipende dal quarzo, la rx non è alimentata, dipende dal bec, dalla batteria di alimentazione o dai cavi di collegamento.
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
11 settembre 07, 20:25 | #4 (permalink) Top |
User |
compreso mi hanno dato una batteria con l'attacco della ricevente...la devo collegare e se si dove? ciaooo
11 settembre 07, 21:52 | #6 (permalink) Top |
User |
neiente da fare...ho collegato la batteria e mi si accende il led ma se collego i servi e il regolatore continua a non andare....
__________________ Amiko92@hotmail.it Ultima modifica di Amiko92 : 11 settembre 07 alle ore 22:00 |
11 settembre 07, 22:10 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2006 Residenza: napoli
|
ehm non avevo fatto caso al fatto del led............ comunque controlla su quale canale la radio porta il gas e inserisci il cavetto del regolatore facendo attenzione a rispettare le polarità(filo rosso e nero come riportato sulla ricevente), probabilmente il problema lo risolvi |
12 settembre 07, 00:20 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Cagliari
|
la storia del LED non mi convince . . . mumble mumble ! ma non sarà che ti hanno fornito il set RC di una ricevente a sintesi di frequenza? per caso il quarzo nominato qualche post più in alto esiste ed è infilato nello slot della ricevente? perchè se non c'é nessun quarzo e se per caso la RX fosse a sintesi di frequenza, la risoluzione del problema la si può trovare leggendo nel manuale quale sia la procedura per accordare la ricevente sulla stessa frequenza di trasmissione della TX . . . .
__________________ Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain) http://www.ocaselvaggia.it |
12 settembre 07, 00:44 | #9 (permalink) Top |
User |
Ciao, ci possono essere vari fattori alla base del tuo problema. Ovviamente controlla di avere una ricevente con la stessa banda di frequenza della trasmittente. Poi esistono le riceventi a singola e doppia conversione, se il quarzo non è apposito, la ricevente non funziona. Ricorda anche che se hai una ricevente Hitec, devi avere il quarzo Hitec. (regola che vale per qualsiasi marca). Occhio anche che la Hitec fa le riceventi con il metodo di trasmissione in Q-PCM, se non hai il modulo apposito la ricevente non funziona. Ed infine se non sbaglio ci sono anche i moduli con il sintetizzatore di frequenza, perciò ti consiglio di controllare tutto quanto, e magari spiegare un pò meglio che radio, che frequenza, che tipo di ricevente,..... stai utilizzando. Ciao |
12 settembre 07, 11:22 | #10 (permalink) Top |
User |
allora...la ricevente è quella data insieme alla optic 6 e llo stesso vale per i quarzi:40.765. la rx è a doppia conversione, almeno da quanto c è scritto sopra ; attaccando la batteria della ricevente con tutto spento mi si accende il led:ma si deve ricaricare o a che cosa serve? poi, una volta accesa la radio sempre con la stesso quarzo dell hiitec,,attacco la batteria del modello e mi fa il classico suono di apertura,isomma quello del movimento dei servi....ma poi nieenteeeeee... forse devo lasciare caricare la rx o cosa? aiutatemi ciaooooo ps:la ricevente è HFD-08RO
Bookmarks |
| |